Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Siete frustrati con Nintendo?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > Le Vostre News
Lilian
Sul sito di ZeldaInformer (famoso sito inglese che si occupa di Zelda ma anche di Nintendo in generale) ha proposto una domanda ai suoi fan molti interessante :

"Are you frustaded with Nintendo?"
Ovvero : "Siete frustrati con Nintendo?"
Ora riporto il topic in inglese con suddetta traduzione.

One common theme the last two weeks is frustration. From the Limited Edition Bundles/Consoles to only the XL version of the new console coming to North America, there is a lot to be annoyed with. Add on top the lack of a USB charger now world wide. Needless to say, especially as a Zelda fan, it's easy to be a bit upset. Sure, you're happy Majora's Mask 3D is happening (or maybe you're not), but everything else seems out of place. Maybe you're not upset at all. Maybe everything the last two weeks is completely understandable and agreeable to you. It's a fine line to dance between providing unique stuff for fans, and making them happy at the same time. The question is... how has Nintendo danced that line for you?

Personally, I can't help but feel frustrated and I am one of the lucky ones to virtually get everything I want. I'll have more on this in the next Boss Man episode, but how about you?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un tema ricorrente nelle ultime due settimane è la frustrazione. A partire dalle Console e Bundle Limited Edition fino all’arrivo in Nord America della sola versione XL del N3DS, ci sono molte cose per cui infastidirsi. Aggiungiamo alla lista la mancanza di un caricatore USB universale. Inutile dire, da fan di Zelda, quanto sia semplice sentirsi un po' contrariati. Certo, siete felici (o forse no) che stia per uscire Majora’s Mask 3D, ma tutto il resto sembra essere fuori luogo. Forse non siete per nulla arrabbiati. Forse tutto quello che è accaduto nelle ultime due settimane è comprensibile e accettabile. E' una linea sottile su cui ballare quella tra fornire oggetti unici ai fan e allo stesso tempo farli felici. La domanda è … secondo te come si è comportata Nintendo?

Personalmente, non posso fare a meno di sentirmi frustrato e io sono stato uno dei fortunati per ottenere virtualmente tutto quello che volevo. Parlerò di più su questo nel prossimo episodio di "Boss Man" (serie che fa lui, penso), ma cosa mi dici su di te?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Volevo proporvi questo argomento, se a qualcuno può interessare mi dia pure la sua opinione, grazie per aver letto questo papiro x)

~Lilian
sonicco
CITAZIONE (Lilian @ Tuesday 20 January 2015 - 14:16) *
Une comune tema in queste ultime due settima è la frustrazione. Dalle Limited Edition Bundles/Consoles all'unica versione XL della nuova console che arriverà nel Nord America, ci sono tanti punti con cui essere annoiati. In cima la mancanza di un caricatore USB adesso mondiale. Inutile dire, sopratutto come un fan di Zelda, è facile essere un po' arrabbiati. Sicuramente, siete felici che Majora's Mask 3D si stia facendo (o forse non lo sei), ma ogni cosa sembra fuori posto. Forse non sei così arrabbiato. Forse ogni cosa nelle ultime due settimane è completamente compresibile e piacevole per te. E' una linea sottile a danzare tra dare stuff esclusivo per i fans, e renderli felici allo stesso tempo. La domanda è... come ha Nintendo "danzato" questa linea per te?
Personalmente, non posso fare a meno di sentirmi frustrato e io sono stato uno dei fortunati per ottenere virtualmente tutto quello che volevo. Parlerò di più su questo nel prossimo episodio di "Boss Man" (serie che fa lui, penso), ma cosa mi dici su di te?
Volevo proporvi questo argomento, se a qualcuno può interessare mi dia pure la sua opinione, grazie per aver letto questo papiro x)

~Lilian

mi sanguinano gli occhi!!
ma le leggete le cose prima di dare tutto in pasto a google translate?
gojiko
Mah! io penso non ci sia niente (o quasi ) di cui lamentarsi: un nuovo fire emblem , xenoblade x , xenoblade 3d , splatoon, mh4u, The legend of Zelda 2015,l'attesissimo e fino allo sfinimento richiesto dai fan The Zelda Majora's mask. Non stiamo parlando proprio di titoli di nicchia ... Supporto degli amiibo annunciato per più giochi. Su col morale! Ritengo sia uno dei periodi migliori per essere fan nintendo! tongue.gif
Prace
Se per frustrato si intende spendere un sacco di quattrini tra febbraio e marzo, sì sono estremamente frustrato. pinch.gif
Fa parte dell'essere fan di qualcosa, nessuno ci obbliga fare il passaggio al new 3DS se non per giocare (al momento) solo a un gioco che non è nemmeno nuovo ma di fatto un porting. Che poi Nintendo lo faccia per guadagnarci alle nostre spalle è chiaro, ma finchè ci sono i babbi come me che si comprano 5 3DS fanno anche bene a farlo, non sono una onlus. biggrin.gif
CapRichard
Nah, io non lo sono per niente perché sono uscito fuori dal giro degli early adopter o "day one always". Continuerò a giocare col mio vecchio 3DS XL ancora per un bel po'.

