IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Youtube e Informazione verso l'abisso
Pie
messaggio Sunday 22 August 2010 - 08:19
Messaggio #1

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Da una discussione su un altro forum mi è venuto in mente questo argomento, che penso sia interessante da discutere.

Youtube lo conosciamo tutti penso.
Probabilmente resta ad oggi l'unico ancora free e totalmente libero per la divulgazione di ogni tipo di notizia, alla massa pubblica, senza condizionamenti.
Un mezzo di comunicazione davvero molto potente, ed importante che, a mio avviso, andrebbe tutelato il più possibile.
O meglio, così si dovrebbe fare.

Purtroppo mi rendo sempre più conto di come youtube stia andando pian piano in mano a, passatemi il termine, idioti.
Mi fa tristezza vedere che ogni settimana i video più visti sono quelli di gente come Gemmadelsud, cretini che si rendono ridicoli solo ed unicamente per avere visibilità.
Un ragazzo ha fatto un video interessante in cui spiegava come questa tizia, con la partnership youtube, si faccia dalle 500 alle 1500 euro al mese. Il suo video in cui urla come una pazza per oltre un minuto ha fatto oltre 350.000 visite.

Gemmadelsud è solo un esempio di come YouTube stia andando verso un abisso profondo, e tristissimo.
Ovviamente ai gestori conviene economicamente supportare questa gente, e tutto ciò non fa altro che dare un ulteriore spinta verso il baratro della tristezza.

Molti, moltissimi, ragazzi che si impegnano a rilasciare video interessanti, con notizie utili, fatti per bene, che tutti dovrebbero vedere per levarsi dubbi e perplessità su ogni genere di cose, si vedono assolutamente sopraffatti da cretini che facendo gli idioti ottengono visti e popolarità, mentre loro passano in secondo piano, e in sordina.
A questo punto mi chiedo; Ma chi me lo fa fare? Se io utente che cerco di proporre materiale utile vengo snobbato totalmente, devo ancora continuare a perdere tempo e risorse per questo? Direi proprio di no.
E, ovviamente, anche TV e giornali, invece di dare spazio e pubblicità alle nostre giovani e brillanti menti, si limitano piuttosto a pubblicizzare i cretini, per fare ascolto. Su youtube è lo stesso.

Giungendo al termine io penso, e temo, che si sia su una brutta strada.
Temo che youtube Italia, di questo passo, sarà in mano completa a gente idiota, stupida, scema, cretina, bimbominkia e via dicendo.
Una cosa che mi fa chiedere; Ma come abbiamo fatto a finire a questo punto?

Voi che ne pensate? sono io che ho una visione troppo pessimistica della cosa o anche voi, come me, vedete il futuro sempre più nero?


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wortok
messaggio Sunday 22 August 2010 - 08:31
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 157
Iscritto il: Sun 6 June 2010 - 19:00
Da: Piemonte
Utente Nr.: 47.175
Feedback: 0 (0%)




son della tua stessa opinione
certa gente bisogna bandirla da youtube
pero' non puoi farci niente, finche si tratta di fare i deficenti e guadagnare soldi non si mette in mezzo nessuno

per il fatto di chi ti fa fare a mettere le notizie invece, bisogna pensare pero' sempre a quei pochi a cui interessano
se tutti la pensassero come dici tu, in pratica ci sarebbero solo bimbiminkia e non piu' notizie, e quei pochi a cui interessano se la prendono in quel posto

son daccordo con te certo su sto fatto, ma cmq non possiamo "farci" sottomettere, cioè cerchiamo invece di farci notare noi


--------------------

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 22 August 2010 - 08:48
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




