IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Consiglio acquisto UMPC, astenersi perditempo ;-P
sn0rky
messaggio Thursday 31 July 2008 - 21:12
Messaggio #1

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 837
Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27
Da: la città del prosciutto e del formaggio
Utente Nr.: 11.589
Feedback: 0 (0%)




è giunto per me il momento di acquistare un umpc...

chi ha un eepc 700?
chi un 900?
un wind?
un one?
e uno dei meno "famosi"?

insomma vorrei capire:
è necessario un atom per lavorare bene?
meglio avere più ram o un pollice in più?
ho bisogno del bt, con le distro adattate agli umpc posso aggiungere senza problemi una chiavetta o devo passare ad un distro "completa"?

il sw dell'acer one è uno schifo o è usabile?

insomma sono in alto mare... (e ho poco tempo per informarmi...)

grazie di tutto a tutti


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sagitt
messaggio Thursday 31 July 2008 - 21:31
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 236
Iscritto il: Fri 6 April 2007 - 19:13
Utente Nr.: 17.535
Feedback: 0 (0%)




Prendi l'msi wind o il medion, che è un quasi clone del wind con il wireless n.

La ram l'aumenti tu, sul wind basta che mandi un email a msi e tengono conto che l'hai smontato per la ram cosi hai ancora la garanzia ativa.

al fine ci metti tu XP o un Linux a a tuo piacimento e non quelle schifezze con interfaccia semplificata, finestre da xp e senza un minimo di utilità.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sn0rky
messaggio Thursday 31 July 2008 - 22:46
Messaggio #3

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 837
Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27
Da: la città del prosciutto e del formaggio
Utente Nr.: 11.589
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sagitt @ Thursday 31 July 2008 - 22:31) *
...

il medion? dove sta?

pure io ero orientato sul wind... ma dalle mie parti non se ne trovano, ci sono a malapena gli eeepc 900.
siti affidabili per l'ordine?

p.s. ma parli per esperienza o per sentito dire?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Manaphy91
messaggio Thursday 31 July 2008 - 22:49
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.195
Iscritto il: Thu 9 August 2007 - 18:35
Utente Nr.: 20.498
Feedback: 0 (0%)




Non guardare solo l'Asus eeepc in quanto(anche essendo il più famoso) non risulta il migliore, secondo me ha come pecche il sistema citato da sagitt(:gui pessima con pochissimi applicativi) e la poca ram da espandere obbligatoriamente.
Degli altri posso dirti che mi sembrano molto validi avendoli provati con delle distribuzioni KDE installate ed avendoli trovati molto performanti mantenendo lo stesso hardware di vendita.
Off topic
Visto che ti occupi di roba davvero alternativa che mi dici di Austrumi?
/Off topic


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Onim4ru
messaggio Thursday 31 July 2008 - 23:03
Messaggio #5

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.011
Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50
Da: 鬼ヶ島
Utente Nr.: 16.321
Feedback: 2 (100%)




ovvio che optare per l-eeepc conviene dal punto di vista del supporto della community alle spalle.. essendo molto diffuso si può contare su di una miriade di forum, siti, ed utenza veramente molto vasta.

Personalmente ho un 701 con Ubuntu 8.04 (non modificata) e mi ci trovo benissimo biggrin.gif
Unica pecca del 701 è il surriscaldamento.. che va ad incidere anche sulle prestazioni della SD. Per il resto è grandioso
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sn0rky
messaggio Friday 1 August 2008 - 19:51
Messaggio #6

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 837
Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27
Da: la città del prosciutto e del formaggio
Utente Nr.: 11.589
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Onim4ru @ Friday 1 August 2008 - 00:03) *
ovvio che optare per l-eeepc conviene dal punto di vista del supporto della community alle spalle.. essendo molto diffuso si può contare su di una miriade di forum, siti, ed utenza veramente molto vasta.

