Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] DSTT
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Dragon Chan
Questo e' il thread ufficiale sul quale fare qualunque tipo di domanda riguardante le DSTT. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.



Per qualunque tool o firmware relativo alla DsTT (e qualunque altra flashcard) vi consiglio di scaricare tutto da Linfox Domain, da dove potrete downloadare tutto in maniera piu' veloce dei siti ufficiali, spesso lenti o irraggiungibili.
Dragon Chan
Messaggio postato da eriketta:

CITAZIONE
ragazzi aiuto sono nuova del forum....sono due giorni k la mia dstt non mi funziona a volte mi da schermo bianco e a volte mi dice k non ce nessuna cartuccia!!!!aiuto nn so propio come fare!!!!!


Risposta di artefice

CITAZIONE
purtroppo ho riscontrato anch'io vari problemi con questa flashcard, fin'ora tutti risolvibili anche se fastidiosi, basta cancellare i file del sistema oerativo cioe' TTMenu, Tmenu.dat e l'eventuale Ttmenu.sys appena oggi mi e'capitato che non bastava piu'quindi ho prima fatto un backup della microsd, formattato la microsd e poi rimesso quello che c'era prima...prova ciao


Continuiamo pure qui, adesso anche la DSTT ha il suo Thread ufficiale stickato.
person
Ciao a tutti
mi sono iscritto da poco ma è da un po' di tempo che vi leggo, siccome mi sono comprato un ds lite e la flashcard TTDS.

scrivo perchè ho un problema nella visualizzazione dei filmati con moonshell: parte l'audio ma lo schermo rimane nero!! blink.gif
ho provato in tutti i modi che mi sono venuti in mente: pensando che fosse un problema dell'encoder fornito assieme a moonshell mi sono anche scaricato batchDPG, ma anche con quello continuo a non vedere i filmati.
Allora ho pensato che fosse un problema di frammentazione della microSD, così l'ho formattata, ho riportato di nuovo tutti i file all'interno della stessa, ma ancora niente 39.gif
E' una seccatura abbastanza grossa dal momento che vedere poter vedere i filmati sul mio DS era uno dei motivi principali per cui mi sono comprato questa TTDS dry.gif

Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi...
grazie
Suandra
prova ad utilizzare la versione di moonshell originale anzichè quella del firmware della DSTT

EDIT link http://mdxonline.dyndns.org/archives/2007/...ver171_dl.shtml
person
CITAZIONE (Suandra @ Friday 15 February 2008 - 16:19) *
prova ad utilizzare la versione di moonshell originale anzichè quella del firmware della DSTT

EDIT link http://mdxonline.dyndns.org/archives/2007/...ver171_dl.shtml


si scusa, mi sono dimenticato di dire che ho provato sia la versione di moonshell fornita dal sito della TTDS che quella scaricabile dal sito ufficiale di Moonshell... ma niente, sempre lo stesso problema... sad.gif
Kabir94
CITAZIONE (person @ Friday 15 February 2008 - 16:42) *
si scusa, mi sono dimenticato di dire che ho provato sia la versione di moonshell fornita dal sito della TTDS che quella scaricabile dal sito ufficiale di Moonshell... ma niente, sempre lo stesso problema... sad.gif


prova con una versione precedente di moonshell o prova con un altro video
person
CITAZIONE (Kabir94 @ Saturday 16 February 2008 - 17:44) *
prova con una versione precedente di moonshell o prova con un altro video


di video ne ho provati un bel po'.
Seguendo il tuo consiglio ho provato la versione 6.1 e con quella non parte neanche l'audio. se va bene mi mostra un avviso di errore.
il log dell'errore dice

screenratio x1.000000
freemem=1828864 byte
freemem=1828864 byte
unknown DPG format.ID=33475044

Se va male invece mi si blocca moonshell costringendomi a spegnere la console.
dragon11
ciao raga provo a chiedere qui ke è la sezione specifica.
io ho un grandissimo problemone, perchè io metto i file TTMENU.DAT e la cartella TTMenu però quando metto la microSD nella DSTT e l'attacco al nintendo, esce scritto KE NN è PRESENTE ALCUNA SCHEDA DS!!!!!!!
AIUTO UFFA NN Sò + COSA FARE LE HO PROVATE TT
qualcuno mi può dire ke cs c'è ke non va
PLEASE
nexus81
CITAZIONE (dragon11 @ Thursday 21 February 2008 - 19:40) *
ciao raga provo a chiedere qui ke è la sezione specifica.
io ho un grandissimo problemone, perchè io metto i file TTMENU.DAT e la cartella TTMenu però quando metto la microSD nella DSTT e l'attacco al nintendo, esce scritto KE NN è PRESENTE ALCUNA SCHEDA DS!!!!!!!
AIUTO UFFA NN Sò + COSA FARE LE HO PROVATE TT
qualcuno mi può dire ke cs c'è ke non va
PLEASE

