![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Questo e' il thread ufficiale sul quale fare qualunque tipo di domanda riguardante le DSTT. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.
![]() Per qualunque tool o firmware relativo alla DsTT (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irraggiungibili. -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 158 Iscritto il: Thu 10 April 2008 - 14:46 Utente Nr.: 26.713 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho rilevato alcune caratteristiche sulla scheda di un mio amico che non so se sono comuni a tutti gli utilizzatori, ovvero:
1° la partizione fat32 rallenta molto il kernel, se si usa la fat lo scorrimento dei giochi è rapidissimo. 2° il problema è stato rilevato anche con la card non frammentata, ma, dal programma di deframmentazione, con dei buchi di spazio inutilizzato tra un file e l'altro. 3° con la card formattata in FAT aggiungendo dei giochi il sistema li carica tranquillamnete, cancellandone qualcuno e aggiungendone altri si blocca. Le mie conclusioni, ovviamente empiriche e probabilmente incomplete, sono che il kernel gestisce in maniera strana il filesystem e si blocchi se trova dei buchi di spazio inutilizzato e che si rallenta con la fat32. Per quanto riguarda invece la lettura della card nel pc attraverso lettori esterni ho avuto anche io dei problemi, che si sono immediatamente risolti usando il lettore incorporato del portatile. Spero di essere stato utile. P.s.: La scheda di memoria deve essere di qualità, tipo della Kingstone o delle sandisk(ma meglio la prima marca). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 18 April 2008 - 06:01 Utente Nr.: 26.898 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho rilevato alcune caratteristiche sulla scheda di un mio amico che non so se sono comuni a tutti gli utilizzatori, ovvero: 1° la partizione fat32 rallenta molto il kernel, se si usa la fat lo scorrimento dei giochi è rapidissimo. 2° il problema è stato rilevato anche con la card non frammentata, ma, dal programma di deframmentazione, con dei buchi di spazio inutilizzato tra un file e l'altro. 3° con la card formattata in FAT aggiungendo dei giochi il sistema li carica tranquillamnete, cancellandone qualcuno e aggiungendone altri si blocca. Le mie conclusioni, ovviamente empiriche e probabilmente incomplete, sono che il kernel gestisce in maniera strana il filesystem e si blocchi se trova dei buchi di spazio inutilizzato e che si rallenta con la fat32. Per quanto riguarda invece la lettura della card nel pc attraverso lettori esterni ho avuto anche io dei problemi, che si sono immediatamente risolti usando il lettore incorporato del portatile. Spero di essere stato utile. P.s.: La scheda di memoria deve essere di qualità, tipo della Kingstone o delle sandisk(ma meglio la prima marca). Innanzi tutto, ciao a tutti ^^ E' da un po che vi seguo e finalmente mi sono iscritto per poter dare il mio contributo (spero) e per capire se la mia NDSTT è difettosa. Io ho avuto problemi simili a syfer83, e vorrei aggiungere cio che ho scoperto perche sia utile ad altri e per capire se è il caso di farmi sostituire la card. Io ho ordinato 3 di queste card (1 al momento non disponibile per le prove), e ho comprato la bellezza di 4 micro sd. 1. La prima msd è una sundisk da 1 gb (quella che al momento nn posso farci prove) 2. La secondo è una Kingstone comprata dallo stesso sito dove ho preso le card (2 GB) 3. La terza è sempre una kingstone da 2 gb comprata a prezzo ben piu basso (ma piu lenta XD) 4. La quarta, comprata x disperazione, è una sundisk SDHC da 4 Gb Problemi riscontrati con il SO 1.07 e anke con l'ultima versione la 1.10: 1. Caricare fino al 90 % una qualunque delle 3 schede (2x2Gb e 1x4Gb) comporta che nessunoa Rom parta; 2. In ordine, va prima caricato il SO con 1 gioco - lanciato il SO - fatto partire il gioco (e quindi creato il savefile) - A quasto punto si DEVE togliere la card - caricarci altro gioco - fatto partire...cosi x OGNI MALEDETTA ROM. 3. il punto 2 qui sopra NON RISOLVE IL PROBLEMA. La kingstone da 2 gb piu veloce son riuscito a caricarla al massimo fino a 1,8gb (fat32) poi se piantato tutto e richiedeva di rifare tutto da capo; la kingstone da 2 gb piu lenta son riuscito a riempirla fino a 160 MB con la fat32 e fino a 600+ con la fat normale; la sandisk da 4 Gb sono riuscito a riempirla SOLO FINO A 1,4 Gb con Fat 32. Non ho provato fat normale perchè winxp non me lo permette sulla sdhc. Le prove son state fatte su entrambe le ndstt in mio possesso con le varie schede di memoria e con rom diverse. L'ultimo fresco di mezzora fa, la kingstone piu veloce con fat normale lo riempita solo fino a 1,2 gb (contro 1.8 del fat32) ma in questo secondo tentativo ho usato rom diverse. Questo potrebbe portare a pensare a un problema di rom ma son state caricate a caso in tutti i vari tentativi...magari le ultime che facevano criccare rimesse poi per prime senza problemi...quindi lo escluderei. La mia conclusione? O sono il signore della sfiga e ho 2 card fallate, oppure questa scheda permettetemi di dire che è una vera mer...MAI avuto sti problemi con l'R4 o la supercard lite+superkey. Avete in mente niente? cosnigli? Sono 2 giorni che passo le notti in bianco...scusate il post lungo. ![]() P.S. Ho notato anke io che son piu veloci in fat normale piuttosto che fat32... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:01 |