Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 2631 - Blue Dragon Plus - JAPAN
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Release in Home DS
nexus81

{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Giapponese
  • Grandezza Cartuccia: 512 Mbit
  • Dump by: Caravan
  • Genere: RPG
  • In vendita dal: 04/09/08
  • Video / Immagini : Sito Ufficiale
DarkDevil®
speriamo che i voti delle recenzioni non raggiungano quelle della 360...

EDIT: f*** mi sono spaventato quando ho visto sta roba rossa sotto il mio post XD

**Edit by Nex: occhio aii termini pinch.gif **
nexus81
AVVISO IMPORTANTE: al primo e minimo accenno di warez dato che è impossibile averne copia ora e a breve [non provate ad inventarvi cavolate perchè ci passo sopra] banno o tempbanno a seconda di come mi gira..
Pertanto vediamo di fare attenzione alle parole o ne subirete indistintamente le conseguenze.
Spero di essere stata chiara. Lascio aperta la discussione per parlare del gioco in se stesso e per chi ne è seriamente interessato.
Ripeto: al minimo accenno di warez et similia agisco
Antony%
CITAZIONE (DarkDevil® @ Thursday 4 September 2008 - 21:21) *
speriamo che i voti delle recenzioni non raggiungano quelle della 360...

a me il gioco è piaciuto,le recensioni a mio avviso possono anche andare a farsi benedire,poi questo non centra nulla con la struttura di gioco vista nel 360.
Sapete per caso la data di uscita USA?
Per quelli che conoscono il Jappo su PLAY-ASIA è in vendita a 39$ smile.gif
gioacchino
CITAZIONE (DarkDevil® @ Thursday 4 September 2008 - 21:21) *
speriamo che i voti delle recenzioni non raggiungano quelle della 360...

EDIT: figa mi sono spaventato quando ho visto sta roba rossa sotto il mio post XD

come mai? in ogni caso credo che N+ sia il solo titolo ad aver superato i voti della controparte su xbox asd
Dragon Chan
CITAZIONE (Antony% @ Thursday 4 September 2008 - 21:28) *
a me il gioco è piaciuto,le recensioni a mio avviso possono anche andare a farsi benedire,poi questo non centra nulla con la struttura di gioco vista nel 360.
Sapete per caso la data di uscita USA?
Per quelli che conoscono il Jappo su PLAY-ASIA è in vendita a 39$ smile.gif


Il fatto che a te il gioco sia piaciuto non vuol dire affatto che Blue Dragon sia un bel gioco, anzi. Tuttavia è anche vero che le recensioni servono solamente a farsi un'idea di come un gioco possa essere, alla fine noi siamo i giudici dei nostri gusti, ciò che agli altri può sembrare bello a noi può non piacere affatto.

Ma Blue Dragon (per 360) rimane un gioco mediocre, di certo non all'altezza dei nomi che ci stavano dietro. Ma questo non è strettamente collegato con la versione DS che è tutt'altra roba.
neja
Caspita lo stavo aspettando mi sa che sarà proprio bello...ma nexus che intendeva con accenno a warez tipo dire che lo si ha gia e che siha bisogno di aiuto nel gioco?é solo un esempio
_Contra_
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 4 September 2008 - 21:22) *
AVVISO IMPORTANTE: al primo e minimo accenno di warez dato che è impossibile averne copia ora e a breve [non provate ad inventarvi cavolate perchè ci passo sopra] banno o tempbanno a seconda di come mi gira..
Pertanto vediamo di fare attenzione alle parole o ne subirete indistintamente le conseguenze.
Spero di essere stata chiara. Lascio aperta la discussione per parlare del gioco in se stesso e per chi ne è seriamente interessato.
Ripeto: al minimo accenno di warez et similia agisco

sante parole:)
cmq la versione della x 360 non mi è piaciuta,per tanto anche se la versione ds sarà con una giocabilità diffirente...per me è sempre"Scaffale"
Dark Efreet





trailer... quasi tutti video tra l' altro... tuttavia noto una cosa sconsolante... sembra uno strategico real time...
Leon89
E' uno strategico real-time, è una risposta a FFXII RW...
nexus81
CITAZIONE (neja @ Thursday 4 September 2008 - 21:32) *
Caspita lo stavo aspettando mi sa che sarà proprio bello...ma nexus che intendeva con accenno a warez tipo dire che lo si ha gia e che siha bisogno di aiuto nel gioco?é solo un esempio

ma va? dry.gif
mi pare ovvio cosa intendessi..
ps ficcatevelo bene in testa perchè "Dio perdona, io no.."
DarkDevil®
CITAZIONE (Dark Efreet @ Thursday 4 September 2008 - 21:35) *





trailer... quasi tutti video tra l' altro... tuttavia noto una cosa sconsolante... sembra uno strategico real time...

bene...per tanto così mi tengo FFXII revenant wings che é uguale, solo più bello...
Robocop XIII
Dai video assomiglia a Final Fantasy XII per Ds, o sbaglio?

