IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
 
Reply to this topicStart new topic
> Niubbo in cerca di aiuto! Flashcard 3ds
map94
messaggio Sunday 25 October 2015 - 11:31
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sun 25 October 2015 - 11:27
Utente Nr.: 63.503
Feedback: 0 (0%)




Ciao a tutti!

Volevo chiedervi dei consigli per l’acquisto di console e flash card… prima di cominciare premetto che sono una niubba per cui mi scuso in anticipo se ci metterò un po’ a capire cosa fare!

Memore della mia esperienza con DSL e R4, volevo regalarmi una N3DS con flash card (gateway o sky).

…e qui partono i dubbi!

Premetto che l’unica cosa per cui mi serve la flash card è per farci girare i giochi 3ds, e per questo dopo aver letto alcune recensioni la mia scelta era caduta sulla Sky3DS, che mi allettava anche per la semplicità di utilizzo e per la compatibilità con ogni firmware.

Poi però ho letto che alcuni nuovi giochi non girano più sulla Sky3DS per un aggiunta anti-piracy; l’avevo letto riguardo animal crossing (che non mi interessa al momento) ma presumo che Nintendo lo userà per la maggior parte (se non tutte) le uscite future. Ovviamente la mia paura è che potrei ritrovarmi con una flash card “vecchia” nel giro di poco tempo. Ho letto poi il vostro post sulla DSTWO che potrebbe rivelarsi una nuova alternativa, ma anche un ennesimo clone.

Arrivo finalmente al dunque: posso fidarmi ad acquistare ADESSO una sky3ds oppure meglio ripiegare sulla gateway? C’è la possibilità che il team aggiorni a breve in qualche modo la sky3ds in modo che giri anche i nuovi giochi?

Oppure è meglio rinviare l’acquisto per vedere cosa ha da proporre la dstwo (stando a GBAtemp è in fase di rilascio) o aspettare (e sperare) che il team annunci una nuova sky per i giochi con anti pirateria?

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto, e scusate ancora per le mille domande!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ash95
messaggio Sunday 25 October 2015 - 11:36
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.536
Iscritto il: Wed 3 September 2008 - 18:47
Utente Nr.: 30.347
Feedback: 0 (0%)




Tutto dipende dalla versione del tuo 3DS, se <=9.2 vai di Gateway altrimenti Sky3DS poichè ancora non sono stati trovati (rilasciati) exploit per firmware superiori al 9.2.
Personalmente lascerei perdere Gateway e DStwoplus anche se tu avessi firmware al di sotto del 9.2 in quanto vi sono alternative grautite (custom firmware) come rxtools che essenzialmente svolgono lo stesso lavoro di Gateway et similia.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SonicBoom
messaggio Sunday 25 October 2015 - 13:22
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sat 24 October 2015 - 10:47
Utente Nr.: 63.501
Feedback: 0 (0%)




Stesso discorso...
Nintendo 3ds con aggiornamento a 9.4, penso che mi prenderò una sky3ds...

poi si puo' giocare online e entrare comunque nello shop?

Grazie
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Th3_D3viL
messaggio Sunday 25 October 2015 - 13:23
Messaggio #4

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 745
Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07
Utente Nr.: 59.634
Feedback: 0 (0%)




EDIT: messaggio inutile, mi hai anticipato xD

Messaggio modificato da Th3_D3viL il Sunday 25 October 2015 - 13:24


--------------------
- Giocare ai grandi classici del GBA su un Dsi o su Ds con slot GBA rotto: LEGGi QUi
- Come giocare nuovamente online su NDS dopo la chiusura della Nintendo WFC: LEGGI QUI
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
macnemo79
messaggio Sunday 25 October 2015 - 13:42
Messaggio #5

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 257
Iscritto il: Tue 9 August 2005 - 15:09
Da: London
Utente Nr.: 6.828
Feedback: 1 (100%)

Nintendo Network ID:
Macnemo79



scusate visto che si parla di flashcard lo chiedo qui ma c'e' un modo per aggiornare la emunand al firmware 9 senza dover usare il wifi?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
map94
messaggio Monday 26 October 2015 - 09:29
Messaggio #6

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Sun 25 October 2015 - 11:27
Utente Nr.: 63.503
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Ash95 @ Sunday 25 October 2015 - 11:36) *
Tutto dipende dalla versione del tuo 3DS, se <=9.2 vai di Gateway altrimenti Sky3DS poichè ancora non sono stati trovati (rilasciati) exploit per firmware superiori al 9.2.
Personalmente lascerei perdere Gateway e DStwoplus anche se tu avessi firmware al di sotto del 9.2 in quanto vi sono alternative grautite (custom firmware) come rxtools che essenzialmente svolgono lo stesso lavoro di Gateway et similia.


e per quanto riguarda i nuovi giochi? ci sono speranze che girino anche sull'attuale sky3ds?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 02:56

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.