IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Nintendo rivede le previsioni per il corrente anno fiscale
Trivia
messaggio Friday 17 January 2014 - 19:47
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Moderatori
Messaggi: 1.939
Iscritto il: Thu 31 May 2007 - 10:06
Da: β Persei
Utente Nr.: 18.491
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
2921-9207-0800
Nintendo Network ID:
Trivia89





Nintendo ha divulgato un report aggiornato sulle previsioni finanziarie per l'anno fiscale in corso, da cui risalta ancora una volta come Wii U stenti ad affermarsi in un mercato reso ancora più complesso dall'arrivo di Xbox One e Playstation 4.
Le previsioni iniziali di 9 milioni di unità vendute in tutto il mondo sono state infatti tagliate di oltre due terzi, con una nuova (più realistica) stima che si attesta sui 2.8 milioni.

Alla luce di questo pesante ridimensionamento non stupisce che la società preveda perdite operative per 35 miliardi di yen, a fronte della precedente aspettativa di utile per 100 miliardi; Nintendo ha motivato questa modifica in parte anche con le vendite di software significativamente inferiori rispetto a quelle previste:
CITAZIONE
In the year-end sales season which constitutes the highest proportion of the annual sales volume, software sales with a relatively high margin were significantly lower than our original forecasts mainly due to the fact that hardware sales did not reach their expected level. As a result, the total of selling, general and administrative expenses will surpass gross profit, which leads to an operating loss.

Nonostante i dati incoraggianti e una line-up software di ottimo livello, anche le stime di vendita relative al 3DS sono state ridotte, seppur in modo meno significativo, passando da 18 a 13.5 milioni di unità in tutto il mondo.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, a seguito della notizia ha divulgato un comunicato in cui spiega perché è stato necessario rivedere le previsioni per il corrente anno fiscale. Nello spoiler la traduzione a cura di GBArl.it, qui potete leggere il comunicato in lingua inglese.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Vorremmo spiegare le modifiche oggi annunciate in merito alle previsioni sui dati finanziari e sui dividendo relativi all'ultimo anno fiscale.

Abbiamo rivisto le previsioni del nostro bilancio per il corrente anno fiscale, il cui termine è il 31 marzo 2014, stimando vendite nette per 590 miliardi di yen contro il prospetto iniziale di 920 miliardi di yen, una nuova perdita operativa per 35 miliardi di yen contro una previsione di profitto per 100 miliardi di yen, un nuovo reddito ordinario di 5 miliardi di yen contro il previsto reddito di 90 miliardi di yen, e una nuova perdita netta di 25 miliardi di yen invece del previsto utile netto di 55 miliardi di yen. Le assunzioni sulla valuta estera per la fine dell'anno fiscale sono state riviste da 90 a 100 yene per il dollaro americano e da 120 a 140 yen per l'euro.

Le proiezioni di vendita, come descritte nel documento “Notice of Full-Year Financial Forecast and Dividend Forecast Modifications", sono
- 13,5 milioni di unità Nintendo 3DS
- 66 milioni di unità software Nintendo 3DS
- 1,2 milioni di unità Wii
- 26 milioni di unità software Wii
- 2,8 milioni di unità Wii U
- 19 milioni di unità di software Wii U
Non ci sono modifiche per le previsioni iniziali in merito a hardware e software Nintendo DS.

Per quanto riguarda il dividendo annuale stimato, se gli attuali risultati finanziari saranno in linea con le nostre nuove previsioni, non ci sarà alcun dividendo annuale per azione. Tuttavia, sulla base dei nostri dividendi pagati negli ultimi due anni, abbiamo fissato un minimo di 100 yen per la fine dell'anno e per il dividendo annuale per azione di questo anno fiscale.

Poiché le vendite di fine anno rappresentano una percentuale estremamente elevata del volume di vendita nell'industria dei videogames e la performance finanziaria annuale di una compagnia di videogiochi poggia pesantemente su questo, abbiamo creato diverse attività promozionali per promuovere le vendite e aumentare il nostro pubblico durante gli ultimi mesi dell'anno appena concluso. Nonostante ciò, ora ci aspettiamo che le nostre vendite siano molte lontante dagli obiettivi inizialmente fissati.