I tormentoni di internet sono arrivati dalla gente scema, e quelli esistono da tempo.
È sempre stato così. Mi ricordo alle medie che andava di moda avere video idioti sul telefonino, e così alle superiori.
I video di Gemmadelsud sono un caso a parte, perché lì la gente mediocre può sfogare la sua rabbia repressa sentendosi finalmente superiori a qualcuno. È questo, nient'altro.
Non è un lavoro da 5 minuti fare video scemi, comunque. Basti pensare a Smosh, Mega64 e alle decine di YouTube Poopers (quelli veri, non le minchiate italiane) che fanno sì minchiate, ma bisogna avere molta fantasia e sono divertenti.
Ma ci sono Youtubers che fanno video non solo su minchiate? Certo che sì. Esiste gente che ti insegna a suonare uno strumento musicale, gente che filma i walktrought dei loro giochi, gente che video-recensisce le proprie cose eccetera.
Insomma, YouTube è molto vasto, e si può trovare tutto (o quasi).

Se invece intendevi solo la parte italiana di YouTube allora posso riassumertela in 6 parole:
Camera Cafè, Bestemmie, Scherzi telefonici, Gemmadelsud.
..o almeno, accetterei questa mia affermazione se fossi uno di quelli che non riesce a guardare al di là di ogni brutta esperienza con l'internet italiano tongue.gif
Sì, l'internet italiano è un po' una merda, ma non è il caso di prenderlo TUTTO per quello.
C'è gente italiana brava, anche piuttosto famosa, che fa video di qualità. Mi viene in mente Pazzaluda, che fa video semplici ma d'effetto ed è anche piuttosto famoso. Insomma, un buon 10% di YouTube italiano è ancora "di qualità". Ed è una percentuale che sono sicuro non aumenterà né diminuira, perché agli itagliani piacciono le minchiate, ma quel piccolo spazio di intellettualità non lo leverà MAI nessuno.

Ah, quasi dimenticavo. A me non importa se non ho lo stesso numero di visualizzazioni di Gemmadelsud, perché di troll del cazzo non ne voglio nei miei video. Mi basta che alla gente normale piaccia il mio lavoro sul tubo, e se non sono i milioni di visualizzazioni che mi importa? È facile avere tanta gente mettendo come video un fake tipo "come rubare password su facebook", ma bisogna essere veramente bravi per avere un centesimo di quelle visite solo con la propria creatività.

Messaggio modificato da Virpe il Sunday 22 August 2010 - 08:59


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlexPaterson
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:06
Messaggio #4

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 21:38
Utente Nr.: 4.396
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Pie @ Sunday 22 August 2010 - 10:19) *
Da una discussione su un altro forum mi è venuto in mente questo argomento, che penso sia interessante da discutere.

Youtube lo conosciamo tutti penso.
Probabilmente resta ad oggi l'unico ancora free e totalmente libero per la divulgazione di ogni tipo di notizia, alla massa pubblica, senza condizionamenti.
Un mezzo di comunicazione davvero molto potente, ed importante che, a mio avviso, andrebbe tutelato il più possibile.
O meglio, così si dovrebbe fare.

Purtroppo mi rendo sempre più conto di come youtube stia andando pian piano in mano a, passatemi il termine, idioti.
Mi fa tristezza vedere che ogni settimana i video più visti sono quelli di gente come Gemmadelsud, cretini che si rendono ridicoli solo ed unicamente per avere visibilità.
Un ragazzo ha fatto un video interessante in cui spiegava come questa tizia, con la partnership youtube, si faccia dalle 500 alle 1500 euro al mese. Il suo video in cui urla come una pazza per oltre un minuto ha fatto oltre 350.000 visite.

Gemmadelsud è solo un esempio di come YouTube stia andando verso un abisso profondo, e tristissimo.
Ovviamente ai gestori conviene economicamente supportare questa gente, e tutto ciò non fa altro che dare un ulteriore spinta verso il baratro della tristezza.