Speravo in un classico RPG...

EDIT:Ben due messaggi simili xD
Quando ho postato c'era ancora il video come ultimo post.
Hypersonic90
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 4 September 2008 - 21:31) *
Il fatto che a te il gioco sia piaciuto non vuol dire affatto che Blue Dragon sia un bel gioco, anzi. Tuttavia è anche vero che le recensioni servono solamente a farsi un'idea di come un gioco possa essere, alla fine noi siamo i giudici dei nostri gusti, ciò che agli altri può sembrare bello a noi può non piacere affatto.

Ma Blue Dragon (per 360) rimane un gioco mediocre, di certo non all'altezza dei nomi che ci stavano dietro. Ma questo non è strettamente collegato con la versione DS che è tutt'altra roba.


Mi permetto di dissentire smile.gif
Blue Dragon (almeno giocato a modalità hard) offre un esperienza piacevole e una sfida medio alta dall'inizio alla fine. La trama è funzionale al contesto, ma è completamente rovinata da un doppiaggio italiano pessimo (ma a questo si può facilmente ovviare). Colonna sonora davvero piacevole e graficamente ottimo (tranne per qualche rallentamento durante le fasi di combattimento). Ovvio eh, ha i suoi difetti, ma considerarlo gioco mediocre quando di jrpg su 360 usciti PAL ne vediamo ben pochi (blue dragon, eternal sonata, enchanted arms e lost odyssey) a questo punto tanto vale non considerarli, e tornare su quelli ps2.
In definitiva, l'ho preferito al ben più blasonato Eternal Sonata, che ho trovato ripetitivo dall'inizio alla fine, corto e con un livello di sfida ai limiti del ridicolo (se non durava 25 ore, era probabile che l'avrei pure accantonato).

Su questo per DS, non vedo l'ora che arrivi PAL, o quanto meno USA (dipende dalla distanza fra le due uscite, mi viene l'ansia giorno dopo giorno ad aspettare pacchetti postali, preferisco sempre toccare con mano in negozio xD). Anche se ad un RTS (perché di questo si tratta, giusto? ph34r.gif ) avrei preferito un rpg "classico" :'(
SinNiji
Dovrebbe fondere elementi RPG, non proprio un RTS puro.
Almeno così mi è *parso* di capire.
Aspetto una rel. US.. anche s'è incentrato per attirare gli utenti Nipponici alla console Microsoft. wink.gif


-Edit.

Aspetto ancora ASH, Mistwalker..
donald
Non mi resta che provarlo.... peccato che metterò le mani sulla cartuccia tra 2 settimane almeno..... appena torno dalle Canarie sento il mio fornitore.
Nel frattempo chi avrà la fortuna di testarlo, scriva una recensione onesta, non stronzate tipo: BELLO, FIGO, FANTASTICO, INSOMMA UNA CAGATA.
Grazie mille.. finisco di chiudere la valigia.
Dragon Chan
CITAZIONE (Hypersonic90 @ Thursday 4 September 2008 - 22:28) *
Ovvio eh, ha i suoi difetti, ma considerarlo gioco mediocre quando di jrpg su 360 usciti PAL ne vediamo ben pochi (blue dragon, eternal sonata, enchanted arms e lost odyssey) a questo punto tanto vale non considerarli, e tornare su quelli ps2.


Quindi sarebbe come dire, visto che c'è poca roba giochiamoci tutta la fuffa che esce? Ma per cortesia!

Sono molto selettivo col mio, poco, tempo libero e ho la fortuna di poter scegliere cosa giocare e cosa no. Blue Dragon è un gioco mediocre, inutile girarci intorno e cercare giustificazioni che non ha. Attenzione mediocre non vuol dire che il gioco sia brutto, è solo un gioco MEDIO ne bello neanche brutto alla fine. Ovvio che con chi ci ha lavorato dietro, era logico aspettarsi molto di più, poi se uno si accontenta è chiaro che può piacerti qualunque cosa. C'è perfino chi apprezza Alone in the Dark su 360 fai te.