Ovviamente, sono anche costantemente scioccato e frustrato per Nintendo perché fa sempre le scelte.... "sbagliate", non ovvie che sembrano tutto alla cavolo. Ho risolto buttando Nintendo come gaming secondario e non più primario. Si vive molto meglio così.
Lilian
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 20 January 2015 - 15:01) *
Nah, io non lo sono per niente perché sono uscito fuori dal giro degli early adopter o "day one always". Continuerò a giocare col mio vecchio 3DS XL ancora per un bel po'.

Ovviamente, sono anche costantemente scioccato e frustrato per Nintendo perché fa sempre le scelte.... "sbagliate", non ovvie che sembrano tutto alla cavolo. Ho risolto buttando Nintendo come gaming secondario e non più primario. Si vive molto meglio così.


Veramente non ho usato per niente google translate mi sono affidata al mio inglese arravattato xD
LilianXZephyr
CITAZIONE (Lilian @ Tuesday 20 January 2015 - 15:05) *
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 20 January 2015 - 15:01) *
Nah, io non lo sono per niente perché sono uscito fuori dal giro degli early adopter o "day one always". Continuerò a giocare col mio vecchio 3DS XL ancora per un bel po'.

Ovviamente, sono anche costantemente scioccato e frustrato per Nintendo perché fa sempre le scelte.... "sbagliate", non ovvie che sembrano tutto alla cavolo. Ho risolto buttando Nintendo come gaming secondario e non più primario. Si vive molto meglio così.


Veramente non ho usato per niente google translate mi sono affidata al mio inglese arravattato xD

una aggiustatina..
Lilian
CITAZIONE (Prace @ Tuesday 20 January 2015 - 14:52) *
Se per frustrato si intende spendere un sacco di quattrini tra febbraio e marzo, sì sono estremamente frustrato. pinch.gif
Fa parte dell'essere fan di qualcosa, nessuno ci obbliga fare il passaggio al new 3DS se non per giocare (al momento) solo a un gioco che non è nemmeno nuovo ma di fatto un porting. Che poi Nintendo lo faccia per guadagnarci alle nostre spalle è chiaro, ma finchè ci sono i babbi come me che si comprano 5 3DS fanno anche bene a farlo, non sono una onlus. biggrin.gif


Probabilmente se continuano così anch'io farò questa scelta per ora mi godo i giochi su 3DS come Pokèmon, Layton e Phoenix Wright, che sono le mie license preferite, Zelda su console portatili mi sono arresa tanto non faranno mai un esclusiva, sanno fare solo remake.
Per quanto riguarda la Wii U mi hanno molto deluso con Hyrule Warriors, che per la cronaca è un bel gioco, ma mi ha "frustrato" per l'appunto il fatto dei DLC cosa che è avvenuta anche con Mario Kart e che Nintendo non aveva mai fatto in tutti questi anni. Aspetto l'uscita del nuovo Zelda U (finalmente un nuovo capitolo dal 2011 dopo Skyward Sword che aspetto un gioco decente) [Si esatto non considero A Link Between Worlds come un "vero" zelda "nuovo" per me è solo una brutta copia di ALTTP (gioco stupendo che nessuno potrà sostituire) {ho già giocato il gioco e sinceramente dopo un po' mi ero pure annoiata}]
Kiryu
Io sono incazzato solo per il new 3ds, è uno sputo in faccia a tutti quelli che hanno preso le vecchie versioni. Xenoblade me lo sarei preso al volo non avendolo mai giocato, e invece non posso a causa di questi idioti. Continuo a pregare che non esca niente di grosso esclusivo, tipo Zelda o Metroid, altrimenti partono le bestemmie a raffica!
elfbs
boh, non capisco di cosa si stia parlando.
se parliamo del N3DS, come ha detto prace nessuno ci obbliga. E visto che l'unico gioco dedicato in uscita arriverà appena a inizio aprile, anche i non-early-adopters possono dormire sonni tranquilli. se poi di XC non gliene importa nulla....
In usa arriva solo l'XL: noi siamo in Italia, quindi chissene. Anzi, a dirla tutta, reputo più interessante l'XL che il normale
Il carica batterie... ne ho gia 2, uno per il dsxl e uno per il 3ds (new, old, xl, non xl... quel che è). bastano e avanzano.
Non compro le console in limited. l'ambassador è stato un mezzo regalo della mia signora, altrimenti non l'avrei preso. Quindi la scarsa disponibilità delle varie versioni non mi tange. Se proprio devo dirla tutta, meglio una limited introvabile e quindi VERAMENTE limitata.