Molti, moltissimi, ragazzi che si impegnano a rilasciare video interessanti, con notizie utili, fatti per bene, che tutti dovrebbero vedere per levarsi dubbi e perplessità su ogni genere di cose, si vedono assolutamente sopraffatti da cretini che facendo gli idioti ottengono visti e popolarità, mentre loro passano in secondo piano, e in sordina.
A questo punto mi chiedo; Ma chi me lo fa fare? Se io utente che cerco di proporre materiale utile vengo snobbato totalmente, devo ancora continuare a perdere tempo e risorse per questo? Direi proprio di no.
E, ovviamente, anche TV e giornali, invece di dare spazio e pubblicità alle nostre giovani e brillanti menti, si limitano piuttosto a pubblicizzare i cretini, per fare ascolto. Su youtube è lo stesso.

Giungendo al termine io penso, e temo, che si sia su una brutta strada.
Temo che youtube Italia, di questo passo, sarà in mano completa a gente idiota, stupida, scema, cretina, bimbominkia e via dicendo.
Una cosa che mi fa chiedere; Ma come abbiamo fatto a finire a questo punto?

Voi che ne pensate? sono io che ho una visione troppo pessimistica della cosa o anche voi, come me, vedete il futuro sempre più nero?

Scopri l'acqua calda.
Succede la stessa cosa nel cinema ( I Vanzina hanno capito già da tempo ), nella musica, un po' più lentamente nella letteratura.
La verità è che indottrinare gli idioti è difficile, sfruttarli come risorsa invece è facilissimo.
Idioti ce ne è a bizzeffe, lavorano e spendono. Perchè prendersi la briga di spiegar loro come fare a vivere in un mondo migliore, spender meglio i loro stipendi, capire a fondo chi stanno per votare, quando basta fare una cacatina su youtube per guadagnare bene ?
E la colpa non è certo di chi, giustamente, vede una risorsa e la sfrutta a proprio vantaggio, la colpa non è della cretina che urla ed ha messo LEGITTIMAMENTE un suo video su youtube. La colpa è nostra che le diamo del tempo, che non ci informiamo su ciò che compriamo, che abbiamo permesso ai centri commerciali di prendere quintalate di spazi verdi, che permettiamo al nostro stato di vendere sigarette che ci faranno venire il cancro alla laringe. Tanto allo stato interessano i grandi numeri, no ? La vendita di sigarette aumenta dell'1% la mortalità negli individui più giovani di 60 anni ? Buona, è 1% in meno di pensioni da pagare.
Se poi il discorso che fai è sull'Italia...
Siamo un popolo che fa ribrezzo dal punto di vista culturale e la cosa che fa più schifo è che quando lo fai notare a qualcuno, questi ti dice "Ma non è vero, pensa a Leonardo, a Margherita Hack, a Dario Fo".... Citano le punte di diamante per tentare di nascondere il problema. Ma il problema non è la mancanza di punte di diamante intellettuali, bensì il divario sempre più grande che c'è tra queste e la gente comune.
Dovremmo tutti vivere con in testa l'idea di diventare un giorno grandi come Dario Fo, nel campo che preferiamo, per poter dire un giorno "cazzarola, questo sono io". Magari succederà a 75 anni, ma quando e se succederà a me, capirò di non aver buttato la mia vita nel cesso.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:08
Messaggio #5

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Io penso che gente come gemmadelsud sia solo gente frustrata, che trova in questi nuovi medium i propri "cinque minuti" di notorietà. Purtroppo non gli si può impedire di usufruire di questi mezzi, perchè non v'è dubbio che gente inutile del genere andrebbe bandita da qualunque forma di comunicazione.

Tuttavia, siamo in un paese libero e anche gli idioti hanno il diritto di manifestare il proprio pensiero. E' lo scotto della democrazia smile.gif

In ogni caso, io penso che siamo sempre liberi (come faccio io) di non cliccare su quei pietosi video facendo salire il contatore delle visite. E siti come youtube in fondo sono lo specchio della decadenza culturale che l'Italia in primis sta vivendo. Pensare che quelli sono i giovani di domani mi fa davvero rabbrividire.