CITAZIONE (Hypersonic90 @ Thursday 4 September 2008 - 22:28) *
In definitiva, l'ho preferito al ben più blasonato Eternal Sonata, che ho trovato ripetitivo dall'inizio alla fine, corto e con un livello di sfida ai limiti del ridicolo (se non durava 25 ore, era probabile che l'avrei pure accantonato).


E con questa tua affermazione, permettimi, ma non abbiamo proprio più niente su cui discutere.

biggrin.gif
Fuz
Ma basta col 2D, perdio!
laurozza
CITAZIONE (Fuz @ Friday 5 September 2008 - 00:28) *
Ma basta col 2D, perdio!

stralol.gif

Spero sto gioco non sia simile a Final Fantasy 12...
Leon89
Laurozza, spiacente deluderti, ma è molto simile a FFXII Revenant Wings (o almeno così si dice!)...
laurozza
CITAZIONE (Leon89 @ Friday 5 September 2008 - 00:35) *
Laurozza, spiacente deluderti, ma è molto simile a FFXII Revenant Wings (o almeno così si dice!)...

Cavolo, proprio uno dei generi di videogiochi che odio di più...
Fosse stato come quello per Xbox ci avrei fatto più di un pensierino...ma mi sa che lo snobberò alla grande.
Hypersonic90
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 4 September 2008 - 23:31) *
Quindi sarebbe come dire, visto che c'è poca roba giochiamoci tutta la fuffa che esce? Ma per cortesia!

Sono molto selettivo col mio, poco, tempo libero e ho la fortuna di poter scegliere cosa giocare e cosa no. Blue Dragon è un gioco mediocre, inutile girarci intorno e cercare giustificazioni che non ha. Attenzione mediocre non vuol dire che il gioco sia brutto, è solo un gioco MEDIO ne bello neanche brutto alla fine. Ovvio che con chi ci ha lavorato dietro, era logico aspettarsi molto di più, poi se uno si accontenta è chiaro che può piacerti qualunque cosa. C'è perfino chi apprezza Alone in the Dark su 360 fai te.
E con questa tua affermazione, permettimi, ma non abbiamo proprio più niente su cui discutere.

biggrin.gif


A parte che il mio discorso era leggermente differente. Se sia blue dragon, che eternal sonata, che lost odyssey ed enchanted arms, sono GDR "mediocri" rispetto a titoli ben più corposi su ps2, a sto punto si torna a giocare quelli. E' ovvio che Blue Dragon non raggiunge la perfezione, o lo status di capolavoro, ma va preso per quello che è. Un ottimo Gdr con Bs a turni, e qualche innovazione resa possibile dalle skill fuori combattimento, capace (come già detto, solo a livello hard o impossibile) di regalare una sfida quasi sempre costante, una trama piacevole da seguire e funzionale al tipo di gioco, e sicuramente più di 25 ore di gioco.

Bho, sarà che mi piacciono i GDR capaci di darmi un qualche tipo di sfida fra una cutscene e l'altra. Sarà che sono più per i Megaten che i vari Kingdom Hearts. Cioè, in Eternal Sonata i/il boss finale non mi è durato più di 5 minuti. In Blue Dragon, almeno ad Hard, è richiesta una buona strategia, altrimenti molti boss ti cazziano. Ed anche un pò di power levelling non fa mai male. In Eternal Sonata, arrivi al bel punto in cui fai una tripla catena armonica, fottio di danni e cura praticamente totale. Trama parlando, tanti paroloni utilizzati per dire semplici banalità. Molto piacevoli invece i documentari su Chopin.
Fra i vari personaggi, non ce n'è uno che mi è rimasto impresso. Le uniche due cose che riesco a ricordare chiaramente, è il loro "tenere" le braccia sempre a distanza di un metro dai fianchi, ma non leggermente piegate, dure come tronchi; e polka, che è la piccola emo degli rpg.
L'unica difficoltà provata in Eternal Sonata è stata quella di veder la schermata di Game Over.