A scavare a fondo, un po' invidio la statuina di skull kid.

prima di sommergermi di "eh, sì ma a te non interessa" e "eh, sì ma TU ne hai due", si parla delle proprie situazioni personali, e quindi ho preso in considerazione solo la mia smile.gif
LilianXZephyr
CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 20 January 2015 - 15:24) *
boh, non capisco di cosa si stia parlando.
se parliamo del N3DS, come ha detto prace nessuno ci obbliga. E visto che l'unico gioco dedicato in uscita arriverà appena a inizio aprile, anche i non-early-adopters possono dormire sonni tranquilli. se poi di XC non gliene importa nulla....
In usa arriva solo l'XL: noi siamo in Italia, quindi chissene. Anzi, a dirla tutta, reputo più interessante l'XL che il normale
Il carica batterie... ne ho gia 2, uno per il dsxl e uno per il 3ds (new, old, xl, non xl... quel che è). bastano e avanzano.
Non compro le console in limited. l'ambassador è stato un mezzo regalo della mia signora, altrimenti non l'avrei preso. Quindi la scarsa disponibilità delle varie versioni non mi tange. Se proprio devo dirla tutta, meglio una limited introvabile e quindi VERAMENTE limitata.

A scavare a fondo, un po' invidio la statuina di skull kid.

prima di sommergermi di "eh, sì ma a te non interessa" e "eh, sì ma TU ne hai due", si parla delle proprie situazioni personali, e quindi ho preso in considerazione solo la mia smile.gif


bel topic, chi vuole sputare veleno può farlo quì..
ad ogni modo, oltre al N3DS, non notate che nintendo stà cambiando politica? Non si fà di tutta l'erba un fascio, lo sappiamo, ma buttiamo un occhio Indietro ai consumatori

Hyrule warriors, ad esempio, può essere un inizio di un qualcosa di più grande, chi mi dice che non iniziano a accaparrarsi, sfruttando questi come una fonte di guadagno? Vi faccio presente la situazione Di molti titoli Sony e Microsoft (Un hyrule senza DLC non è apprezionabile al 100%..suppongo)
E gli amiibo? Occhio a come potrebbero venire sfruttati con il passar del tempo!

Xenoblade esclusiva N3DS? e io che ho (avrò trà poco tongue.gif ) L'XL normale, come lo gioco?

Occhio..
Pak_Gatsu
Sinceramente no, da qui a fine anno stanno uscendo dei titoloni e non vedo perchè dovrei essere frustrato. Al massimo il mio conto in banca piangerà un pò ma poco male. Quanto al new 3DS, sono contento della sua uscita... anche perchè volevo passare ad una versione XL da anni. Adesso non ho più scuse. smile.gif
LilianXZephyr
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 20 January 2015 - 15:41) *
Sinceramente no, da qui a fine anno stanno uscendo dei titoloni e non vedo perchè dovrei essere frustrato. Al massimo il mio conto in banca piangerà un pò ma poco male. Quanto al new 3DS, sono contento della sua uscita... anche perchè volevo passare ad una versione XL da anni. Adesso non ho più scuse. smile.gif

oltre dal tuo punto di vista, vedila un attimo dal punto di vista di Nintendo..
Pak_Gatsu
Non ho capito cosa intendi però da profano non vedo nulla di sbagliato nella strategia della Nintendo. L'unica cosa che gli si può rimproverare è quello di cambiare il metodo di selezione degli utenti per le promozioni speciali. biggrin.gif
Prace
Bhe di fatto tutti non son mai del tutto contenti (come totalità) di quello che fa Nintendo: io stesso certe volte prendo un po' male certe cose (tipo i caricatori assenti nei 3DS XL e new o il fatto di non aver ricevuto mai la mail ambassador).
Però sono ugualmente certo che se al posto di un new 3DS avessero annunciato una nuovissima console portatile, tipo un 4DS con giochi nuovissimi, megagrafica fullHD in 4 dimensioni la gente si sarebbe lamentata lo stesso: eh ma adesso cosa gioco sul 3DS, 4 anni di vita per una console sono pochi, i giochi costano di più, non ci sono limited ecc..
Insomma, i fan o i presunti tali non sono mai contenti, c'è da farsene una ragione.
Se non si vuole dare i soldi a Nintendo si fa come si dice a Piacenza: si fa senza. Se tutti iniziassero a non comprare più, di sicuro tornerebbero sui loro passi, ma a quanto pare purtroppo o per fortuna siamo in tanti a sostenerla per ogni minima cosa che fanno uscire. Di sicuro non ci puntano un fucile alla testa.
elfbs
Premessa: NON amo i dlc.
Per il momento, nintendo si sta comportando abbastanza bene su quel versante, tanto che perfino io ho ceduto e fatto l'acquisto. Hyrule Warriors è più che godibile anche senza (ammesso che piaccia il tipo di gioco, ovviamente) e i dlc aggiungono uno svagonaio di roba (stiamo parlando di decine di ore aggiuntive) a prezzi veramente bassi.
Stesso identico discorso per mario kart.
Vedremo come si comporteranno in futuro, ovviamente.