A youtube non interessa minimamente la qualità dei loro contenuti, quanto piuttosto che se ne parli, che la gente clicchi e che il sito generi profitti. Se ci pensate poi, sti qui non han fatto niente se non fare soldi sul "lavoro" altrui, o sull'idiozia altrui certo.

wink.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fattanz
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:22
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.587
Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59
Da: Carasco(Genova)
Utente Nr.: 12.713
Feedback: 17 (100%)

Codice Amico 3DS:
4553-9946-0225



Gemmadelsud ed idiozie varie non cancellano la validità di Youtube, giacchè la loro presenza non impedisce alle cose belle di esistere.

Youtube è uno strumento anarchico regolarizzato, cioè in certi limiti si può pubblicare di tutto, è normale che in un margine così ampio ci sia chi pubblica rumenta varia, io stesso l'ho fatto con un video di un episodio di un Primo Maggio da ubriaconi.

Ma il mio amico sugli anelli dei parchi giochi da bambini non impedisce a Gattobus di postare lui che suona la sua marea di sintetizzatori, o a Vadrum di farci rosicare per il suo talento dietro alle pelli sconfinato.

Insomma, non è come nella televisione generalista dove la limitatezza degli spazi ti mette di fronte ad abomini quali "Panarea" in prima serata e "Lasciami Entrare" alle 23:30, su Youtube ognuno ha gli stessi spazi e possibilità.
Gemmadelsud che fa milioni di visitatori è certamente simbolo di profondo degrado culturale, ma a me non tange fintanto che potrò vedere le cose che interessano a me.


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
"Nobody knows where you are, how near or how far.
Shine on you crazy diamond.
Pile on many more layers and I'll be joining you there.
Shine on you crazy diamond.
And we'll bask in the shadow of yesterday's triumph,
sail on the steel breeze.
Come on you boy child, you winner and loser,
come on you miner for truth and delusion, and shine!"
Pink Floyd for Syd Barrett

Shine on Syd...up in the sky!

"And I am not frightened of dying, any time will do, I don't mind. Why should I be frightened of dying? There's no reason for it, you've gotta go sometime."

Rick play "The Great Gig in the Sky" another, the last time...

"E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi
emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi
finché u matin crescià da puéilu rechéugge
frè di ganeuffeni e dè figge
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä"

Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «






Statisticamente, il 99,9% della popolazione mondiale giudica lo stile di vita di Charles Bukowski come autodistruttivo, sconsiderato, immorale e assolutamente da non imitare.
Se sei nel restante 0,1% non copiare questa frase nella tua firma, apri il cassetto, traine fuori la pinta di vodka, bevine un sorso e fumati una sigaretta.

Skies of Cydonia

Seguendo l'esempio di Nexus, ecco la mia collezione su Gamespot(in aggiornamento).


R II is Coming...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:31
Messaggio #7

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Secondo voi cattivi esempi come Gemmadelsud non spingeranno le nuove generazioni, o i giovani, a fare lo stesso in futuro?
Non rischiano di dare una visione sbagliata del tipo "basta fare i cretini per aver successo"?
Un po come la tv di oggi, dove tutte pensano che basti fare le troiette e le puttane per aver successo... aspe, è proprio così! biggrin.gif


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:37
Messaggio #8

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Pie @ Sunday 22 August 2010 - 10:31) *
Secondo voi cattivi esempi come Gemmadelsud non spingeranno le nuove generazioni, o i giovani, a fare lo stesso in futuro?
Non rischiano di dare una visione sbagliata del tipo "basta fare i cretini per aver successo"?
Un po come la tv di oggi, dove tutte pensano che basti fare le troiette e le puttane per aver successo... aspe, è proprio così! biggrin.gif

Non penso che alle nuove generazioni piacerà sputtanarsi l'immagine volontariamente per qualche spicciolo in più laugh.gif


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Oncy
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:39
Messaggio #9

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 25
Iscritto il: Sat 14 August 2010 - 16:16
Utente Nr.: 48.815
Feedback: 0 (0%)




Secondo me è proprio vero. Gli italiani coglioni che vanno a vedere quei video idioti o che li fanno sono tanti e di questo passo youtube italiano diventerà una vera schifezza.Infatti ultimamente per vedere un video mi fido molto di più di canali americani. Che schifo..