un solo appunto..non scrivere in stile sms che non è bene accetto smile.gif
cmq mi chiedo, hai formattato la micro sd?
dragon11
ah scusa, cmq l'ho formattata
Tensai
CITAZIONE (dragon11 @ Thursday 21 February 2008 - 19:40) *
ciao raga provo a chiedere qui ke è la sezione specifica.
io ho un grandissimo problemone, perchè io metto i file TTMENU.DAT e la cartella TTMenu però quando metto la microSD nella DSTT e l'attacco al nintendo, esce scritto KE NN è PRESENTE ALCUNA SCHEDA DS!!!!!!!
AIUTO UFFA NN Sò + COSA FARE LE HO PROVATE TT
qualcuno mi può dire ke cs c'è ke non va
PLEASE

Dev'essere rovinata la dstt, se l'OS è installato male esce quell'immagine in ascii art con dei punti di domanda sopra, pensa che appare persino senza micro sd inserita!
Ergo l'OS non c'entra niente, se ritieni di non essere stato tu a causare il danno alla flashcard fattela cambiare ù_ù
dragon11
help me
dragon11
ok domani la andrò a cambiare
Tensai
Ora non vorrei fare il pr0, comunque evita di floodare (in questo caso fare doppi post senza motivo, piuttosto usa il tasto edit), inoltre siamo in un forum, non in una chat, perciò le risposte non devono necessariamente arrivare subito biggrin.gif
Tensai
Scusate il doppio post, ma è a distanza di un giorno, comunque volevo chiedere ai possessori di dstt se possono provare l'homebrew Colors! che a me non parte °_°
manuel93
colors funge benissimo sulla dstt lo sto usando proprio ora^^ non so quale possa essere il problema...
Tensai
Non so, semplicemente non lo carica, come quando la SD (nel mio caso Kinston 1GB) sono troppo frammentate, solo che ho provato a formattare e reinserirlo però proprio non va °°
Ah, Wario Ware DS (ora non ricordo il nome esatto) si ferma a una schermata bianca, è normale, o è proprio la mia DSTT che è bacata? o_
manuel93
DSTT bacata molto probabilmente...può essere anche un problema di microSD però...
butulino
Un problema che mi ha assillato per un giorno, è quello che usando il lettore Micro Sd presente nella confezione, ogni volta che toglievo la scheda Sd, mi si smemorizzava tutto il contenuto, ed una volta reinserita nel lettore, il Pc mi chiedeva di riformattare la scheda...

Il problema l'ho risolto buttando nel gabinetto quella ciofeca di lettore e comprando un lettore multicard decente...
A qualcun altro è successo?
Tensai
CITAZIONE (butulino @ Saturday 23 February 2008 - 22:02) *
Un problema che mi ha assillato per un giorno, è quello che usando il lettore Micro Sd presente nella confezione, ogni volta che toglievo la scheda Sd, mi si smemorizzava tutto il contenuto, ed una volta reinserita nel lettore, il Pc mi chiedeva di riformattare la scheda...

Il problema l'ho risolto buttando nel gabinetto quella ciofeca di lettore e comprando un lettore multicard decente...
A qualcun altro è successo?

A me no, anzi quel lettore mi è parso perfetto °°
atos
CITAZIONE (Suandra @ Friday 15 February 2008 - 16:19) *
prova ad utilizzare la versione di moonshell originale anzichè quella del firmware della DSTT

EDIT link http://mdxonline.dyndns.org/archives/2007/...ver171_dl.shtml



grazie ora vedo i filmati notworthy.gif mi hai risolto un problema suandra thumbup.gif
nayma79
Ciao a tutti. Vorrei proporvi il mio problema.
Avevo dumpato (come si dice in gergo?) la mia cartuccia di pokemon perla e poi l'ho inserita su DSTT. Fin quì nessun problema. Quando ho provato la connessione wireless purtroppo ho scoperto che non c'è modo di connettersi alla rete casalinga. Ho un router fastweb (non sono ancora riuscita a capire la marca) ma nemmeno col netgear del mio moroso c'è modo di connettersi.
Poi però ho dimenticato la cartuccia originale da mia nonna (che abita lontano, la riavrò forse per pasqua) e non posso controllare se è un problema della DSTT oppure proprio del mio NDS.
Qualcuno sa delucidarmi? Devo portare in assistenza l'NDS oppure è una cosa della flashcard?
Dragon Chan
Ciao nayma, non penso che il tuo ds sia da portare in assistenza, non credo proprio. Piuttosto penso che sia un problema del router, non credo che un router fastweb sia compatibile (ma forse mi sbaglio) ma con un router netgear non dovresti avere problemi. Forse un problema di protezione col WEP?