@Prace: quoto. Sbaglio o proprio Reggie aveva commentato tempo fa che i consumatori non sono mai contenti? smile.gif

*edit* già che c'ero, ho aggiornato la firma con l'ultimo arrivato biggrin.gif
Muu?
Francamente io sono frustrato per l'andazzo generale del mercato videoludico e Nintendo, a parte un paio di infamate, è una delle poche che si salva.
Siamo in un periodo dove ti promettono favole e ti vendono un gioco da 70€ + due/tre dlc da 15€ già due mesi prima dell'uscita, salvo poi ritrattare tutto l'ultima settimana del lancio, lasciandoti con un gioco beta fatto col didietro e dei dlc che sono forse 10 minuti di gioco totali. Chi ha giocato a Destiny, l'ultimo AC (non l'ho giocato, ma i pareri degli utenti sono chiari) o gli ultimi COD/BF sa esattamente di cosa sto parlando.

Nintendo è l'unica che tutt'ora vende bei giochi fatti e finiti, ad un prezzo onesto (40-45€ per il nuovo, almeno su 3DS). Anche se sono relativamente pochi, i giochi Nintendo sono gli unici AAA che non mi lasciano l'amaro in bocca.
elfbs
credo sia il miglior pregio e il peggior difetto di N.
hanno la loro visione delle cose e non intendono cambiare per niente e per nessuno.
e quindi, abbiamo giochi curatissimi a tutti i livelli, senza bug terrificanti/bloccanti, completi e a prezzi accessibili
per contro abbiamo hardware completamente "fuori mercato", che sì, ok, ci provano a innovare (con risultati più o meno apprezzabili a seconda dei gusti) ma mettono barriere insormontabili per quanto riguarda le terze parti.
Poi, piccola riflessione su questi: sotto un certo punto di vista hanno anche ragione. Voglio fare un nuovo batman, dove lo pubblico? su nintendo, che lì sta e lì rimane o sulla concorrenza, che con il lavoro di 1 gioco lo distribuisco su 2 piattaforme? (ok, non è così semplice, ma ci siamo capiti)
Per contro, ipotizziamo una wiiu con la stessa forza bruta di una ps4. Non so se nintendo pretende un minimo standard qualitativo per i giochi da pubblicare, ma se questo fosse il caso, non vedremmo comunque nessun multipiatta vista l'abitudine di pubblicare beta come se fossero versioni definitive biggrin.gif
e anche a pubblicare comunque, la concorrenza uscirebbe sempre con le ossa rotte nei confronti con i titoli first parties (sempre dal punto di pulizia e solidità tecnica, sia chiaro)
SpeedShine
Non puoi prentendere che la tua squadra di calcio vinca sempre, così come non puoi tifare solo per la squara che vince la partita attuale o che è in testa alle classifiche per il momento.
Personalmente mi ritengo un utente Nintendo molto felice. smile.gif
uriel7
Personalmente frega una cippa se leggo "Nintendo", " Sony" o "Vattelapesca".

Personalmente io sono fan di "i giochi che piacciono a me" e non mi ritengo fidelizzato a nessun marchio specifico, per cui se i giochi mi piacciono pago la tassa/compro l'hardware che li fa girare, se non trovo contenuti per me gustosi allora non mi faccio problemi a saltare l'acquisto.

È vero anche che son capriccioso e spesso compro anche solo in seguito ad un'irresistibile attrazione che chiameremo "sindrome da voglio tutto"; ciononostante rispetto la mia presunta intelligenza (???) e se noto caratteristiche negative nel mio acquisto, tendo ad evitare di difenderlo ad oltranza cercando (scioccamente, imho) di difendere il mio esborso.


Detto questo, in questo periodo c'è qualcosa che m'infastidisce nell'operato di Nintendo?

Si, due cose.

La prima: Capisco che le risorse siano pochette (in virtù dell'assenza delle thir-parties), ma considero le line-up di entrambe le piattaforme (si, anche 3Ds) non adeguate (ottima qualita ma troppa poca varietà/possibilità di scelta).

La seconda: L'arcaica ostinazione a rifuggire un sistema ad account unico a cui legare i propri acquisti e lo storico da giocatore ha davvero iniziato a puzzare.


Tutto ciò mi frustra?