Personalmente ho un 701 con Ubuntu 8.04 (non modificata) e mi ci trovo benissimo biggrin.gif
Unica pecca del 701 è il surriscaldamento.. che va ad incidere anche sulle prestazioni della SD. Per il resto è grandioso
7" mi sembrano pochini... o no?
ho squinzagliato un conoscente per trovarmi un msi wind, dice che non se ne trovano!!!!

p.s. l'umpc della medion proprio non lo trovo!!!


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lucac81
messaggio Friday 1 August 2008 - 20:55
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 866
Iscritto il: Wed 13 June 2007 - 20:58
Utente Nr.: 18.735
Feedback: 3 (100%)

Nintendo Network ID:
lucac81



Sulla carta il migliore sembra essere l'MSI wind ma tieni conto che a differenza dell'asus ha un HD tradizionale al posto dell'SSD (piu veloce ma anche meno capiente)


--------------------
Mario Kart DS: 283582-178833 Mario vs. Donkey Kong 2: 0902-9661-1781 Zelda Phantom Hourglass USA: 322237753173
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Onim4ru
messaggio Friday 1 August 2008 - 21:51
Messaggio #8

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.011
Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50
Da: 鬼ヶ島
Utente Nr.: 16.321
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (sn0rky @ Friday 1 August 2008 - 20:51) *
7" mi sembrano pochini... o no?
ho squinzagliato un conoscente per trovarmi un msi wind, dice che non se ne trovano!!!!

p.s. l'umpc della medion proprio non lo trovo!!!


beh ma.. se cerchi un UMPC la parola d'ordine dovrebbe essere compattezza grog.gif
Cmq ci sono anche i modelli 900 da 9'' e 1000 da 10'' 37.gif

Cmq rimango dell'opinione che la community alle spalle dell'eeepc lo rende certamente uno degli UMPC più appetibili sul mercato smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sagitt
messaggio Friday 1 August 2008 - 22:02
Messaggio #9

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 236
Iscritto il: Fri 6 April 2007 - 19:13
Utente Nr.: 17.535
Feedback: 0 (0%)




Prendete il medion, ha uguale supporto. Ci stà persino gente che lavora per l'installazione di OS X.

Il medion akoya è un clone del wind, con in + il wifi N

Non parlo né per sentito dire né per esperienza. L'eeepc è alquanto un giocattolo rispetto a questi altri due. Sono solo poco più grossi e offrono molto di più. Il prezzo è attorno ai 400.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
sn0rky
messaggio Sunday 3 August 2008 - 22:22
Messaggio #10

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 837
Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27
Da: la città del prosciutto e del formaggio
Utente Nr.: 11.589
Feedback: 0 (0%)




ok, allora... dopo attenta analisi costi-benefici:

la scelta ricade su 9 o 10 pollici e atom, quindi ad ora scarto gli eeepc, l'acer mi ispira molto ma mi frenano i 512 di ram.
gli msi (e i medion) sono introvabili!!!!

lo vorrei prendere in settimana, dite che se lo trovo in germania lo prendo!?!?!? è scomoda la tastiera con layout tedesco!?!?!?


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eraser
messaggio Monday 4 August 2008 - 02:20
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Fri 23 June 2006 - 10:22
Utente Nr.: 11.895
Feedback: 0 (0%)




Guarda se vuoi un consiglio spassionato direi che un UMPC che sia degno di questo nome è il seguente: HTC SHIFT. Non ti sto neanche ad elencare tutte le caratteristiche che sennò facciamo notte. Ti basti sapere che ha 2 processori 1gb di ram (espandibile a 2....io l'ho fatto), il gps interato è anche touch screen ecc ecc, per le caratteristiche complete ti rimando al sito ufficiale dell' HTC. Io ce l'ho ed è una vera bomba (per lavoro almeno!!!!)

p.s. dimenticavo, al suo interno ha un modem dedicato che con l'apposita scheda telefonica e l'opportuno piano tariffario flat, ti fa navigare sempre e ovunque (segnale permettendo) più forte delle chiavette che ci sono in circolazione ora senza averne l'ingombro. Altrimenti hai la solita WI FI o ethernet.