Volendo spiegare in maniera dettagliata le nostre performance di vendita fino alla conclusione del 2013 in base alle piattaforme, Nintendo 3DS continua ad essere molto forte nel mercato giapponese. Le unità vendute sono circa 4,9 milioni, fallendo di poco la previsione di 5 milioni di unità. Tuttavia, dato che ogni piattaforma di gioco dal 2000 in poi ad eccezione di Nintendo DS e Nintendo 3DS non ha raggiunto 4 milioni di unità vendute neanche nei loro anni migliori, possiamo affermare che le vendite di Nintendo 3DS nell'ultimo anno sono davvero molto alte. Purtroppo, al di fuori del Giappone, nonostante la quota di mercato sia aumentata grazie al rilascio di diversi titoli validi nell'arco dell'anno, Nintendo 3DS non ha raggiunto gli obiettivi previsti, e siamo stati incapaci nel raggiungere un massiccio aumento di vendite durante gli ultimi mesi dell'anno. Prendendo ad esempio il mercato USA, Nintendo 3DS è la piattaforma più venduta dell'ultimo anno secondo NPD, una compagnia indipendente, con vendite per oltre 11,5 milioni di unità. Queste stime, però, sono significativamente più basse delle nostre previsioni iniziali. In Europa, dove ci sono risultati differenti tra i vari Paesi, la Francia è l'unico mercato dove abbiamo registrato forti vendite, altrove siamo stati ampiamente incapaci di raggiungere le iniziali previsioni.

Le vendite di Wii U, dall'altro canto, hanno mostrato qualche progresso negli ultimi mesi dell'anno grazie al rilascio di diversi titoli importanti dall'estate in poi, nuovi bundle dal prezzo competitivo e un taglio di prezzo dell'hardware in USA e Europa. Tuttavia, non ci hanno permesso di raggiungere le previsioni, di molto. In particolare, le vendite in USA e Europa, dove abbiamo effettuato un taglio di prezzo negli ultimi mesi dell'anno, sono state significativamente più basse delle nostre previsioni iniziali, con hardware e software che fanno segnare un enorme divario dai target prefissati. Inoltre, all'inizio dell'anno fiscale non avevamo previsto il taglio di prezzo dell'hardware in USA e Europa. Questa è un'altra ragione per le basse vendite e i profitti stimati.

Abbiamo quindi modificato le nostre stime di vendita in accordo con le nostre performace di fine ed inizio anno, e il calo di vendite del software ha avuto l'impatto più negativo sulle nostre previsioni di profitto.

Inoltre l'apprezzamento dello yen sul dollaro americano e sull'euro, che da una parte ha avuto un effetto positivo sulle vendite americane ed europee, ha aumentato i costi sostenuti in valuta straniera nel momento in cui vengono convertiti in yen giapponese. Mentre lo yen è rimasto molto forte per un certo periodo di tempo, Nintendo si è prodigata nel tentativo di pagare i suoi costi di produzione preferibilmente in dollari americani per minimizzare l'impatto. Purtroppo, quando lo yen è tornato ai suoi livelli, il nostro business "casalingo", che procedeva ad alto ritmo, ha visto un aumento dei costi di produzione, mentre il nostro business estero, il quale non ha ancora raggiunto il suo potenziale, non è riuscito a beneficiare di uno yen debole. In termini di redditività nel corrente anno fiscale, dunque, non siamo riusciti a trarre sufficiente vantaggio dallo yen più debole.

In merito alle spese per la pubblicità e alle previsioni di spesa per ricerca e sviluppo, c'è stata una revisione in aumento rispettivamente di 8 e 15 miliardi di yen in confronto alle previsioni ad inizio anno fiscale. Ci aspettiamo un aumento delle spese per la pubblicità a causa delle spese sostenute in valuta estera e poi convertite nel periodo di yen debole. L'aumento previsto per la ricerca e lo sviluppo è dovuto ai nostri sforzi per il continuo miglioramento della struttura e per nuove attività. Questi aumenti contribuiscono ad un ribasso nelle previsioni del profitto.

