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> Broken Circle per GBA ora freeware!
Evrain
messaggio Tuesday 9 June 2009 - 12:48
Messaggio #1

The Evra Powwah! (Pirla)
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Una delle azioni più apprezzate nel mondo videoludico, purtroppo andata quasi del tutto perduta grazie ai comportamenti volgarmente opportunistici delle case di sviluppo (vedi LucasArts o la stessa Nintendo), è quella di rilasciare, dopo opportuno lasso di tempo, i propri prodotti al grande pubblico, spesso corredati di codice sorgente. Questo gentile atto è cosa propria di nomi famosi dell'e-entertainment, come iD Software e Rebellion, ma stavolta vi presentiamo un gioco commerciale ora freeware che ha anche un pizzico di GbaRL in sè: parliamo di Broken Circle per GameBoy Advance!

Prodotto ma mai rilasciato dai 7 Raven Studios del nostro stimato membro batblaster, questo turn-based-RPG tradizionale ma non troppo vi intratterrà piacevolmente con tutta la qualità di un progetto commerciale e la gratuità, sempre gradita, di un freeware.
Senza indugi, dunque, complimenti a batblaster e tutti sul sito ufficiale dei 7 Raven!


--------------------
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batblaster
messaggio Wednesday 10 June 2009 - 10:14
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
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Rilascio alcune specifiche tecniche sulla realizzazione e poi mi limitero' a rispondere a commenti costruttivi...

Il gba aveva ed ha una unica palette da 256 colori ed a differenza del DS era unica anche se divisa in 16 palette da 16 colori. Quindi considerando la mole di grafica e di sprites che sono stati utilizzati e spesso di diverso tipo, si scelse una soluzione fatta cosi':

Fase esterna sullle mappe:
allocazione dinamica delle palette in base al momento ed al tipo di sprite incontrato , animale , umano , oggetto, tutte da 16 colori che poi sono 15 piu' la trasparenza.

Fase di combattimento:
i primi 128 colori vennero destinati ai principali in modo da garantirgli una piu' alta qualita' mentre, in maniera dinamica, venivano usate le altre 8 palette da 16 colori per nemici o effetti speciali.

La palette da 128 che serve per tutti i principali e' stata scelta e curata in base alle esigenze ben diverse , nella richiesta dei colori, di tutti loro in maniera equilibrata da non dare carenza su nessuno di loro.

I background delle battaglie sono organizzati in maniera molto simile agli sprites nella prima parte della palette ci stavano i colori per la gestione delle Icone del menu a croce , del menu interno degli oggetti , delle facce e dei livelli di energia ed il resto dedicato ai fondali veri e propri.


EDIT: Consigliamo l'utilizzo su GBA/DS e non su emulatore che potrebbe dare un'idea non perfetta della scelta dei colori. Il VisualBoy lo visualizza quasi perfettamente mentre il No$ sbiadisce se lo si usa NON in VGA Poppybright

Spero di aver spiegato al meglio come sono state create le cose e se considerate il GBA vi garantisco che non e' poco...
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- Evrain   Broken Circle per GBA ora freeware!   Tuesday 9 June 2009 - 12:48
- - Aurelio   Avevo letto la notizia tempo fa sul sito, complime...   Tuesday 9 June 2009 - 12:54
- - DS_PSP   Mhm lo proverò sicuramente!   Tuesday 9 June 2009 - 12:57
- - EmaTheLegend   sembra bello dalla grafica   Tuesday 9 June 2009 - 13:03
- - Pak_Gatsu   Interessante adoro questi giochi, lo devo provare ...   Tuesday 9 June 2009 - 13:12
- - rkc   sicuramente da provare!!!!! e ...   Tuesday 9 June 2009 - 13:19
- - Dragon Chan   Tutti sulla pagina dei 7 Raven, complimenti ragazz...   Tuesday 9 June 2009 - 14:22
- - morriscorpio   grazie ragazzi   Tuesday 9 June 2009 - 15:10
- - batblaster   Ringrazio tutti per i complimenti e spero che il g...   Tuesday 9 June 2009 - 15:10
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- - miky1001   Da queste immagini il gioco promette bene   Tuesday 9 June 2009 - 18:35
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