--------------------
Sii il tuo miracolo!! In pratica datti da fare e lamentati poco che primo o poi ce la fai.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Onim4ru
messaggio Monday 4 August 2008 - 08:56
Messaggio #12

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.011
Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50
Da: 鬼ヶ島
Utente Nr.: 16.321
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (sn0rky @ Sunday 3 August 2008 - 23:22) *
ok, allora... dopo attenta analisi costi-benefici:

la scelta ricade su 9 o 10 pollici e atom, quindi ad ora scarto gli eeepc, l'acer mi ispira molto ma mi frenano i 512 di ram.
gli msi (e i medion) sono introvabili!!!!

lo vorrei prendere in settimana, dite che se lo trovo in germania lo prendo!?!?!? è scomoda la tastiera con layout tedesco!?!?!?


Se ti ispira prendi l'acer no? Un banchettino di ram da 1 o 2 gb oggi costa una sciocchezza.. thumbup.gif
Comunque come scritto sopra l'eeepc 900 ha uno schermo da 9 pollici. Il 1000 da 10.

Htc Shift? 299 euro contro 1000.. ci mancherebbe pure ohmy.gif
In effetti sempre molto competitivo.. però personalmente non andrei mai in giro con un UMPC da 1000+ euro..
L'eeepc lo uso principalmente per tenermi in contatto col mondo. Con Ubuntu installato poi, l'integrazione del giapponese è ottima quindi non mi posso lamentare laugh.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eraser
messaggio Monday 4 August 2008 - 09:31
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Fri 23 June 2006 - 10:22
Utente Nr.: 11.895
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Onim4ru @ Monday 4 August 2008 - 08:56) *
Se ti ispira prendi l'acer no? Un banchettino di ram da 1 o 2 gb oggi costa una sciocchezza.. thumbup.gif
Comunque come scritto sopra l'eeepc 900 ha uno schermo da 9 pollici. Il 1000 da 10.

Htc Shift? 299 euro contro 1000.. ci mancherebbe pure ohmy.gif
In effetti sempre molto competitivo.. però personalmente non andrei mai in giro con un UMPC da 1000+ euro..
L'eeepc lo uso principalmente per tenermi in contatto col mondo. Con Ubuntu installato poi, l'integrazione del giapponese è ottima quindi non mi posso lamentare laugh.gif



Guarda a dirla tutta la differenza sta proprio nel fatto che uno è un EEPC e l'altro è proprio un UMPC, direi che la differenza di prezzo è data da questa divertsità sostanziale. In più non vedo cosa c'è di male ad andare in giro con uno shift da mille euro blink.gif (c'è gente che va in giro con telefoni da 500\600 euri) anche io lo uso per tenermi in contatto con il mondo e mi sembra funzioni molto bene. Poi è chiaro che uno deve fare i conti con le proprie tasche, ma è anche chiaro che ci sono notevoli differenze tecniche tra i due.
Io stesso sono uno che "cerca il prodotto migliore in relazione alle mie reali esigenze e al rapporto costo\beneficio" e non per "quanto è figo" ma è anche vero che in questa discussione si parla di UMPC e non di cosa ci si deve fare, quindi è ovvio che abbia proposto uno dei migliori prodotti della sua categoria (UMPC e non EEPC)

XD XD XD XD


--------------------
Sii il tuo miracolo!! In pratica datti da fare e lamentati poco che primo o poi ce la fai.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Onim4ru
messaggio Monday 4 August 2008 - 09:59
Messaggio #14

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.011
Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50
Da: 鬼ヶ島
Utente Nr.: 16.321
Feedback: 2 (100%)