Messaggio modificato da Oncy il Sunday 22 August 2010 - 09:40


--------------------

Portoguese D. Ace
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:43
Messaggio #10

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Io lo spero ma non so. smile.gif
Ad esempio ho letto ieri che alla nuova edizione di Colorado Cafè prenderanno le pupe del programma "La Pupa e il Secchione".
Ragazze ignoranti che mettono come prima cosa l'aspetto. Eppure le si preferisce ad altre che magari hanno studiato pure seriamente per anni, così da cercare di entrare in tv. Non penso sia un bel messaggio quello trasmesso, è del tipo "fate le sceme e le cretine senza cervello, basta che siete carine, ed il gioco è fatto".
Certo salta fuori un altro discorso però, ossia che magari la colpa è proprio nostra che cerchiamo certe cose al posto di altre.
Ci stiamo probabilmente rovinando da soli. Io so solo che tantissime menti brillanti, giovani e volenterose, se ne vanno via dall' Italia per fare studi e ricerche, proprio perché qui non hanno spazio e visibilità.
Questa cosa mi fa davvero incazzare.


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:45
Messaggio #11

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (Pie @ Sunday 22 August 2010 - 10:43) *
Io lo spero ma non so. smile.gif
Ad esempio ho letto ieri che alla nuova edizione di Colorado Cafè prenderanno le pupe del programma "La Pupa e il Secchione".
Ragazze ignoranti che mettono come prima cosa l'aspetto. Eppure le si preferisce ad altre che magari hanno studiato pure seriamente per anni, così da cercare di entrare in tv. Non penso sia un bel messaggio quello trasmesso, è del tipo "fate le sceme e le cretine senza cervello, basta che siete carine, ed il gioco è fatto".
Certo salta fuori un altro discorso però, ossia che magari la colpa è proprio nostra che cerchiamo certe cose al posto di altre.
Ci stiamo probabilmente rovinando da soli. Io so solo che tantissime menti brillanti, giovani e volenterose, se ne vanno via dall' Italia per fare studi e ricerche, proprio perché qui non hanno spazio e visibilità.
Questa cosa mi fa davvero incazzare.

Che ci vuoi fare? Non puoi fare molto se la mentalità itagliana è questa ohmy.gif

Ah, ma non credete che all'estero potrete trovare necessariamente di meglio. L'Europa è grande, e così come l'America..

Messaggio modificato da Virpe il Sunday 22 August 2010 - 09:47


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Gid
messaggio Sunday 22 August 2010 - 09:55
Messaggio #12

Cool cool cool.
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 11.739
Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 23:58
Da: Padova
Utente Nr.: 20.432
Feedback: 6 (100%)

Codice Amico 3DS:
1633-4229-1407



Se tiriamo in ballo la TV non la finiamo più, lì il discorso è ancora peggiore e molto meno libero. Non a caso ho smesso di seguire televisione da circa 2/3 anni, e sto benissimo così ("Ah, ma la TV non è quella cosa che serve come schermo delle console?" [cit.]).

Secondo me il problema della giovenutù che potrebbe prendere una brutta piega non è nell'immediato futuro, perché stando a quello che vedo/leggo ci siamo già dentro!
Però mi sento di quotare il discorso di Fattanz, io uso Youtube per ciò che può valere e per ciò che mi interessa, Gemmadelsud ed altri possono starsi lì a fare le loro belle visite e poco me ne fotte. Purtroppo è anche Youtube in generale che da qualche anno è peggiorato moltissimo, roba che a segnalazioni di video o profili completamente innocenti intervengono con una sospensione permanente ed invece con i video della sopracitata Gemma c'è solo più "pubblicità".

