IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Gameboy Advance SP con memoria interna da 2 giga
maxpelle
messaggio Sunday 24 January 2010 - 18:48
Messaggio #1

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Lecce
Utente Nr.: 9.758
Feedback: 2 (100%)

Qualcuno lo ha comprata?

E' una console identica al GBA SP ma all'interno gira in realtà un emulatore di Gameboy Advance. E' ergonomicamente identica, ha perfino le porte e lo slot cartuccia.

Si collega tramite usb al pc e viene vista come disco removibile, ha davvero 2 gigabytes di memoria interna e il fillesystem è naturalmente fat.
Probabilmente ha una partizione nascosta che contiene i files di sistema, poichè chi ha provato a formattare si è ritrovato con la console che non partiva più.

Supporta menù di selezione giochi con anteprima titolo e snap in formato png (ha tutti gli snapshot dei giochi gba precaricati), real time clock, real time save, in-game guide, save slots e soft reset.

In più riproduce filmati in formato .gba (???) che hanno tutta l'aria di essere i soliti divx o rmvb che leggono ormai tutti gli mp4 player.
Proverò ad aprirli in esadecimale e ne posterò l'header se a qualcuno interessa.

Durante la visualizzazione del menu, la riproduzione di filmati e i menu in-game la risoluzione è palesemente 320x240 ed è nitida l'immagine, mentre i giochi vengono scalati a 320x240 con il rapporto di aspetto 4:3 che ovviamente errato, l'immagine nei giochi risulta perciò poco nitida e allungata in verticale.

Dovrebbe essere compatibile con le batterie nokia BL-C6 ma non ho ancora provato ad aprirla quindi ancora non lo so se è vero.

In particolare m'interesserebbe sapere che hardware contiene. Sappiate che per aprirla è necessario il medesimo cacciavite e tre punte che si usa per il GBA originale.

Ultima cosa, la confezione è la stessa del gba sp AGS-001 e anche l'adesivo sotto la console e il manuale sono spudoratamente copiati.
Viste le condizioni in cui è arrivata la scatola potrebbe anche essere che abbiano riciclato delle confezioni originali di Gameboy Advance SP.

Se qualcuno come me l'ha acquistata e vuole condividere la sua esperienza, i suoi test e gli eventuali problemi riscontrati è il benvenuto.

Per i moderatori: se questo topic costituisce in qualche modo violazione del regolamento vi pregherei di chiuderlo e/o rimuoverlo. Grazie.
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
ER FRATTA 1996
messaggio Sunday 24 January 2010 - 18:51
Messaggio #2

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Collefiorito
Utente Nr.: 24.221
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
4098-4738-7012

mi pare che sene parlava in un'altro topic,comunque bell'acquisto biggrin.gif

+Quote Post
maxpelle
messaggio Sunday 24 January 2010 - 19:02
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Da: Lecce
Utente Nr.: 9.758
Feedback: 2 (100%)

In realtà sarei più allettato da un possibile utilizzo alla "Dingoo A320", anche se non agli stessi livelli, nel senso che se fungesse da emulatore per giochi di Nes, Pc Engine, Genesis e similari oltre a riprodurre filmati (e magari anche musica) sarebbe più figo perchè lo schermo è bello, la forma è quella del GBA spiccicata, sarebbe il massimo.

Così, ho provato a giocare PocketNes, Goomba, ZXAdvance, PocketBeeb e altro. Per girare girano, anche bene a volte, ma l'immagine è davvero fastidiosa, deformata e sfocata.

Il fatto è che mi sembra un mezzo flop, sembra che l'abbia comperata pochissima gente, per cui anche l'eventuale interesse per l'hacking della stessa è alquanto limitato, per non dire nullo.

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- maxpelle   Gameboy Advance SP con memoria interna da 2 giga   Sunday 24 January 2010 - 18:48
- - ER FRATTA 1996   mi pare che sene parlava in un'altro topic,com...   Sunday 24 January 2010 - 18:51
|- - maxpelle   In realtà sarei più allettato da un possibile util...   Sunday 24 January 2010 - 19:02
|- - MarioInside   http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=66644 Topi...   Sunday 24 January 2010 - 21:35
|- - maxpelle   Mi sembra di averlo visto su dx quello del team di...   Monday 25 January 2010 - 00:44
|- - Grinder   CITAZIONE (maxpelle @ Monday 25 January 2010 ...   Monday 25 January 2010 - 00:49
||- - maxpelle   Ho letto la recensione di Assembler e il relativo ...   Monday 25 January 2010 - 16:47
|- - MarioInside   Quello su DX è un'altro clone ancora. Se posso...   Monday 25 January 2010 - 22:24
|- - maxpelle   CITAZIONE (MarioInside @ Monday 25 January 20...   Tuesday 26 January 2010 - 19:28
- - Robysonic   Ma alla fine sto Game Boy cos'è?Un SP con una ...   Tuesday 26 January 2010 - 19:36
|- - maxpelle   CITAZIONE (Robysonic @ Tuesday 26 January 201...   Wednesday 27 January 2010 - 11:54
|- - MarioInside   Purtroppo non posto postare nulla (Segui i vari to...   Wednesday 27 January 2010 - 14:48
|- - maxpelle   CITAZIONE (MarioInside @ Wednesday 27 January...   Wednesday 27 January 2010 - 16:04
|- - andreva   Anche io ne ho appena comprato uno, però il cavo u...   Wednesday 8 December 2010 - 09:17
|- - andreva   Ho aperto la console per cercare di capire la pied...   Thursday 30 December 2010 - 15:13
- - merenderos97   imageshark.us---->selezioni la forto e dai l...   Friday 31 December 2010 - 14:53

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 11 July 2025- 13:42

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.