CITAZIONE (Eraser @ Monday 4 August 2008 - 10:31) *
In più non vedo cosa c'è di male ad andare in giro con uno shift da mille euro blink.gif (c'è gente che va in giro con telefoni da 500\600 euri) anche io lo uso per tenermi in contatto con il mondo e mi sembra funzioni molto bene. Poi è chiaro che uno deve fare i conti con le proprie tasche, ma è anche chiaro che ci sono notevoli differenze tecniche tra i due.
Io stesso sono uno che "cerca il prodotto migliore in relazione alle mie reali esigenze e al rapporto costo\beneficio" e non per "quanto è figo" ma è anche vero che in questa discussione si parla di UMPC e non di cosa ci si deve fare, quindi è ovvio che abbia proposto uno dei migliori prodotti della sua categoria (UMPC e non EEPC)

XD XD XD XD



il problema è solo che tenendolo nello zaino è parecchio soggetto ad urti.. insomma capisci che un EEEPC o cmq un subnotebook stile eeepc da 299 euro richiede una "minor cura" rispetto ad una roba da 1000 euro grog.gif

Cmq l'EEE è considerato a tutti gli effetti un PC ultramobile.. e ci mancherebbe pure giggle.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Flick
messaggio Monday 4 August 2008 - 10:35
Messaggio #15

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.656
Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 16:12
Da: Roma
Utente Nr.: 892
Feedback: 22 (95.8%)

Codice Amico 3DS:
0087-2632-2113
Nintendo Network ID:
FlickU



CITAZIONE (Onim4ru @ Monday 4 August 2008 - 09:59) *
il problema è solo che tenendolo nello zaino è parecchio soggetto ad urti.. insomma capisci che un EEEPC o cmq un subnotebook stile eeepc da 299 euro richiede una "minor cura" rispetto ad una roba da 1000 euro grog.gif

Cmq l'EEE è considerato a tutti gli effetti un PC ultramobile.. e ci mancherebbe pure giggle.gif


anche io sono interessato all'acquisto dell'acer mobile one con linpus ... ho già il Q1 preso al lancio tanto tempo fa ma con tastiera touchscreen e non è il massimo della comodità;

mi chiedevo però come posso fare per far funzionare il bluetooth (su linpus oem di acer funzioneranno le micropennetteusb della trust bt 2.0?) e se ti danno a corredo un cd per ripristinare l'acer come da fabbrica appena comprato!

me lo sapete dire? smile.gif


--------------------
1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
2) Abbiamo paura di ciò che conosciamo poco;
3) L'indifferenza colpisce più del dolore il silenzio più di mille parole.
4) La vita si puo' STRAVOLGERE in un secondo.

CODICE AMICO 3DS:
0087-2632-2113

Nintendo Network ID:
FlickU
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
winny
messaggio Monday 4 August 2008 - 10:59
Messaggio #16

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 125
Iscritto il: Wed 23 July 2008 - 20:04
Utente Nr.: 29.209
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (sn0rky @ Thursday 31 July 2008 - 21:12) *
è giunto per me il momento di acquistare un umpc...

chi ha un eepc 700?
chi un 900?
un wind?
un one?
e uno dei meno "famosi"?

insomma vorrei capire:
è necessario un atom per lavorare bene?
meglio avere più ram o un pollice in più?
ho bisogno del bt, con le distro adattate agli umpc posso aggiungere senza problemi una chiavetta o devo passare ad un distro "completa"?

il sw dell'acer one è uno schifo o è usabile?

insomma sono in alto mare... (e ho poco tempo per informarmi...)