Anche no. Sarei tentato di dire che " nella vita ci possono essere motivi più drammaticamente seri per cui provare un sentimento così forte e pesante come la frustrazione", ma evito il pippone alla Dowson Creek e mi limito a ripetere ciò che ho scritto prima: se mi diverto va bene, se no pace e giro pagina... E devo ammettere che non avere fidelizzazioni di alcun tipo permette di godersi appieno tutte le proposte (anche quelle che magari non si considerano perfette).

smile.gif

Adhrast
CITAZIONE (LilianXZephyr @ Tuesday 20 January 2015 - 15:39) *
CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 20 January 2015 - 15:24) *
boh, non capisco di cosa si stia parlando.
se parliamo del N3DS, come ha detto prace nessuno ci obbliga. E visto che l'unico gioco dedicato in uscita arriverà appena a inizio aprile, anche i non-early-adopters possono dormire sonni tranquilli. se poi di XC non gliene importa nulla....
In usa arriva solo l'XL: noi siamo in Italia, quindi chissene. Anzi, a dirla tutta, reputo più interessante l'XL che il normale
Il carica batterie... ne ho gia 2, uno per il dsxl e uno per il 3ds (new, old, xl, non xl... quel che è). bastano e avanzano.
Non compro le console in limited. l'ambassador è stato un mezzo regalo della mia signora, altrimenti non l'avrei preso. Quindi la scarsa disponibilità delle varie versioni non mi tange. Se proprio devo dirla tutta, meglio una limited introvabile e quindi VERAMENTE limitata.

A scavare a fondo, un po' invidio la statuina di skull kid.

prima di sommergermi di "eh, sì ma a te non interessa" e "eh, sì ma TU ne hai due", si parla delle proprie situazioni personali, e quindi ho preso in considerazione solo la mia smile.gif


bel topic, chi vuole sputare veleno può farlo quì..
ad ogni modo, oltre al N3DS, non notate che nintendo stà cambiando politica? Non si fà di tutta l'erba un fascio, lo sappiamo, ma buttiamo un occhio Indietro ai consumatori

Hyrule warriors, ad esempio, può essere un inizio di un qualcosa di più grande, chi mi dice che non iniziano a accaparrarsi, sfruttando questi come una fonte di guadagno? Vi faccio presente la situazione Di molti titoli Sony e Microsoft (Un hyrule senza DLC non è apprezionabile al 100%..suppongo)
E gli amiibo? Occhio a come potrebbero venire sfruttati con il passar del tempo!

Xenoblade esclusiva N3DS? e io che ho (avrò trà poco tongue.gif ) L'XL normale, come lo gioco?

Occhio..


Manca solo "svegliaaaa!!" E il complottardo è servito pinch.gif non capisco sinceramente cosa ci sia da essere frustrati... 3ds sta vivendo un periodo d'oro, Wii u ultimamente ha ricevuto degli ottimi titoli e altri ne arriveranno... Non capisco il dover essere "contro" a tutti i costi sinceramente.
Lilian
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 21 January 2015 - 01:48) *
Personalmente frega una cippa se leggo "Nintendo", " Sony" o "Vattelapesca".

Personalmente io sono fan di "i giochi che piacciono a me" e non mi ritengo fidelizzato a nessun marchio specifico, per cui se i giochi mi piacciono pago la tassa/compro l'hardware che li fa girare, se non trovo contenuti per me gustosi allora non mi faccio problemi a saltare l'acquisto.

È vero anche che son capriccioso e spesso compro anche solo in seguito ad un'irresistibile attrazione che chiameremo "sindrome da voglio tutto"; ciononostante rispetto la mia presunta intelligenza (???) e se noto caratteristiche negative nel mio acquisto, tendo ad evitare di difenderlo ad oltranza cercando (scioccamente, imho) di difendere il mio esborso.


Detto questo, in questo periodo c'è qualcosa che m'infastidisce nell'operato di Nintendo?

Si, due cose.

La prima: Capisco che le risorse siano pochette (in virtù dell'assenza delle thir-parties), ma considero le line-up di entrambe le piattaforme (si, anche 3Ds) non adeguate (ottima qualita ma troppa poca varietà/possibilità di scelta).

La seconda: L'arcaica ostinazione a rifuggire un sistema ad account unico a cui legare i propri acquisti e lo storico da giocatore ha davvero iniziato a puzzare.


Tutto ciò mi frustra?

Anche no. Sarei tentato di dire che " nella vita ci possono essere motivi più drammaticamente seri per cui provare un sentimento così forte e pesante come la frustrazione", ma evito il pippone alla Dowson Creek e mi limito a ripetere ciò che ho scritto prima: se mi diverto va bene, se no pace e giro pagina... E devo ammettere che non avere fidelizzazioni di alcun tipo permette di godersi appieno tutte le proposte (anche quelle che magari non si considerano perfette).

smile.gif


Personalmente io la penso in modo differente poi ognuno pensa a ciò che crede, è ovvio.
Io ho sempre pensato ai videogiochi come un hobby che come un divertimento, un hobby in cui mi sono sempre "molto impegnata".
Quello che mi ha frustrato in questi ultimi giorni sono le cose che cominciano a farmi dubitare di Nintendo (lo so che a te personalmente non importa nulla, ma sto facendo chiarezza e, per chi vuole avere le idee più chiare, può leggere questa risposta) sono i giochi che fa uscire sulle sue console.
Mi spiego meglio: il direct della settimana scorsa, ad esempio. Non avete notato anche voi un aumento leggero di giochi (che io chiamo) per casual gamers?
Sono usciti 2 sparatutto e almeno 3 MMO/MMORPG che sono stati annunciati. Poi abbiamo anche Splatoon di cui si parla sempre di più su Wii U.