Ci aspettiamo di riportare un reddito ordinario nonostante la situazione di perdita. Questo perché assumiamo che lo yen sarà più debole delle nostre originarie assunzioni all'inizio dell'anno fiscale, e la rivalutazione delle attività e passività in valuta estera detenute da Nintendo Co. Ltd. alla fine dell'anno fiscale, così come gli utili sul cambio al momento delle entrate e della conversione dei fondi in yen, tra gli altri fattori, dovrebbero superare le previste perdite operative.

D'altra parte, ci aspettiamo di registrare una perdita netta nonostante l'atteso reddito ordinario principalmente perché dovremo corrispondere le imposte differite per le attività in relazione alle perdite derivanti dai precedenti anni fiscali soprattutto negli Stati Uniti in quanto non possiamo più attenderci un miglioramento della nostra performance finanziaria nel corrente anno fiscale.

Forniremo ulteriori informazioni sulle nostre aspettative a breve e medio termine nel corso della riunione sulle politiche di gestione aziendale che avrà luogo a Tokyo il 30 gennaio 2014, un giorno dopo il nostro annuncio circa i risultati finanziari per il terzo quarto.

Questo conclude le nostre spiegazioni riguardo alle modifiche delle nostre previsioni finanziarie e sui dividendi per l'intero anno.