grazie di tutto a tutti

Io possiedo sia il 701 che il 900. Il 701 con linux è operativo in 21 secondi dall'accensione ma, sinceramente, oltre a sperimentare un po il Linux, non è che sia possibile farci molto, anche open office è difficile da usare la risoluzione dello schermo del 701. Discorso diverso per il 900. Lo schermo è una meraviglia, la maggiore risoluzione permette di utilizzare benissimo openoffice e gli altri applicativi (ho preso la versione windows e c'è anche Works e tanto altro). Il secondo disco allo stato solido in esso presente serve tantissimo per istallarvi i programmi aggiuntivi e, in aggiunta alla scheda SD esterna (se netrovano anche da 16Gb a buon prezzo), non ci sono pèerticolari problemi. Inoltre la videocamenra è migliorata e la memoria è da 1 giga (io personalmento la ho portata a 2 giga). Adesso il 900 è davvero utilizzabile alla grande (pensa che ho anche il sintonizzatore televisivo su chiavetta). Certo, autocad non è che giri alla meglio ma, certamente, questo compute non è fatto per questo utilizzo. Ti posso garantire che durante una riunione con i colleghi, sono spuntati dalle borse computer di grandissimo valore (tra tutti i sony vaio) ma nessuno è riuschito a scrivere il verbale della giornata più velocemente di me con il mio 900. Verbale poi stampato tramite la rete senza fili dell'azienda. Ti garantisco, una vera libidine.
Il 900 è adesso in offerta (io ne ho visti qualche esemplare presso Auchan) a 349 euro. E' vero sono in arrivo i 901 ed anche gli altri più performanti ma a questo prezzo credo che sia un vero affare.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eraser
messaggio Monday 4 August 2008 - 13:50
Messaggio #17

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Fri 23 June 2006 - 10:22
Utente Nr.: 11.895
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Onim4ru @ Monday 4 August 2008 - 09:59) *
il problema è solo che tenendolo nello zaino è parecchio soggetto ad urti.. insomma capisci che un EEEPC o cmq un subnotebook stile eeepc da 299 euro richiede una "minor cura" rispetto ad una roba da 1000 euro grog.gif

Cmq l'EEE è considerato a tutti gli effetti un PC ultramobile.. e ci mancherebbe pure giggle.gif



Sul fatto che L'EEE sia un pc ultramobile avrei da ridire giggle.gif , ce l'ho anche io il 900 (ora lo usa mia moglie) soprattutto per le limitazioni, per quanto riguarda gli urti direi che lo shift che è più di 6 mesi che viaggia nella mia tracolla non ne ha risentito anche perchè è sito nella sua comoda custodia in pelle pretetiva......però sono d'accordo sul fato che tutto dipende da cosa ci devi fare e da quanto puoi spendere....questo è giustissimo, infatti mi darebbe da pensare uno studente (che non facesse grafica che allora lascia perdere UMPC vari e datti a Apple) con uno Shif o chiunque altro non ne facesse un uso davvero professionale e intensvo, se devi usare della videoscrittura andare su internet o farci girare i vari programmi di social network allora approvo appieno la scelta di un EEpc qualsiasi (mio fratello per esempio ha 20 anni, è studente e col suo 900 si diverte un mondo per quello che deve fare)

Per quello che dice invece l'utente WINNY devo dissentire sul fattore velocità in quanto lo shit è sempre acceso quindi sono meno dei soliti 21 secondi, primo perchè è sempre ibernato (quindi tempo di boot ridottissimo) secondo perchè se hai proprio fretta senza neanche accenderlo usi la partizione che è in WM 6.1 e per quello ci vogliono meno di 5 secondi per iniziare a scrivere e ancora meno per stampare in rete più circa altri 5 secondi se il documento lo vuoi riportare nella partizione con vista (che io non ho più perchè l'ho disinstallato per mettere XP professional). Del resto tutto dipende dall'uso, ma dire che un EEPc sia meglio di un Vaio è troppo giggle.gif direi che può essere più funzionale in rapporto alla spesa in certe occasioni, ma nel complesso non c'è proprio paragone.

p.s. Non so che autocad usi ma non deve essere una versione dove fai girare modelli 3D altrimenti dubito che girerebbe tanto bene su un EEpc. giggle.gif (almeno secondo me)


--------------------
Sii il tuo miracolo!! In pratica datti da fare e lamentati poco che primo o poi ce la fai.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
MaryMichan
messaggio Monday 4 August 2008 - 14:16
Messaggio #18