A me quello che frustra di più è proprio questo, Nintendo ha sempre cercato "di evitare" (in un certo senso) i casual gamers, facendo quasi ed esclusivamente giochi per i fan (io parlo del passato, dopo il 2010/2011 hanno cominciato a ""delirare"").
Sinceramente posso capire che devono vendere di più ed attirare qualche casual gamer non fa mai male, per carità.
Quello che non capisco è perché, perchè così all'improvviso? Cos'è successo?
Come dici tu Wii U ha venduto molto l'ultimo mese, non mi sembra che abbiano poi tutti questi ""problemi"", sinceramente.
-------___
Io ho paura, ho paura che la mia "adorata" Nintendo, possa cambiare.
Ho paura che la "rovinino" come hanno fatto con Sony & Microsoft.... sono "frustrata" per me è uguale ad avere "paura" di perdere una cosa che mi ha "accompagnato" per tanto tempo e che non voglio lasciar "andare" via così.

Spero di aver fatto chiarezza, su perchè ho veramente creato questo topic.
fast83
No no aspetta, ma stai parlando della stessa Nintendo che (come dici anche tu nel passato "recente") ha venduto CAMIONATE di Wii facendo uscire le peggio cose per la console bianca??
Pensavo fossimo andati oltre il concetto di "hardcore fans" per quanto riguarda Nintendo.
Se vuoi giocare a Mario/Zelda/Kirby ecc non hai scelta, l'hardware ti tocca prenderlo.
Se i "soliti" first party non ti interessano, NESSUNA console Nintendo è adatta a te.

Per aggiungere un commento personale, io non sono frustrato. Per niente.
Mi dispiace che Nintendo decida di dare boiate tipo appunto ostinarsi a non includere un caricabatterie o mantenerlo proprietario (per quanto diciate che mantiene il costo più basso, quanto credete che costi a Nintendo un caricabatterie? Forse 20 centesimi? Dai su... e io trovo comodo averne più di uno per diverse stanze/diversi utenti, perché dovrebbe dispiacermi averne uno in più? Allora io mi lamento del fatto che mi abbiano dato una MicroSD scrausa, ne ho tipo 30 a casa, forse Nintendo potrebbe risparmiare anche su quella? E il pennino? Perché non renderli tutti uguali ed omettere anche quello?? Potrei continuare...).
Oppure la c@zzata assurda di obbligarmi a dare un passaggio di dati invece di legare tutto ad un unico account: cosa credono, che abbiamo tutti 8 anni e dobbiamo andare sai nostri genitori per fare un account? Basterebbe lasciare tutti e due i metodi... ma attenzione, che poi magari col mio account faccio scaricare i giochi a mia figlia, non sia mai...

Trovo che Nintendo faccia bene la sua parte di Big. Accontenta qualcuno da una parte (Limited, Ambassador, tagli prezzo ecc) e fa quello che le fa guadagnare di più dall'altra (hw "vecchio", assurde omissioni, ostinazione a riproporre anziché proporre), il tutto guidato da un generale "tanto il nostro core business non mancherà mai".

Ed hanno ragione. C'è il bambino che festeggia perché la mamma gli ha preso un gioco del DS a 1 euro ieri da GS, ma per uno come lui (poveretto), ci sono 5 come noi che hanno 3 DS, 2 3DS, un WiiU, e tutti i giochi 1st party dal D1.

Concordo in tutto con Uriel7, compro quello che mi piace, e a volte compro sulla fiducia (vedi appunto qualche 1st party o le console al D1) ma generalmente perché pago meno di quello che pagherei un mese dopo l'uscita.

Nessuno è mai contento al 100%, neanche chi come te pensa che Nintendo ti abbia accompagnata fino ad adesso con giochi "per te". Erano i giochi che andavano, e quelli sapeva fare.
Tu sei convinta che Nintendo sia stata (fino ad un certo punto) al tuo fianco, ma questo è dovuto al fatto che i giochi a cui sei affezionata sono appunto il loro "core business". E quelli non mancheranno mai, sono solo un pochino più dilazionati nel tempo: non possono permettersi di far uscire uno Zelda ogni anno, per cui tengono la maggior parte dei fan buoni con un remake+aggiunte, fino all'idea che gli consenta un "vero" nuovo Zelda.

