Qualcuno lo ha comprata?
E' una console identica al GBA SP ma all'interno gira in realtà un emulatore di Gameboy Advance. E' ergonomicamente identica, ha perfino le porte e lo slot cartuccia.
Si collega tramite usb al pc e viene vista come disco removibile, ha davvero 2 gigabytes di memoria interna e il fillesystem è naturalmente fat.
Probabilmente ha una partizione nascosta che contiene i files di sistema, poichè chi ha provato a formattare si è ritrovato con la console che non partiva più.
Supporta menù di selezione giochi con anteprima titolo e snap in formato png (ha tutti gli snapshot dei giochi gba precaricati), real time clock, real time save, in-game guide, save slots e soft reset.
In più riproduce filmati in formato .gba (???) che hanno tutta l'aria di essere i soliti divx o rmvb che leggono ormai tutti gli mp4 player.
Proverò ad aprirli in esadecimale e ne posterò l'header se a qualcuno interessa.
Durante la visualizzazione del menu, la riproduzione di filmati e i menu in-game la risoluzione è palesemente 320x240 ed è nitida l'immagine, mentre i giochi vengono scalati a 320x240 con il rapporto di aspetto 4:3 che ovviamente errato, l'immagine nei giochi risulta perciò poco nitida e allungata in verticale.
Dovrebbe essere compatibile con le batterie nokia BL-C6 ma non ho ancora provato ad aprirla quindi ancora non lo so se è vero.
In particolare m'interesserebbe sapere che hardware contiene. Sappiate che per aprirla è necessario il medesimo cacciavite e tre punte che si usa per il GBA originale.
Ultima cosa, la confezione è la stessa del gba sp AGS-001 e anche l'adesivo sotto la console e il manuale sono spudoratamente copiati.
Viste le condizioni in cui è arrivata la scatola potrebbe anche essere che abbiano riciclato delle confezioni originali di Gameboy Advance SP.
Se qualcuno come me l'ha acquistata e vuole condividere la sua esperienza, i suoi test e gli eventuali problemi riscontrati è il benvenuto.
Per i moderatori: se questo topic costituisce in qualche modo violazione del regolamento vi pregherei di chiuderlo e/o rimuoverlo. Grazie.