[OFFICIAL] Final Fantasy IV, Domande e Risposte |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[OFFICIAL] Final Fantasy IV, Domande e Risposte |
Wednesday 23 July 2008 - 19:43
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Banned Messaggi: 95 Iscritto il: Tue 8 April 2008 - 21:01 Utente Nr.: 26.671 Feedback: 0 (0%) |
ciao a tutti!
anche se la data europea sarebbe il 4 settembre, non ho resistito ed l'ho preso import come primo approccio mi è sembrato veramente interessante, soprattutto la funzione di tracciamento automatico delle mappe. sono ancora un po' in crisi per il sistema dei turni, se qualcuno potesse spiegarmelo accuratamente... non capisco poi la differenza tra attacco attivo o meno (prima voce delle impostazioni). aspetto consigli e commenti, ciao! |
|
|
Wednesday 23 July 2008 - 19:48
Messaggio
|
|
The Master Painter Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) |
Allora se lo imposti su Active, il gioco continua a scorrere mentre scegli l'azione da fare. mentre se impostato su Wait si stoppa il tempo mentre scegli l'azione. Se non sei ancora abituato a questi combattimenti allora ti consiglio di metterlo su Wait, quando poi cominci a prenderci più confidenza allora impostalo su Active.
spero di esserti stato utile -------------------- MVA! "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
Wednesday 23 July 2008 - 20:09
Messaggio
|
|
The Evra Powwah! (Pirla) Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) |
Non per difendere paolino in quanto non faccio lo "pseudo avvocato difensore" ma i combattimenti con l'opzione "wait" e "active" sono presenti in quasi tutti i final fantasy . Nell'8 non mi pare che ci sia, a meno che non sia analogo al "Defend" o roba simile. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
Wednesday 23 July 2008 - 20:32
Messaggio
|
|
The Evra Powwah! (Pirla) Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) |
guarda io ho solo spiegato come funziona sta cosa dei turni, che c'era in tutti i final fantasy da me giocati e sto parlando di 1,2,3,4,6,8,9 quindi penso sia leggermente azzardato eseguire combo così a casaccio, consentimi nex... PS: @evrain: ti assicuro che c'è anche in quello Sarebbe l'Active Battle Time o come diavolo chiamavano la barra dell'attesa a quell'epoca? Dio, giuro che impazzivo quando il nemico attaccava e io ero ancora lì a decidere che fare. Kerberos ad esempio poteva tranquillamente farmi arrosto... Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
Wednesday 23 July 2008 - 20:35
Messaggio
|
|
The Master Painter Gruppo: Membri Messaggi: 2.488 Iscritto il: Tue 25 December 2007 - 23:52 Da: Death City Utente Nr.: 23.952 Feedback: 0 (0%) |
CITAZIONE Sarebbe l'Active Battle Time o come diavolo chiamavano la barra dell'attesa a quell'epoca? Dio, giuro che impazzivo quando il nemico attaccava e io ero ancora lì a decidere che fare. Kerberos ad esempio poteva tranquillamente farmi arrosto... Evrain non sai quanto faticai per sconfiggere quel maledetto però poi dopo che lo sconfiggevi e lo evocavi... chissà cosa si aspettava uno che distruggeva tutto, no? NO! faceva reflex che era molto più utile! scusate l'OT -------------------- MVA! "Gli affari miei mi annoiano sempre mortalmente. Preferisco quelli degli altri." - Oscar Wilde |
|
|
Wednesday 23 July 2008 - 20:36
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 365 Iscritto il: Thu 1 May 2008 - 22:56 Utente Nr.: 27.190 Feedback: 2 (100%) |
Sarebbe l'Active Battle Time o come diavolo chiamavano la barra dell'attesa a quell'epoca? Dio, giuro che impazzivo quando il nemico attaccava e io ero ancora lì a decidere che fare. Kerberos ad esempio poteva tranquillamente farmi arrosto... Evrain Si proprio l'active battle time , o ATB , infatti serviva impostarlo su wait proprio per i boss piu' difficili o semplicemente per rendere piu' semplice e tranquillo il combattimento , mi sembra che addirittura nel 7 c'erano diverse velocità di ATB , ma la memoria mi inganna sicuramente... -------------------- Audaces fortuna iuvat.