Sempre opinioni mie eh, io ho tutte le console, e personalmente gioco solo con quello che mi fa divertire.
Già il tempo è poco, figuriamoci se mi faccio pippe mentali per cosa fa/non fanno Nintendo/Sony/Microsoft. smile.gif
elfbs
di problemi invece ne hanno eccome. I dati di vendita - purtroppo - parlano chiaro: wiiu è la console meno venduta delle 3, nonostante sia uscita con un anno di anticipo. fino a qualche tempo fa stava in seconda posizione, ma ormai (mi risulta) è stata superata da xbone. Errori nel marketing? Vision troppo fuori mercato? Campagne diffamatorie gratuite? probabilmente tutte e tre e anche altro, ma resta il fatto che questo si traduce in scarso interesse da parte delle terze prati (grandi o piccole). Il che significa sia meno incassi dalle licenze sia meno richiamo per il pubblico (= meno console vendute = meno base installata = meno terze parti ecc ecc)

Per quanto riguarda la "casualizzazione", è iniziata ben prima del 2010. Wii e DS sono state pensate apposta per essere accessibili anche a chi di giochi non capisce una mazz... hemm... non è avezzo biggrin.gif
Ma la cosa non ha pregiuticato la produzione di perle&capolavori, quindi non credo ci sia da preoccuparsi.
Poi, ovviamente, la pagnotta bisogna sempre portarla a casa, quindi se il mercato vira su dlc, free2play e compagnia bella sarebbe COMPLETAMENTE idiota far finta di niente. Speriamo solo che anche in questi casi venga profuso lo stesso impegno a cui N ci ha abituato.

Infine, NON CI PROVARE NEMMENO!!! Gli Zelda 2d su xDS sono dei piccoli gioielli biggrin.gif

P&L

*edit* Fast mi hai fregato. Hai postato mentre scrivevo biggrin.gif
Butterhands
Io non sono più un fan di Nintendo dal 2011, da quando ho scoperto cosa ha fatto in passato e cosa invece sta facendo anche adesso. Ci metto pure la delusione del WIIu, per me quella console è davvero un insulto. Difatti acquisto console Nintendo solo per Pokémon, infatti i suoi brand non mi erano mai interessati realmente (Mario poi mi fa cadere le bolle ogni volta coi suoi giochi 2D davvero identici ogni volta) quindi finchè continuerà Pokémon sarò costretto ad acquistarle, ma poi chissà.
Prace
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 21 January 2015 - 10:31) *
Io non sono più un fan di Nintendo dal 2011, da quando ho scoperto cosa ha fatto in passato e cosa invece sta facendo anche adesso. Ci metto pure la delusione del WIIu, per me quella console è davvero un insulto. Difatti acquisto console Nintendo solo per Pokémon, infatti i suoi brand non mi erano mai interessati realmente (Mario poi mi fa cadere le bolle ogni volta coi suoi giochi 2D davvero identici ogni volta) quindi finchè continuerà Pokémon sarò costretto ad acquistarle, ma poi chissà.


Scusa cosa intendi con "quello che ha fatto in passato"?
Davvero, non voglio sembrare pedante, è solo che ormai ci si riferisce al passato di Nintendo come al periodo d'oro dei gioconi e delle console bellissime, sono curioso di sapere i tuoi motivi, nulla di più...
elfbs
mi accodo. e rilancio con cosa intendi per "cosa sta facendo adesso"?
Prace
CITAZIONE (elfbs @ Wednesday 21 January 2015 - 11:07) *
mi accodo. e rilancio con cosa intendi per "cosa sta facendo adesso"?

Quello è già più comprensibile, WiiU va a genio a pochi (a me personalmente piace non tanto, tantissimo, ed è l'unica console casalinga che ho a non avere un dito di polvere sopra), i giochi sono pochi, il new 3ds non va bene perchè motivi vari ecc...
Cioè ormai di manifestazioni di dissenso contro Nintendo ne leggi più di una al giorno. Quello che non capisco è cosa ha fatto in passato, metti che fa cambiare idea anche a me. (Spoiler: No. biggrin.gif)
elfbs
no, beh, pensavo ci potessero essere anche altri motivi più oggettivi.
il gusto personale è dato per scontato. pensa che a casa mia l'unica che lavora è la wiiu. 360 l'ho lasciata da un'altra parte. ps3 condivide i cavi hdmi e rete con il media center. ps4.. ce l'ho da luglio e sta ancora in scatola (usata solo per l'alfa di bloodborne e guacamelee... quindi avrà sì e no una settimana di utilizzo) biggrin.gif
Ah, tanto per non fare la figura del min*ione, la ps4 l'ho presa solo perchè so che prima o poi l'avrei voluta e ho approfittato di una super offertona che ti restituiva il 50% della spesa.