Iwata si è poi assunto la responsabilità per i deludenti dati finanziari, al tempo stesso confermando il suo ruolo come presidente di Nintendo.
Durante una conferenza stampa tenuta a Osaka, inoltre, ha dichiarato: "La compagnia sta pensando ad una nuova struttura business. Dato il successo dei dispositivi smart (intelligenti), naturalmente stiamo studiando come sfruttarli per migliorare l'esperienza di gioco. Non è così semplice come permettere ai giochi di Mario di approdare sugli smartphone."
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Trivia   Nintendo rivede le previsioni per il corrente anno fiscale   Friday 17 January 2014 - 19:47
- - kek300   Beh...me lo aspettavo per Wii U, ma almeno il 3DS....   Friday 17 January 2014 - 20:04
- - snake75   CITAZIONE (Trivia @ Friday 17 January 2014 ...   Friday 17 January 2014 - 20:40
|- - alucard86   CITAZIONE (snake75 @ Friday 17 January 2014 ...   Saturday 18 January 2014 - 00:15
- - Hakkai   Ma io spero davvero non facciano una vaccata del g...   Friday 17 January 2014 - 20:53
- - Wise Yuri   L'unica soluzione (e parlo da ignorante, sia c...   Friday 17 January 2014 - 22:00
- - BlizzardAlpha   CITAZIONE (Trivia @ Friday 17 January 2014 ...   Friday 17 January 2014 - 22:05
|- - artax80   So che mi attirerò le ire di tutti, però' pers...   Friday 17 January 2014 - 22:51
|- - SuperPokemonFan   CITAZIONE (artax80 @ Friday 17 January 2014 ...   Friday 17 January 2014 - 23:14
- - kaiser76   Why Nintendo does to be a Sega! Se non si rip...   Friday 17 January 2014 - 23:10
- - leon315   mmm, nella sfera di cristallo un'indovina zing...   Friday 17 January 2014 - 23:22
- - shiny snorlax90   Non gufate troppo nintendo resterà sul mercato anc...   Friday 17 January 2014 - 23:55
- - Lybra   La doccia fredda sarebbe arrivata e chiunque di no...   Saturday 18 January 2014 - 08:21
|- - SAXO'   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 18 January 2014 ...   Saturday 18 January 2014 - 10:02
|- - Lybra   CITAZIONE (SAXO' @ Saturday 18 January 20...   Saturday 18 January 2014 - 10:23
|- - SAXO'   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 18 January 2014 ...   Saturday 18 January 2014 - 10:41
|- - Lybra   CITAZIONE (SAXO' @ Saturday 18 January 20...   Saturday 18 January 2014 - 10:57
|- - rino93   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 18 January 2014 ...   Saturday 18 January 2014 - 11:40
|- - Lybra   CITAZIONE (rino93 @ Saturday 18 January 2014 ...   Saturday 18 January 2014 - 11:56
|- - SAXO'   CITAZIONE (Lybra @ Saturday 18 January 2014 ...   Saturday 18 January 2014 - 15:42
- - Hakkai   C'è poco da fare, al di là dell'effettiva ...   Saturday 18 January 2014 - 12:12
- - GioB   Ridurre a un terzo le previsioni di vendita è abba...   Saturday 18 January 2014 - 12:39
- - Lybra   CITAZIONE (Hakkai @ Saturday 18 January 2014 ...   Sunday 19 January 2014 - 12:35
|- - SAXO'   --Non faccio confronti con altre consolle, tanto s...   Monday 20 January 2014 - 08:37
- - sonicco   CITAZIONE Iwata [...]ha dichiarato: "La compa...   Sunday 19 January 2014 - 17:03
- - Diablo   Tra questa news e l'ormai rumors che da oggi i...   Monday 20 January 2014 - 01:25
- - WeirdAlYankovic   Sinceramente? ...vedo da un sacco di tempo gente c...   Monday 20 January 2014 - 17:23
|- - Lybra   CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 20 Januar...   Monday 20 January 2014 - 19:01
- - Astro86   Lasciassero gli smartphone a samsung, sony, e HTC ...   Monday 20 January 2014 - 19:48
- - eXo.   CITAZIONE (Trivia @ Friday 17 January 2014 ...   Monday 20 January 2014 - 20:44
|- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (eXo. @ Monday 20 January 2014 ...   Monday 20 January 2014 - 21:41
||- - SAXO'   Beh, mentre il compito di ideare, produrre e suppo...   Monday 20 January 2014 - 23:48
||- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (SAXO' @ Monday 20 January 2014...   Tuesday 21 January 2014 - 09:48
|- - lellu   CITAZIONE (eXo. @ Monday 20 January 2014 ...   Monday 20 January 2014 - 22:41
- - Butterhands   Secondo me la meglio sarebbe creare una console al...   Tuesday 21 January 2014 - 10:21
|- - WeirdAlYankovic   CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 21 January 2...   Tuesday 21 January 2014 - 12:07
|- - artax80   QUOTE (Butterhands @ Tuesday 21 January 2014 ...   Tuesday 21 January 2014 - 12:15
|- - SAXO'   CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 21 January 2...   Tuesday 21 January 2014 - 12:21
|- - artax80   Infatti secondo me dato che il mercato va molto ve...   Tuesday 21 January 2014 - 12:31
|- - SAXO'   Scusa ma Wiiu tecnicamente ai livelli...di cosa di...   Tuesday 21 January 2014 - 16:47
- - sappe   Mi sembra che l'utente medio del web passi la ...   Tuesday 21 January 2014 - 16:25
- - uriel7   @Artax80: Ma infatti SAXÓ (e Butterhands, se non s...   Tuesday 21 January 2014 - 17:13
- - sinistro   Io sinceramente penso che (come oltretutto è gia s...   Tuesday 21 January 2014 - 18:22
|- - SAXO'   CITAZIONE (sinistro @ Tuesday 21 January 2014...   Tuesday 21 January 2014 - 19:47
- - sonicco   diciamo che si era convinta di riuscire a sfondare...   Wednesday 22 January 2014 - 14:45
|- - senseiken   CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 22 January 201...   Wednesday 22 January 2014 - 15:30
|- - SAXO'   [quote name='sonicco' date='Wednesday ...   Wednesday 22 January 2014 - 17:15
|- - artax80   Avete letto i rumor secondo cui Nintendo ha 2 cons...   Wednesday 22 January 2014 - 19:20
|- - kek300   CITAZIONE (artax80 @ Wednesday 22 January 201...   Wednesday 22 January 2014 - 19:51
|- - artax80   Cmq il rumor e' presente su numerosi siti impo...   Wednesday 22 January 2014 - 19:54
- - Hakkai   Da sempre, quando si immette sul mercato un prodot...   Wednesday 22 January 2014 - 20:22
|- - artax80   QUOTE (Hakkai @ Wednesday 22 January 2014 ...   Wednesday 22 January 2014 - 20:36
|- - Hakkai   CITAZIONE (artax80 @ Wednesday 22 January 201...   Wednesday 22 January 2014 - 20:43
|- - Lybra   CITAZIONE (Hakkai @ Wednesday 22 January 2014...   Wednesday 22 January 2014 - 22:18
- - rdaelmito   L'avevo già scritto in un altro topic, questi ...   Wednesday 22 January 2014 - 23:15


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 2 June 2024- 01:27

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.