Questo problema lo riscontri solo con pokemon o con tutti gli altri tuoi, eventuali, backup?
nayma79
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 25 February 2008 - 15:50) *
Ciao nayma, non penso che il tuo ds sia da portare in assistenza, non credo proprio. Piuttosto penso che sia un problema del router, non credo che un router fastweb sia compatibile (ma forse mi sbaglio) ma con un router netgear non dovresti avere problemi. Forse un problema di protezione col WEP?

Questo problema lo riscontri solo con pokemon o con tutti gli altri tuoi, eventuali, backup?


Purtroppo di altre cartucce originali ho solo Rayman Raving Rabbids 2 e quello non da la possibilità di connettersi.
Comunque dal moroso mi da errore 51300, che sul sito nintendo è descritto come un problema di chiave wep, ma siccome nella sua rete non c'è nessuna chiave wep non so proprio come affrontare la cosa...

In teoria impostare l'NDS per la rete è come impostare un altro pc: gli specifichi un IP, gateway e DNS, la chiave wep (che fastweb ha gentilmente fornito)... ma nada, non funziona...
qualche consiglio? liteblack.gif

EDIT: ho scoperto di avere router Pirelli, che non è supportato dal DS... però il NETGEAR del mio moroso dovrebbe. E' possibile che il DS non supporti l'opzione "niente chiave wep" e che quindi abbia bisogno di inserirne una?
Rampage
Il DS supporta gli access-point con chiave WEP o aperti.

io l'ho usato con successo con un access-point senza chiave wep (ho avuto meno problemi) e con lo stesso AP impostando la chiave WEP, ovviamente non supporta WPA, e qui starei attento perchè i router forniti in comodato d'uso solitamente sono preimpostati per usare cifratura WPA.
Icewind85
Ciao a tutti... una piccola domanda: ho una dstt con il dump del mio pokemon diamante e volevo utilizzare dei cheat... nel menu opzioni del gioco però non mi visualizza nessun codice (sotto la voce cheat). Premesso che ho già inserito il file .dat relativo ai codici e tuttavia non mi viene visualizzato niente, qualcuno mi può spiegare il funzionamento?
NinjaX
Raga questa mattina ho aquistato questo NDSTT ho messo il firmware e il menu 1.08 preview inglese,che per adesso è l'ultimo aggiornamento,ho messo un paio di giochi per provarlo li legge tutti tranne pokemon diamante ita sapete perchè e se posso fare qualcosa?
Lucatarik
ne ho prese 3 di queste dstt ^^ ora le provo e vediamo come vanno...
nepher
Non riesco a salvare alcuni giochi, esempio madagascar creo il file di gioco ma appena spengo il ds perdo il salvataggio, mi capita anche con altri giochi. la versione del firmware è la 1.07.
potreste aiutarmi !
Lucatarik
mi dispiace non so aiutarti usa la versione 1.08 vedi se ti funziona...

a me questa card pare una bomba! sapete per caso come aggiornare il db trucchi?
dragon11
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcono di voi mi potrebbe aiutare,
io ho inserito nella mia dstt alcuni giochi, la maggior parte vanno a meraviglia, solo che che in alcuni casi (es.fifa 08, pes ecc.)esce una scritta:<<ROM LOADING FAILED
savfile not founded!

Please reset system.>>
qualcuno mi sa dire perchè non funzionano e soprattutto c'è qualche rimedio per farlo andare?
please rispondetemi al più presto se potete.
manuel93
CITAZIONE (Lucatarik @ Wednesday 5 March 2008 - 23:33) *
mi dispiace non so aiutarti usa la versione 1.08 vedi se ti funziona...

a me questa card pare una bomba! sapete per caso come aggiornare il db trucchi?



non ci vuole molto
vai nella cartella TTMENU (mi pare sia questo il nome) e sostituisci con l'usercheat che trovi qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=37855&st=0

spero di averti aiutato per altre info inviami un pm^^
Lucatarik
CITAZIONE (manuel93 @ Friday 7 March 2008 - 20:39) *
non ci vuole molto
vai nella cartella TTMENU (mi pare sia questo il nome) e sostituisci con l'usercheat che trovi qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=37855&st=0

