![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
-------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Tue 29 March 2005 - 23:49 Utente Nr.: 4.312 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il fatto che a te il gioco sia piaciuto non vuol dire affatto che Blue Dragon sia un bel gioco, anzi. Tuttavia è anche vero che le recensioni servono solamente a farsi un'idea di come un gioco possa essere, alla fine noi siamo i giudici dei nostri gusti, ciò che agli altri può sembrare bello a noi può non piacere affatto. Ma Blue Dragon (per 360) rimane un gioco mediocre, di certo non all'altezza dei nomi che ci stavano dietro. Ma questo non è strettamente collegato con la versione DS che è tutt'altra roba. Mi permetto di dissentire ![]() Blue Dragon (almeno giocato a modalità hard) offre un esperienza piacevole e una sfida medio alta dall'inizio alla fine. La trama è funzionale al contesto, ma è completamente rovinata da un doppiaggio italiano pessimo (ma a questo si può facilmente ovviare). Colonna sonora davvero piacevole e graficamente ottimo (tranne per qualche rallentamento durante le fasi di combattimento). Ovvio eh, ha i suoi difetti, ma considerarlo gioco mediocre quando di jrpg su 360 usciti PAL ne vediamo ben pochi (blue dragon, eternal sonata, enchanted arms e lost odyssey) a questo punto tanto vale non considerarli, e tornare su quelli ps2. In definitiva, l'ho preferito al ben più blasonato Eternal Sonata, che ho trovato ripetitivo dall'inizio alla fine, corto e con un livello di sfida ai limiti del ridicolo (se non durava 25 ore, era probabile che l'avrei pure accantonato). Su questo per DS, non vedo l'ora che arrivi PAL, o quanto meno USA (dipende dalla distanza fra le due uscite, mi viene l'ansia giorno dopo giorno ad aspettare pacchetti postali, preferisco sempre toccare con mano in negozio xD). Anche se ad un RTS (perché di questo si tratta, giusto? ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:38 |