aggiungo: vero, di dissensi se ne sentono spesso, ma quello che mi fa ridere (amaramente) è che nella maggior parte dei casi non hanno basi vere e proprie, ma solo dei "sentito dire". O ancora peggio "quella roba là è buona solo per i bambini, come tutti i giochi nintendo". Ora, come ho detto, il gusto personale non si discute, ma la chiusura mentale di chi sputa sentenze ad minchiam senza aver provato....
Butterhands
Ragazzi l'ho ripetuto fino alla nausea cosa mi ha fatto in passato e l'ho scoperto solo nel 2011, poi se guardate l'avatar capite, non intendo più parlare di quello, volevo solo dire la mia opinione, comunque sì, il Wiiu è uno dei motivi che me la fa detestare adesso ma gli altri sono anche le altre commercialate, come il carica batterie assente (da quando in qua si compra una lavatrice senza cavo alimentazione e si scusa la casa produttrice dicendo "Tanto in casa ne ho tantissimi"?) ed il fatto che continui a produrre controller coi tasti direzionali che non verranno mai usati nemmeno in giochi dove invece ci starebbero bene come gli smash bros (vengono utilizzati per i taunt ma potrebbero anche permettere di invertire analogico con direzionali nelle opzioni ed invece non lo vogliono proprio fare) e poi il wiiu dal mio punto di vista sempre di innovativo non ha nulla... È un PS3 con un PSP che fa da secondo schermo, roba già vista dal mio punto di vista... Ma è solo la mia opinione, c'è chi ha sfottuto Nintendo per il 3DS, che per me invece un senso ce l'ha, però ormai nintendo per me non è più la casa in cui credevo qualche anno fa, credo che così com'è successo a Dragon chan Nintendo abbia perso la mia fiducia.
Prace
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 21 January 2015 - 13:19) *
Ragazzi l'ho ripetuto fino alla nausea cosa mi ha fatto in passato e l'ho scoperto solo nel 2011, poi se guardate l'avatar capite

Ah Cruis'n e le varie censure ecc.?
Ok capito, pensavo fossero motivi più generici wink.gif
Diciamo che sì, la pensiamo in maniera diametralmente opposta biggrin.gif
Butterhands
Boh, non so cosa significhi diametralmente, ho capito solo opposta, però insomma, dato che è una discussione in cui si chiede se siete frustrati con Nintendo non penso di aver esagerato, mi sono lamentato un pò ma basta così, tanto ho detto tutto...
Prace
CITAZIONE (Butterhands @ Wednesday 21 January 2015 - 13:38) *
Boh, non so cosa significhi diametralmente, ho capito solo opposta, però insomma, dato che è una discussione in cui si chiede se siete frustrati con Nintendo non penso di aver esagerato, mi sono lamentato un pò ma basta così, tanto ho detto tutto...

Non mi pare di averti detto che hai fatto una cosa grave o che hai sbagliato blink.gif
La pensiamo in modo diverso: di cruis'n personalmente non mi importa nulla, adoro la WiiU e la trovo l'unica console che veramente ha rischiato puntando sulla novità, gli analogici in smash li trovo essenziali per giocarci e ho piena fiducia in Nintendo... opinioni completamente opposte, ma opinioni restano laugh.gif
CapRichard
CITAZIONE (Prace @ Wednesday 21 January 2015 - 13:43) *
adoro la WiiU e la trovo l'unica console che veramente ha rischiato puntando sulla novità


A me l'unica cosa che fa davvero inalberare della Nintendo è che spesso c'ha l'idea folle e poi si scorda di usarla per un bel po'. Pure la Wii. Wii sport era geniale..... poi per ritrovare usi nuovi praticamente ho dovuto aspettare SkyWard Sword. ZIO VA NINTENDO! angry.gif
DNIN
NON sono un NINTENDARO o fanboy anche se possiedo alcune console NINTENDO ma le ultime cose fatte da NINTENDO negli ultimi anni farebbero storcere il naso a chiunque vedi WIIU ,chiusura servizio Nintendo Wi-Fi Connection (WFC) e ora questo
Butterhands
Ho detto prima che il 3DS secondo me aveva senso, è vero, però c'è da dire che non come console portatile. Non mi dura niente, ci gioco solo a pokémon e durerà sì e no 3 ore, con Pokémon nemmeno posso tenerlo attivato il 3D perché mi dà fastidio il 3D che va e viene, quindi la batteria almeno 5 ore secondo Nintendo doveva durarle, non uso nemmeno la massima luminosità... Il PSVita credo duri di più nonostante debba dare energia ad un processore ben più potente di quello del 3DS.
giordiii
Io invece devo ammettere che la generazione Wii U/ 3DS è decisamente più interessante della precedente. Mi è sembrato di tornare ai vecchi tempi dello SNES. Ritengo le ultime console nintendo devote ai fan di vecchia data, basta casual gamer (o meglio molti meno). Vero ci sono meno giochi ma tutti di qualità piuttosto elevata (ricordiamo le porcherie uscite su wii e ds). Trovo una Nintendo che ascolta i suoi fan di vecchia data, che tende a "evolversi" lentamente ma puntando tutto sulla qualità dei prodotti che propone. Quindi l'unica frustrazione la ho perché ci sono troppe cose da avere. Ultimo pensiero.... ho 30 anni, probabilmente se non ci fosse stata la Nintendo avrei smesso di videogiocare anni fa!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.