![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 21 September 2009 - 21:52 Utente Nr.: 40.507 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Prima di tutto volevo fare i complimenti all'autore della recensione della WIZ, molto dettagliata e ricca di spunti per i novelli
![]() Ho acquistato e ricevuto proprio oggi il gioiello e sebbene sia riuscito a far partire le roms attraverso i rispettivi emulatori,mi affliggono alcuni dubbi. Prima di tutto partiamo con POCKETSNES. Ho letto e compreso bene le caratteristiche dal menu principale ma vorrei capire, come posso uscire e tornare al menu principale una volta che il gioco è già avviato? Ovvero quali sono i comandi principali da adottare, compresi il SAVE ed il LOAD game mentre sono già in fase di gioco? Utilizzando un comune pc era intuitivo, ma con la wiz ho provato e riprovato senza risultato attraverso i tasti. Per quanto riguarda le impostazioni mi consigliate di lasciarle così come sono o è meglio settare qualche valore a mio rischio (mi riferisco all'overlock per esempio). Non appena metterò mano anche agli altri emulatori aggiornerò via via questo post in modo che le varie faq diventino anche spunto per risolvere qualche problema di qualche novello come me ![]() Intanto grazie! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Prima di tutto volevo fare i complimenti all'autore della recensione della WIZ, molto dettagliata e ricca di spunti per i novelli ![]() Ho acquistato e ricevuto proprio oggi il gioiello e sebbene sia riuscito a far partire le roms attraverso i rispettivi emulatori,mi affliggono alcuni dubbi. Prima di tutto partiamo con POCKETSNES. Ho letto e compreso bene le caratteristiche dal menu principale ma vorrei capire, come posso uscire e tornare al menu principale una volta che il gioco è già avviato? Ovvero quali sono i comandi principali da adottare, compresi il SAVE ed il LOAD game mentre sono già in fase di gioco? Utilizzando un comune pc era intuitivo, ma con la wiz ho provato e riprovato senza risultato attraverso i tasti. Per quanto riguarda le impostazioni mi consigliate di lasciarle così come sono o è meglio settare qualche valore a mio rischio (mi riferisco all'overlock per esempio). Non appena metterò mano anche agli altri emulatori aggiornerò via via questo post in modo che le varie faq diventino anche spunto per risolvere qualche problema di qualche novello come me ![]() Intanto grazie! Ciao e complimenti per l'acquisto! ![]() Per tornare al menu' con il pocketsnes devi premere contemporaneamente i tasti del volume, quelli in basso a sinistra per capirci. Premendoli insieme tornerai al menù di selezione... Per quanto concerne l'overclock vai tranquillo, puoi spingerti fino ad 800mhz. Al massimo se le frequenza e' troppo alta Wiz si blocca e basta spegnere e riaccendere.. ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 10 Iscritto il: Mon 21 September 2009 - 21:52 Utente Nr.: 40.507 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao e complimenti per l'acquisto! ![]() Per tornare al menu' con il pocketsnes devi premere contemporaneamente i tasti del volume, quelli in basso a sinistra per capirci. Premendoli insieme tornerai al menù di selezione... Per quanto concerne l'overclock vai tranquillo, puoi spingerti fino ad 800mhz. Al massimo se le frequenza e' troppo alta Wiz si blocca e basta spegnere e riaccendere.. ![]() ok perfetto ![]() ecco un'altra cosa importante dal punto di vista pratico. collego wiz tramite cavo usb e quindi carico tramite pc tutto ciò che mi serve vedendo le rispettive cartelle. ciò che ho notato è se voglio "riempire" la sd card con un lettore di sd, mi appare vuoto anche se in realtà non lo è. Domanda: devo sempre collegare wiz con la sd card all'interno per poter fare qualunque modifica? Poi domanda da niubbio,se faccio l'overlock cosa ottengo, maggiore velocità e prestazioni semplicemente? A me interesserebbe mantenere la rom esattamente come era originariamente, senza velocizzare il tutto, ma se si tratta di maggiore fluidità allora proverò a cambiare i settaggi. Altra domanda da niubbio,scollego col tasto X disconnected wiz da pc,se voglio ricollegarlo devo ogni volta staccare e riattaccare materialmente la wiz dal suo cavetto? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
collego wiz tramite cavo usb e quindi carico tramite pc tutto ciò che mi serve vedendo le rispettive cartelle. ciò che ho notato è se voglio "riempire" la sd card con un lettore di sd, mi appare vuoto anche se in realtà non lo è. Domanda: devo sempre collegare wiz con la sd card all'interno per poter fare qualunque modifica? Assolutamente no, non è normale. Molto probabilmente hai un lettore di sd pessimo che non riconosce la tua SD. O molto più probabilmente usi una SDHC in un lettore che non può leggerle. Compra un buon lettore SDHC e vedrai che risolvi. Poi domanda da niubbio,se faccio l'overlock cosa ottengo, maggiore velocità e prestazioni semplicemente? A me interesserebbe mantenere la rom esattamente come era originariamente, senza velocizzare il tutto, ma se si tratta di maggiore fluidità allora proverò a cambiare i settaggi. Overclockando la console ottieni più velocita nell'emulazione. Se un gioco a 533 mhz magari non va fullspeed overcloccando a 650-700 magari andrà fullspeed. Occorre provare caso per caso. Altra domanda da niubbio,scollego col tasto X disconnected wiz da pc,se voglio ricollegarlo devo ogni volta staccare e riattaccare materialmente la wiz dal suo cavetto? Si. Ma come ti ho detto e' meglio dotarsi di un lettore sdhc e far le modifiche da li senza ogni volta stare ad attaccare e staccare wiz, almeno imho ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Assolutamente no, non è normale. Molto probabilmente hai un lettore di sd pessimo che non riconosce la tua SD. O molto più probabilmente usi una SDHC in un lettore che non può leggerle. Compra un buon lettore SDHC e vedrai che risolvi. Overclockando la console ottieni più velocita nell'emulazione. Se un gioco a 533 mhz magari non va fullspeed overcloccando a 650-700 magari andrà fullspeed. Occorre provare caso per caso. Si. Ma come ti ho detto e' meglio dotarsi di un lettore sdhc e far le modifiche da li senza ogni volta stare ad attaccare e staccare wiz, almeno imho ![]() ok chiarissimo! Altra domanda: come mai alcune roms non funzionano? A cosa può essere dovuto? Nello specifico ieri ho provato per SNES Super Mario World 2 e si blocca letteralmente senza nemmeno avviare la schermata iniziale. Pessima roms o altro? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 467 Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53 Utente Nr.: 21.745 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ok chiarissimo! Altra domanda: come mai alcune roms non funzionano? A cosa può essere dovuto? Nello specifico ieri ho provato per SNES Super Mario World 2 e si blocca letteralmente senza nemmeno avviare la schermata iniziale. Pessima roms o altro? Presumo che l'emulatore integrato nel WIZ non emuli il SuperFX2 usato in Super Mario World 2. Lo SNES è una bestia dura da emulare soprattutto per via dell'infinità di CHIP utilizzati nelle cartucce per gestire i più svariati effetti. L'emu del wiz è il porting di qualche altro emulatore per PC? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 15:44 |