Bah, basta ignorare e passare avanti, per quel che mi riguarda.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pie
messaggio Sunday 22 August 2010 - 10:01
Messaggio #13

Ex-Admin & Founder
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 20.995
Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42
Da: Provincia Torino
Utente Nr.: 1
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
1662-8175-4905
Codice Amico 3DS:
1590-4669-8575
Nintendo Network ID:
Nintendaro



Noi probabilmente siamo di una generazione diversa, e abbiamo una visione più intelligente del tutto, ma vi posso assicurare che ragazzini/e di oggi sono condizionati in una maniera incredibile dalle nuove possibilità che il web offre.
Ovunque ti giri non senti altro che parlare di facebook, e pure di questa gemmadelsud. Ho due cugine, una di 15 e una di 18, che bazzicano il web così, per passatempo, e vi assicuro che si fanno condizionare moltissimo da queste cose. Ma non sono certo le uniche.
Vogliam parlare di netlog? Delle gare ad avere più amici? Del fotografarsi nei cessi?
È triste davvero.


--------------------
Nintendaro D.O.C. dal 1983 + Massaia dal 2012 + Gatto Danaroso dal 2013 + Persona triste dal 2014
--------------------
Codice Amico 3DS
1590-4669-8575

Nintendo Network ID
Nintendaro

Codice Amico Switch
1662-8175-4905
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
SupEr yOshI93
messaggio Sunday 22 August 2010 - 10:23
Messaggio #14

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.853
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41
Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano!
Utente Nr.: 22.793
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
2578-3668-6963
Nintendo Network ID:
Tambu93



Youtube mi pareva una delle poche fonti di salvezza per l'informazione. Un informazione che al giorno d'oggi è a farsi benedire per motivi che qua non possono essere discussi; infatti ho visto che ormai censurano volentieri video scomodi su certi argomenti e promuovono in home video di gente che passa le giornate a sparare inutilità o canzoni di qualche negro repettone mega pieno di soldi/ italiano uscito da amici/ bambino con eterosessualità confusa...questo è youtube : un cumulo di idiozie che mettono in ombra video importanti!

Certo ci sono video intelligenti che fanno ridere perchè ben fatti, ma di quelli stupidi non aferro mai il senso e chiudo il più presto possibile il video poichè mi vergogno a vedere come la gente sprechi il proprio tempo credendo che il mettersi in mostra conti davvero qualcosa.

Pie pure io lo vedo nero questo dannato futuro però un poco ci spero, anche se non so perchè tongue.gif


--------------------
I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes
But the future keeps luring in like a pack of snakes

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Sunday 22 August 2010 - 11:02
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.042
Iscritto il: Tue 13 December 2005 - 13:36
Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607



Personalmente quoto in toto il pensiero di AlexPaterson, youtube è uno dei tanti posti dove si nota di più il lato peggiore della gente. (senza parlare del fatto che una grossissima fetta dei video non sono altro che rip di film, programmi televisivi, adirittura video solo di musica per warezzare canzoni).
Poi anche all' interno di youtube c'è un fondo, nella fattispecie il .it, personalmente ho impostato come pagina principale il com (e anche quando loggo ho rimosso dalla prima pagina ogni rifermento ai video più visti e alle impostazioni ita), è come vedere un altro sito di gran lunga migliore ( tanto per dire i video di spotlight riguardano gli invisibili, nei più visti ci sono notizie politiche, qualche gossip disgustoso, starcraft 2, un video della nasa e uno di imitazioni).

