![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Che GbaRL.it si sia costruito, nei suoi sei anni di presenza nel panorama italiano e mondiale handheld, una reputazione solida è oramai un fatto risaputo, così come la sua posizione predominante nel Bel Paese per tutto quanto riguarda gli aspetti più fini e spesso nascosti delle macchine da gioco portatili a marchio Nintendo. Ma non è per celebrare (di nuovo e per l'ennesima volta) lodi e virtù della nostra Community che scriviamo questa news in homepage, bensì per festeggiare un importante traguardo che da esse deriva: sebbene devii non poco dalla nostra missione, è con sommo orgoglio (e qualche ghigno soddisfatto) che vi annunciamo il prossimo arrivo, in pura esclusiva italiana e non, della recensione di un handheld fervidamente atteso da tutti gli appassionati del mondo open source: parliamo del nuovissimo GP2x WIZ! Grazie agli amici Dario e Roberto di Tecnologie Creative, distributore ufficiale italiano, lo Staff ha potuto mettere mani e cacciaviti su un esemplare definitivo di produzione, a ben due settimane dal lancio ufficiale in tutto il globo: ciò si traduce in una delle nostre consuete recensioni, in cui il buon Dragon Chan sviscererà la console sin nei suoi più intimi e reconditi aspetti, il tutto per l'esclusivo piacere degli oltre trentaduemila iscritti a GbaRL.it che ritroveranno in noi, oltre al consueto spazio Nintendo, anche un leggero ma significativo scorcio su quant'altro il panorama ludico propone. E così, mentre ci prepariamo all'impresa -ricordate il DSi!- ne approfittiamo per ricordarvi che ogni discussione così come terreno fertile per la mente dei programmatori nostrani e non può essere trovato nel nostro forum dedicato a programmazione e ROM hacking. E quale luogo migliore, per una macchina da gioco open per vocazione! Stay tuned! -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Regà, non per leccaculismo, ma io appoggio Dragon Chan.
Vi ricordo che, su Psp, l'emu Snes non è perfetto:Terranigma è rallentato vistosamente nello Scrigno, inoltre mi è capitato più volte che si impallasse l'audio senza possibilità di ristoro, e non sto parlando di uno dei titoli più pesanti della softeca Snes. Va da sè, che gli emu Amiga ed il Mame su Psp girano fra il male ed il così e così, io credo che il Wiz abbia le carte in regola per battere la console sony nel campo emulativo(Psx a parte, quella è logicamente perfetta su Psp), per la scena sarà inoltre più facile programmarci sopra, vista la natura totalmente Open Source che permette di conoscere la macchina sotto ogni aspetto. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Regà, non per leccaculismo, ma io appoggio Dragon Chan. Vi ricordo che, su Psp, l'emu Snes non è perfetto:Terranigma è rallentato vistosamente nello Scrigno, inoltre mi è capitato più volte che si impallasse l'audio senza possibilità di ristoro, e non sto parlando di uno dei titoli più pesanti della softeca Snes. Va da sè, che gli emu Amiga ed il Mame su Psp girano fra il male ed il così e così, io credo che il Wiz abbia le carte in regola per battere la console sony nel campo emulativo(Psx a parte, quella è logicamente perfetta su Psp), per la scena sarà inoltre più facile programmarci sopra, vista la natura totalmente Open Source che permette di conoscere la macchina sotto ogni aspetto. Più o meno sono d'accordo con tutto, ma io vedo la cosa in ben altri punti di vista. Ammetto che il wiz mi piace molto e che ha ottime caratteristiche, ma per quanto riguarda le applicazioni bisogna sperare non solo nella ottima macchina ma sopratutto che chi ci mette le mani ce le sappia mettere. Io penso che la psp non faccia giare il mame non perchè non ha la potenza necessaria per farlo giare perfettamente, ma perchè il progetto è stato abbandonato o preso sottogamba. Stessa cosa per il discorso Snes, oramai il progetto è fermo da anni, se non avessero abbandonato il tutto la perfezione poteva esserci dietro l'angolo. Quindi io non è che devo sperare nella perfezione degli emulatori solo dalle caretteristiche tecniche ma anche e sopratutto dalla bravura di chi ci mette lemani. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Più o meno sono d'accordo con tutto, ma io vedo la cosa in ben altri punti di vista. Ammetto che il wiz mi piace molto e che ha ottime caratteristiche, ma per quanto riguarda le applicazioni bisogna sperare non solo nella ottima macchina ma sopratutto che chi ci mette le mani ce le sappia mettere. Io penso che la psp non faccia giare il mame non perchè non ha la potenza necessaria per farlo giare perfettamente, ma perchè il progetto è stato abbandonato o preso sottogamba. Stessa cosa per il discorso Snes, oramai il progetto è fermo da anni, se non avessero abbandonato il tutto la perfezione poteva esserci dietro l'angolo. Quindi io non è che devo sperare nella perfezione degli emulatori solo dalle caretteristiche tecniche ma anche e sopratutto dalla bravura di chi ci mette lemani. D'accordissimo però io penso anche:La Psp è uno standard decisamente diffuso, la maggior parte delle unità esistenti monta CF, quindi esiste la base di utenza ampia interessata all'emulazione, nonostante ciò alcuni progetti sono stati, per l'appunto, presi sotto gamba. Io non me ne capisco di programmazione, ma l'unica risposta che mi viene in mente a tale problema, è l'hardware della Psp, forse un pò rognoso da ottimizzare. Con il Wiz, conoscendone tutto ed avendone disponibili tutte le risorse, questo problema non dovrebbe sussistere, portando quindi la scena ad un impegno maggiore(basta vedere il movimento che c'è già dietro al Dingoo per esempio, una cinesata senza speranza in principio, che però ora si sta ritagliando il suo angolino). -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 22:29 |