Poi comunque è questione di gusti, e di cosa uno ricerca in un rpg, ma così come ritieni Blue Dragon mediocre, Eternal Sonata è là, per altri motivi rispetto a Blue Dragon, ma considerarlo un capolavoro o un ottimo gioco nonostante gli EVIDENTI difetti che ha... Perlomeno Blue Dragon si fa apprezzare per quello che rappresentavano i primi Dragon Quest o FF (pur non toccandone le vette). Una sfida non ai livelli dei Megaten, ma che non ti consente di premere a random il tasto A dall'inizio alla fine.

Scusate per l'OT wink.gif
kenmasta89
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 4 September 2008 - 23:35) *
Laurozza, spiacente deluderti, ma è molto simile a FFXII Revenant Wings (o almeno così si dice!)...

è praticamente identico dal video, e questo lo scarto come ho scartato FFXII e la sua versione Warcraft DS... mi dispiace che Blue Dragon per X360 non sia risultato un capolavoro almeno per DS ci speravo... sigh.gif
Sky_85
CITAZIONE (Fuz @ Friday 5 September 2008 - 00:28) *
Ma basta col 2D, perdio!


Io trovo invece un'ottima cosa che sia stato creato in 2D...ed inoltre sono contento che sia un ibrido tra rpg e strategico, adoro questo genere biggrin.gif
BirraMedia
CITAZIONE (Fuz @ Friday 5 September 2008 - 00:28) *
Ma basta col 2D, perdio!


Non sai quanto ti sei appena coperto di ridicolo con questa frase,almeno in questo forum.

Fammi indovinare: 15 anni? Di certo non oltre.
FLENDER
CITAZIONE (BirraMedia @ Friday 5 September 2008 - 09:58) *
Non sai quanto ti sei appena coperto di ridicolo con questa frase,almeno in questo forum.

Fammi indovinare: 15 anni? Di certo non oltre.

Quoto.
Ho avuto un principio di infarto! 40.gif
PaolinoF15
eppoi dal tono in cui lo dice(dispregiativo) sembra una cosa da età della pietra!
Ragazzi miei... rispolverate l'Amiga(vero Dragon Chan/Flender)? smile.gif

ps: fortuna che escono ancora giochi come castlevania in 2d...quelli in 3d non li commento nemmeno!
_Contra_
CITAZIONE (BirraMedia @ Friday 5 September 2008 - 09:58) *
Non sai quanto ti sei appena coperto di ridicolo con questa frase,almeno in questo forum.

Fammi indovinare: 15 anni? Di certo non oltre.

Bhe vedendo il suo profilo,si puo capire che è molto più grande pinch.gif


Scusate per l'ot olee.gif
Sky_85
CITAZIONE (BirraMedia @ Friday 5 September 2008 - 09:58) *
Non sai quanto ti sei appena coperto di ridicolo con questa frase,almeno in questo forum.

Fammi indovinare: 15 anni? Di certo non oltre.


a dire il vero c'ha 31 anni, e per questo la cosa mi sembra ancor più grave pinch.gif
snake75
Ho comprato ed odiato la versione per 360(malederrimi dungeon rpg angry.gif )
e dopo aver visto quella simpatia di video, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di comprarmi un titolo del genere...bah!

Badate bene, sono felice per chi lo voleva anche su DS, ma personalmente completamente indifferente a codesto gioco ^^

@BirraMedia,FLENDER e PaolinoF15 : quotone!
mentz
Se qualcuno ha ancora un dubbio sul tipo di gioco che è questo, basta guardare il trailer sul sito ufficiale... (che forse è ugulae a quello postato in più in alto...)

Si capisce benissimo che è un clone di FFXII RW...
Peccato...

Di Blue Dragon per Xbox c'è solo da dire che la traduzione in italiano come al solito è andata a donne di facili costumi... Mentre in inglese è tutta un'altra cosa...

PS: le imprecazioni dovrebbero essere "punite" come le bestemmie...
warezzo
ZOMG ZOMG DOWNLOAD SCARICATE TUTTE LE ROMS DS CHE VOLETE E GIOCATECI

edit by dragon chan

niente link warez, grazie.
Dragon Chan
non c'è che dire, sei veramente furbo o ti credi tale. Inutile dire che ti sbagli.

Ah, il tuo IP è ovviamente loggato nel caso le forze dell'ordine ce lo chiedessero.

Divertiti eh?
it s'a me MARIOOO
Dai video che ho visto, specie dal trailer, si vede chiaramente che è un gioco da prendere in considerazione! (Ovviamente non prima che sia arrivato nella buona, cara, vecchia America)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.