Edit: in ogni caso non illudetevi, youtube è li per fare soldi e raccogliere i vostri dati non per fare informazione.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colonnello Roy M...
messaggio Sunday 22 August 2010 - 11:41
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 93
Iscritto il: Sat 1 August 2009 - 15:27
Da: Pescara
Utente Nr.: 39.352
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Pie @ Sunday 22 August 2010 - 11:01) *
Noi probabilmente siamo di una generazione diversa, e abbiamo una visione più intelligente del tutto, ma vi posso assicurare che ragazzini/e di oggi sono condizionati in una maniera incredibile dalle nuove possibilità che il web offre.
Ovunque ti giri non senti altro che parlare di facebook, e pure di questa gemmadelsud. Ho due cugine, una di 15 e una di 18, che bazzicano il web così, per passatempo, e vi assicuro che si fanno condizionare moltissimo da queste cose. Ma non sono certo le uniche.
Vogliam parlare di netlog? Delle gare ad avere più amici? Del fotografarsi nei cessi?
È triste davvero.

Beh, posso dire fortunatamente che la mia classe (nati nel 1994) è una piccola sacca di non-condizionati (anche se i miei amici guardano tutti La Pupa e il Secchione, ma vann capiti dry.gif), ma trovandomi immerso nella generazione di cui parlate voi, vi dico che la situazione va peggiorando di anno in anno. Oramai le generazioni non sono più blocchi di 15-20 anni, bensì di 5 anni, e ogni 5 anni i giovani mutano radicalmente. Qui in Italia la mentalità dei ragazzini e delle ragazzine va scivolando nel baratro dell'ignoranza più pura, non solo in termini di ragionamento e di interazione con il web, ma anche dal punto di vista educativo. Qualche tempo fa ero sull'autobus per tornare a casa dopo una lezione di Educazione Stradale (ho l'esame il 24 Agosto, auguratemi buona fortuna biggrin.gif), e vicino a me c'erano una signora sulla quarantina e sua figlia, che avrà avuto più o meno la mia età. Questa giovanotta (col cellulare in mano), rideva e scherzava con la madre parlando degli affari suoi, e ogni tanto la mandava af******o, così, per scherzare. Ora, posso capire che una ragazza conosca quella parolina lì, ma ciò che mi ha fatto accapponare la pelle è stato che la madre rideva e non diceva nulla. eek.gif
Io non proverei mai, nemmeno per celia, a insultare mia madre o mio padre, non per paura di sganassoni, ma per questione di rispetto, cavolo.
In pratica quella madre cercava di essere "amica della figlia", un atteggiamento assolutamente sbagliato, a qualunque età, perchè il genitore è genitore e non deve mai rinunciare al suo ruolo sociale in famiglia.
Ho paura, amici miei, che col passare degli anni i genitori stiano perdendo la voglia e la capacità di fare i genitori, salvo rare eccezioni. sad.gif
C'entrava poco con YouTube, ma penso che una voce "dall'interno" dell'attuale gioventù sarebbe stata utile alla discussione. Anche se sinceramente non trovo nei miei coetanei punti in comune, tranne che con pochissime persone che considero davvero degli amici. smile.gif
XY

Messaggio modificato da Colonnello Roy Mustang il Sunday 22 August 2010 - 11:45


--------------------
PSP Slim 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CF GEN-D3
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

CITAZIONE (Xenophontos @ Mar 18 2010, 03:13 PM) *
Il bello della sony è che si fa concorrenza da sola.


La filastrocca di Monster Hunter!
Ci son due CONGAdrilli ed un orangoBLANGO,
due piccoli GENPREY, un'ANTEKA reale,
gatto e POPO e l'elefante, non manca più nessuno,
solo non si vedono i due IODROME.
- Scritto in un momento di ordinaria follia...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlexPaterson
messaggio Sunday 22 August 2010 - 11:56
Messaggio #17

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 21:38
Utente Nr.: 4.396
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Virpe @ Sunday 22 August 2010 - 11:45) *
Che ci vuoi fare? Non puoi fare molto se la mentalità itagliana è questa ohmy.gif

Ah, ma non credete che all'estero potrete trovare necessariamente di meglio. L'Europa è grande, e così come l'America..