|
|
|
Wednesday 23 July 2008 - 21:18
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) Codice Amico 3DS: 4553-9946-0225 |
Si proprio l'active battle time , o ATB , infatti serviva impostarlo su wait proprio per i boss piu' difficili o semplicemente per rendere piu' semplice e tranquillo il combattimento , mi sembra che addirittura nel 7 c'erano diverse velocità di ATB , ma la memoria mi inganna sicuramente... Se ricordo bene si, dal menu si poteva impostare la velocità di combattimento, almeno questo è quello che la memoria mi suggerisce. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
Thursday 24 July 2008 - 13:28
Messaggio
|
|
se lo possiedi non puoi? Prima si, ora è arrivato SuperUrbani che ha rotto alquanto le scatole imponendo che la copia sia 1:1. Ergo, siamo sempre in territorio di illecito. Va bene, invitando (nuovamente) gli utenti a lasciare a noi poveri staffer il compito di vigilare sul quieto vivere della Community, comminiamo il tempban esclusivamente (una tantum, eh. Non entri di moda la scusa del "non lo sapevo" ) classico e che la discussione continui, parlando del gioco e possibilmente riflettendo un attimino prima di postare Evrain -------------------- Just keep tryin'
|
|
Thursday 24 July 2008 - 13:33
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.844 Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08 Da: CREMONA Utente Nr.: 13.239 Feedback: 0 (0%) Codice Amico 3DS: 0259-0280-4400 |
visto che il topic è ufficiale..alcune domande:
_la trama è cambiata/arricchita?? _all'inizio del topic ho letto che c'è un editor delle mappe???qualcuno sa cosa è?? _il prezzo in euro sara' pieno oppure un po' piu' basso dato che è un remake???( e che devo comprarne 2 copie??) -------------------- IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
8-SETTEMBRE-2012 26 GIUGNO 2016, 19:28...RICKY È ARRIVATO!! i've been beaten i've been betrayed i've been as low as you can go i've been through hell but i will never back down i will always get back up i'm RKC i will not die |
|
|
Thursday 24 July 2008 - 14:09
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.138 Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04 Da: Roma Utente Nr.: 19.238 Feedback: 0 (0%) |
Ripulito il Thread, buon proseguo.
-------------------- By Shigeru
~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
Thursday 24 July 2008 - 15:06
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 474 Iscritto il: Tue 15 January 2008 - 07:54 Da: trantor, galassia centrale Utente Nr.: 24.651 Feedback: 0 (0%) |
Io credo proprio che disattiverò l'atb, mica mi posso stressare in sto modo per un gioco a turni XD
magari cambierò idea durante il gioco... |
|
|
Thursday 24 July 2008 - 15:31
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) |
Ma l'ATB non si può disattivare. Al massimo impedisci al nemico di attaccare mentre scegli l'azione da eseguire.
-------------------- |
|
|
Thursday 24 July 2008 - 15:37
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.011 Iscritto il: Fri 28 April 2006 - 10:23 Da: Sassari Utente Nr.: 11.227 Feedback: 4 (100%) Codice Amico 3DS: 4227 2713 7492 Nintendo Network ID: ManuRyu |
|
|
|
Saturday 26 July 2008 - 13:24
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 99 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 12:16 Utente Nr.: 19.179 Feedback: 0 (0%) |
Manu forse non ti è ben chiaro cosa succede quando è impostata la ATB su Wait: se provi infatti ad osservare con attenzione noterai che mentre selezioni la azione da fare le ATB dei tuoi personaggi (e quindi quelle dei nemici) si stoppano. Questo però non succede mentre selezioni il tipo di azione (es: attacco, magia, evocazione.....) ma all'interno dei vari sotto-menù (per intenderci: mentre scegli quale magia usare, che nemico attaccare e così via....). Il trucco sta quindi nel decidere velocemente se tipo di azione eseguire e poi con tutta la calma che ritieni opportuna andare a vedere nel particolare quale azione del sottomenu sia più adatta (esempio: se scegli di usare una magia nera, appena la barra è carica seleziona subito la azione suddetta, poi con calma scegli se castare fire, blizzard........).