spero di averti aiutato per altre info inviami un pm^^

il problema di quella lista è che è disponibile solo il db criptato, che non è compatibile con la dstt!!!
ho risolto utilizzando il db di rayden ^^
grazie 1000!
dragon11
allora?non c'è nessuno disposto a darmi una soluzione al mio problema?
Tensai
Ma veramente a me Pes e Fifa 08 fungono perfettamente, prova a scaricare la versione 0.8 dell'OS
hp6720
voglio comprare una dstt da globaltecno qualcuno ha provato se funzionano bene le micro sd hc della kingston?
vladiowar
salve sono nuovo del forum
ho letto un po di discussioni sulla dstt e volevo porre il mio problema.
ho acquistato la suddetta carta e insieme ho acquistato una sandisk microsdhc da 4 gb.
ho caricato la cartella _system_, cartella moonshl, 1 file _DS_MSHL.nds, 1 file _DS_MENU.dat
ma quando la inserisco nel ds lite mi compare uno sfondo bianco con un disegno di una scheda con su scritto"menu?"
secondo voi la microsd in mio possesso è incompatibile con la dstt?
o c'e qualcos'altro errato?
ho formattato la scheda prima di fare tutti i passaggi.
grazie mille liteazzurro.gif
vladiowar
OK SONO UN FESSO..SBAGLIATO TUTTO..NON TENETE CONTO DEL TOPICC...A PRESTO..CIAUZZZZZZZZ
jervi
Ciao a tutti,
sono nuovo come iscritto ma vi seguo già da un pò.
Finalmente mi sono deciso a prendere il DS ed una schedina DSTT.
Mi è arrivata oggi ma sembra non funzionare.....
Accendo il DS e mi dice che non c'è alcuna scheda inserita....

Che faccio ?

grazie
Tensai
CITAZIONE (jervi @ Thursday 13 March 2008 - 12:59) *
Ciao a tutti,
sono nuovo come iscritto ma vi seguo già da un pò.
Finalmente mi sono deciso a prendere il DS ed una schedina DSTT.
Mi è arrivata oggi ma sembra non funzionare.....
Accendo il DS e mi dice che non c'è alcuna scheda inserita....

Che faccio ?

grazie

Aspè, ti dice il proprio il ds che non c'è alcuna scheda inserita, come se non hai inserito proprio niente?
Se è così fattela cambiare subito.
jervi
CITAZIONE (Tensai @ Thursday 13 March 2008 - 13:15) *
Aspè, ti dice il proprio il ds che non c'è alcuna scheda inserita, come se non hai inserito proprio niente?
Se è così fattela cambiare subito.


Esatto. Ho provato con microsd e senza ma il risultato è sempre lo stesso. Il DS si accende, va al menù dove c'è scritto che non è stata inserita alcuna card.
Non sarà mica che gli ultimi DS (l'ho preso 2 gg fa) li hanno 'blindati' ???
Lucatarik
è uscita la nuova versione del firmware biggrin.gif
Fixa il problema di FF:RoF, il tanto rinomato Moogle of Death screen AHHAHAHAHAH
è la prima card che supporta sto gioco!!!!
Robocop XIII
Lo sapevo che prima o poi la aggiravano questa "protezione"...sad.gif

Comunque non è la prima fc che supporta questo FF.
blaze87
Beh, dopo l uscita della patch credo che la cosa sia molto più semplice!
Melchio
io voglio la possibilità di creare cartelle e VISUALIZZARLE per dividere tipologie di giochi e homebrew...detesto buttare tutto nella mischia e ritrovarmi un pastone di tutto dry.gif
bisognerebbe trovare il modo di fare questa rischiesta,magari mandando un mail allo staf ufficiale..nn penso che sia una modifica così assurda da fare al sistema operativo della card...
voi che ne pensate?
mithrandir
CITAZIONE (Lucatarik @ Sunday 16 March 2008 - 19:59) *
è uscita la nuova versione del firmware biggrin.gif
Fixa il problema di FF:RoF, il tanto rinomato Moogle of Death screen AHHAHAHAHAH
è la prima card che supporta sto gioco!!!!


non è l'unica che lo supporta...molte card lo supportavano nativamente(m3ds real ad esempio),tutte quelle che non patchano i giochi all'avvio.
Lucatarik
ok!

@melchio: io vorrei l'immunità ai dati frammentati ^^
Tensai
Aggiornamento un pò scarsino eh :\
Lametta
Io ho la R4, mi consigliate di affiancarci/alternarci una DSTT? smile.gif

La R4 funziona bene ma mi da sempre meno affidabilità sui futuri aggiornamenti "importanti" yawn2.gif la DSTT essendo una card ancora giovane può migliorare o secondo voi non vale la pena?
Tensai
CITAZIONE (Lametta @ Monday 17 March 2008 - 13:35) *
Io ho la R4, mi consigliate di affiancarci/alternarci una DSTT? smile.gif

La R4 funziona bene ma mi da sempre meno affidabilità sui futuri aggiornamenti "importanti" yawn2.gif la DSTT essendo una card ancora giovane può migliorare o secondo voi non vale la pena?

Mh, per gli aggiornamenti è ancora troppo presto per dirlo (anche se fixare il bug di FF RoF in così poco tempo dimostra la celerità degli sviluppatori), però il lato hardware in molti utenti riscontra molti problemi, io stesso la sto per mandare in assistenza, perchè spesso e volentiere il Ds non me la riconosce, poi fai tu ohmy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.