Ecco, già mi fai incazzare. Incarni perfettamente la mentalità itagliana: "Siamo una ***** ma non ci possiamo far molto"
Non è vero che non si può fare molto ! Metti su un gruppo e fai buona musica, scrivi un libro, apri un blog su come cucinare la cassuola lombarda senza usare prodotti provenienti da multinazionali assassine, conosci qualcuno su 4chan, convincilo a darti il suo MSN per farti una sana pippa in sua compagnia e poi aiutalo ad uscire fuori dalla sua depressione per trovarsi un ragazzo vero.. Non lo so cosa... Ma fai qualcosa !
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Virpe
messaggio Sunday 22 August 2010 - 12:12
Messaggio #18

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Messaggi: 5.523
Iscritto il: Mon 27 July 2009 - 15:23
Utente Nr.: 39.209
Feedback: 8 (100%)




CITAZIONE (AlexPaterson @ Sunday 22 August 2010 - 12:56) *
Ecco, già mi fai incazzare. Incarni perfettamente la mentalità itagliana: "Siamo una ***** ma non ci possiamo far molto"
Non è vero che non si può fare molto ! Metti su un gruppo e fai buona musica, scrivi un libro, apri un blog su come cucinare la cassuola lombarda senza usare prodotti provenienti da multinazionali assassine, conosci qualcuno su 4chan, convincilo a darti il suo MSN per farti una sana pippa in sua compagnia e poi aiutalo ad uscire fuori dalla sua depressione per trovarsi un ragazzo vero.. Non lo so cosa... Ma fai qualcosa !

E dopo?
Alla gente interessa solo quello. Uno dei problemi maggiori è che i genitori non educano bene i figli. Cosa devo fare io? Andare a citofonare tutte le case in italia a chiedere se hanno punito loro figlio dopo che è stato bocciato perché non aveva voglia di studiare? Lol.
Chiaro che nel mio piccolo faccio quello che posso, ma questo non basta, finché la mentalità è quella.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Sunday 22 August 2010 - 13:19
Messaggio #19

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (Pie @ Sunday 22 August 2010 - 10:31) *
Secondo voi cattivi esempi come Gemmadelsud non spingeranno le nuove generazioni, o i giovani, a fare lo stesso in futuro?
Non rischiano di dare una visione sbagliata del tipo "basta fare i cretini per aver successo"?
Un po come la tv di oggi, dove tutte pensano che basti fare le troiette e le puttane per aver successo... aspe, è proprio così! biggrin.gif


Cito questo tuo messaggio perchè secondo me una deficiente come Gemmadelsud è figlia del suo tempo e di sicuro segue i suoi esempi/modelli, dettati per la maggior parte dalla tv. Perlomeno da questa TV, che sono 10 anni che non si riesce più a guardare...



--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
AlexPaterson
messaggio Sunday 22 August 2010 - 13:24
Messaggio #20

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Sun 10 April 2005 - 21:38
Utente Nr.: 4.396
Feedback: 0 (0%)




QUOTE (Virpe @ Sunday 22 August 2010 - 14:12) *
E dopo?
Alla gente interessa solo quello. Uno dei problemi maggiori è che i genitori non educano bene i figli. Cosa devo fare io? Andare a citofonare tutte le case in italia a chiedere se hanno punito loro figlio dopo che è stato bocciato perché non aveva voglia di studiare? Lol.
Chiaro che nel mio piccolo faccio quello che posso, ma questo non basta, finché la mentalità è quella.

E dopo otterrai il riscontro che ti meriti o non ne otterrai, dipende dall'impegno e dalla fortuna che avrai.
Però noi non si stava parlando di ragazzi che non studiano ma di migliorare la mentalità italiana.
Cosa che di per sè si può fare, basta parlare alle persone, dar loro dei messaggi smile.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 19:59

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.