Funzionava nello stesso modo anche negli altri FF. Spero di avere chiarito i tuoi dubbi. Per chi predentemente chiedeva se ci sono modifiche rispetto alla versione originale, da quello che ne so è stato aggiunta a Rydia la possibilità di evocare With (o come diamine si scrive); in sostanza questa evocazione viene a sostituire il personaggio di Rydia in battaglia con quello di With stesso... inizialmente tutte le caratteristiche sono 0, ma eseguendo dei minigiochi (che variano a seconda dei personaggi presenti in team) dal Fat Chocobo si otterranno come ricompensa per i record ottenuti, degli aumenti di statistiche per With.... teoricamente perdendo parecchio tempo è possibile fare di With un personaggio particolamente forte,portando tutte le sue caratteristiche al massimo e tenendo conto che le sue abilità possono essere scelte liberamente tra tutte quelle apprese dai vari personaggi principali nel corso della avventura principale. -------------------- "Ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità" - [Hagakure, Il Libro Segreto Dei Samurai]
Giochi Ds Completati: [spoiler]Mario & Luigi - Partners In Time Magical Starsign Spectrobs Resident Evil Deadly Silence Pokemon Ranger Wario Ware - Touched! Yoshi's Island Ds Final Fantasy Fables - Chocobo Tales QuickSpot Project Rub Phoenix Wright Ace Attorney Osu! Tatakae! Ouendan! Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2 Elite Beat Agents Megaman ZX Castlevania - Dawn Of Sorrow Castlevania - Portrait Of Ruin Lunar Knights Dragonball Z - Supersonic Warriors Another Code - Two Memories Mario Kart Ds Mario Slam Basketball Final Fantasy 3 Worms Open Warfare 2 Pet Alien Nervous Brickdown |
|
|
Saturday 26 July 2008 - 14:26
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.011 Iscritto il: Fri 28 April 2006 - 10:23 Da: Sassari Utente Nr.: 11.227 Feedback: 4 (100%) Codice Amico 3DS: 4227 2713 7492 Nintendo Network ID: ManuRyu |
Manu forse non ti è ben chiaro cosa succede quando è impostata la ATB su Wait: se provi infatti ad osservare con attenzione noterai che mentre selezioni la azione da fare le ATB dei tuoi personaggi (e quindi quelle dei nemici) si stoppano. Questo però non succede mentre selezioni il tipo di azione (es: attacco, magia, evocazione.....) ma all'interno dei vari sotto-menù (per intenderci: mentre scegli quale magia usare, che nemico attaccare e così via....). Il trucco sta quindi nel decidere velocemente se tipo di azione eseguire e poi con tutta la calma che ritieni opportuna andare a vedere nel particolare quale azione del sottomenu sia più adatta (esempio: se scegli di usare una magia nera, appena la barra è carica seleziona subito la azione suddetta, poi con calma scegli se castare fire, blizzard........). Funzionava nello stesso modo anche negli altri FF. Spero di avere chiarito i tuoi dubbi. Per chi predentemente chiedeva se ci sono modifiche rispetto alla versione originale, da quello che ne so è stato aggiunta a Rydia la possibilità di evocare With (o come diamine si scrive); in sostanza questa evocazione viene a sostituire il personaggio di Rydia in battaglia con quello di With stesso... inizialmente tutte le caratteristiche sono 0, ma eseguendo dei minigiochi (che variano a seconda dei personaggi presenti in team) dal Fat Chocobo si otterranno come ricompensa per i record ottenuti, degli aumenti di statistiche per With.... teoricamente perdendo parecchio tempo è possibile fare di With un personaggio particolamente forte,portando tutte le sue caratteristiche al massimo e tenendo conto che le sue abilità possono essere scelte liberamente tra tutte quelle apprese dai vari personaggi principali nel corso della avventura principale. Chiarissimo grazie Sai una cosa quando andavo ad impostare Wait, non so come ma quando andavo a riguardare i setting era sempre su active Ecco perchè mi sembrava che il wait non funzionasse Cmq grazie dell'interessamento e della brillante spiegazione |
|
|
Saturday 2 August 2008 - 17:43
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) |
raga sono dopo la cutscene
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
-------------------- |
|
|
Saturday 2 August 2008 - 21:02
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.923 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 21:10 Da: Lemuria (Weyard) *Cercami nella nebbia* Utente Nr.: 11.662 Feedback: 2 (100%) Codice Amico 3DS: 0919-9499-7342 Nintendo Network ID: haures |
-------------------- |
|
|
Saturday 2 August 2008 - 21:17
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 908 Iscritto il: Sun 26 November 2006 - 13:03 Utente Nr.: 14.828 Feedback: 0 (0%) |
lol sei fermo al mio stesso punto.-. -------------------- |
|
|
Saturday 2 August 2008 - 23:35
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) |
Caverna a nord-est di Troia, raggiungibile solo prendendo un chocobo nero nella foresta a nord.
-------------------- |
|
|
Sunday 3 August 2008 - 00:06
Messaggio
|
|
forse lo vista, era quella che nn s poteva atterare xke nn c'era posto? o.o quindi 1 chochobo nero va sul acqua?
-------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:00 |