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 181
Iscritto il: Mon 11 December 2006 - 21:19
Da: Molfetta (BA)
Utente Nr.: 15.249
Feedback: 3 (100%)




Io ti consiglierei l'eeepc 901. Io ho il 701 da un bel pò e mi ci trovo benissimo. Ho espanso la ram a 1gb e con Xandos è discretamente veloce. Penso che il 901 sia ancora meglio... l'unica pecca del 701 è lo schermo a 7"


--------------------
Codici Amici:

42 Classici Senza Tempo
Codice: 3780-5021-1741


Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
jHoNDoE
messaggio Monday 4 August 2008 - 14:33
Messaggio #19

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 321
Iscritto il: Sat 13 August 2005 - 19:23
Da: Phoenix, AZ
Utente Nr.: 6.901
Feedback: 0 (0%)




ho appena sistemato un ASUS 900 ad un amico e non mi e' piaciuto per niente, questi sono i miei preferiti: http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores...ategoryId=16154 ma il prezzo...

your call...

biggrin.gif biggrin.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
winny
messaggio Monday 4 August 2008 - 16:10
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 125
Iscritto il: Wed 23 July 2008 - 20:04
Utente Nr.: 29.209
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Eraser @ Monday 4 August 2008 - 13:50) *
Per quello che dice invece l'utente WINNY devo dissentire sul fattore velocità in quanto lo shit è sempre acceso quindi sono meno dei soliti 21 secondi, primo perchè è sempre ibernato (quindi tempo di boot ridottissimo) secondo perchè se hai proprio fretta senza neanche accenderlo usi la partizione che è in WM 6.1 e per quello ci vogliono meno di 5 secondi per iniziare a scrivere e ancora meno per stampare in rete più circa altri 5 secondi se il documento lo vuoi riportare nella partizione con vista (che io non ho più perchè l'ho disinstallato per mettere XP professional). Del resto tutto dipende dall'uso, ma dire che un EEPc sia meglio di un Vaio è troppo giggle.gif direi che può essere più funzionale in rapporto alla spesa in certe occasioni, ma nel complesso non c'è proprio paragone.

p.s. Non so che autocad usi ma non deve essere una versione dove fai girare modelli 3D altrimenti dubito che girerebbe tanto bene su un EEpc. giggle.gif (almeno secondo me)

Non capisco cosa hai da dissentire sulla velocità di accensione del 701 linux. Ho affermato che "parte" in 21 secondi e questo è un dato di fatto, se c'è un altro dispositivo che parte in meno tempo nulla cambia (il mio telefono HTC Tynt II, quando è acceso, come lo shift, parte in 3 secondi, non lo ho mai cronometrato ma nulla cambia, il 701 linux parte in 21 secondi, è questo è un dato di fatto, quindi "non dissentire" sui dati obbiettivi. Inoltre non ho affermato che gli eee-pc sono meglio dei vaio ho semplicemente detto che mi è capitato di vedere molti computer blasonati (tra cui i vaio) farei cilecca mente l'umilissimo (ed economico) eee-pc 900 Windows xp (quello che uso attualmente) ha sempre fatto il suo dovere (velocemente).
Il mio riferimento ad autocad è semplicemente esplicativo nel senso che "se intendi utilizzare un programma che richiede molte risorse faresti meglio ad orientarti verso un altra macchina", ma nemmeno lo shift è adatto a fare CAD, pensavo avessi capito cosa intendevo. Non uso affatto autocad tantomeno lo ho installato sull'eee-pc (utilizzo Archicad sul mio computer da tavolo con doppio schermo da 20 pollici) e non ho nemmeno provato ad installarlo sull'eee-pc, sarebbe un controsenso. Qualcuno è riuscito ad installare autocad sull'eee-pc e lo utilizza soltanto per visualizzare i file "dwg" in cantiere, Io preferisco trasformarli in PDF e faccio lo stesso, senza Autocad.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 16 June 2024- 18:39

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.