![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Pokémon Diamante / Perla Mini-FAQ by Leon89 ![]() ![]() D: A che livello il Pokémon xxx impara la mossa yyy? Quanti punti EV dà il Pokémon zzz? ... R: La risposta a queste e ad altre domande può essere trovata sul completissimo Pokédex del sito Serebii.net, raggiungibile all'indirizzo http://www.serebii.net/pokedex-dp/ D: Il sito che hai dato è in inglese, non ci si capisce niente! / Dove posso trovare il nome italiano di questa mossa o quell'abilità? R: Prova QUI. (Si ringrazia il sito Pokémon Central). D: Dove sono le MN?
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
D: Dove catturo i leggendari? - PARTE 2
R: Dopo aver preso la medaglia di Pratopoli, basta parlare con la Recluta Galassia davanti alla Gran Palude per proseguire con la storia. D: Una signora all'Hotel del percorso 213 ha perso la chiave. Dove la posso trovare? R: Chiariamo subito che non si tratta di un particolare vitale per il gioco. Comunque, se volete trovarla, cercate qui. Poi riportate la chiave alla signora per ottenere un Lavottino. D: Dove trovo il Condiv. Esp.? R: Andate ad Evopoli ed andate nell'edificio che porta alla Pista Ciclabile. In quest'edificio troverete un Assistente del Prof. Rowan che vi darà Condiv. Esp. se avete almeno 35 Pokémon nel Pokédex. D: Dove posso vedere il Leggendario dell'altra versione (Dialga per Perla, Palkia per Diamante)? Ho 149 Pokémon e non posso prendere il Pokédex Nazionale... R: Andate a Memoride, nella casa della nonna di Camilla. Sul tavolo ci sarà un libro: leggetelo per inserire nel Pokédex la scheda del Leggendario mancante. D: Dove trovo il Super Amo? R: Raggiungete l'Area Lotta (prendete il traghetto a Nevepoli dopo aver preso il Pokédex Nazionale). Ve lo darà un pescatore lì. D: Ma se ne andrà mai il blackout da Arenipoli? Non riesco proprio ad andarci! R: Perché possiate accedere ad Arenipoli, dovete avere 7 medaglie. Controllate di aver: - Parlato con la Recluta Galassia di fronte alla Gran Palude e sbloccare quindi l'evento degli Psyduck; - Esplorato bene Canalipoli (a sinistra di Giubilopoli dopo aver preso Surf); - Esplorato i 3 laghi dopo l'attacco del Team Galassia; - Completato l'evento del Team Galassia nella loro base e aver liberato Uxie, Mesprit e Azelf; - Completato l'evento sulla Vetta Lancia nel Monte Corona e aver sfidato (e catturato, possibilmente) Dialga o Palkia. D: Che cos'è l'Antico Chateau? Perchè vedo bambine e maggiordomi che quando camminano non muovono le gambe? R: L'Antico Chateau è un... beh, una villa. Probabilmente abitata in passato da ricconi, ora è praticamente infestata da Pokémon Spettro. Dentro vi si trovano alcune cose interessanti, come il Dolce Gateau (un oggetto che ha lo stesso effetto di una Cura Totale, ma che è soprattutto da collezione). Se avete il Pokédex Nazionale, poi, è ancora più interessante. Se andate di notte e controllate il televisore acceso, troverete un rarissimo esemplare di Rotom. Infine, se inserite una cartuccia di Pokémon per GBA nello Slot-2 del DS, troverete in giro per l'Antico Chateau degli Haunter selvatici, nonché (nella stanza col quadro cogli occhi) anche dei Gengar selvatici! D: E' possibile giocare via WFC senza codici amico? R: In un certo senso sì. Bisogna andare alla Torre Lotta e scegliere la Modalità Wi-Fi (l'ultimo bancone a destra). E' possibile uploadare la propria squadra sui server Nintendo e scaricare quelle di altri allenatori per gareggiare nella Torre. D: Dove posso portare i Fossili per resuscitarli? R: Al museo di Mineropoli, al tizio occhialuto. D: A che servono le varie Lastre che raccolgo? R: Le lastre potenziano del 10% le mosse del tipo della lastra stessa (ad es. Lastrarogo -> +10% mosse Fuoco). Servono poi anche a far cambiare tipo ad Arceus, che è un Pokémon superleggendario che ancora non è possibile prendere (si sbloccherà con uno degli eventi Nintendo). D: Dove trovo il Pokéradar? R: Lo da direttamente Rowan quando finisci il Dex di Sinnoh e ricevi da lui quello Nazionale. D: Ho sentito che posso scambiare i Pokémon con le vecchie versioni per GBA. E' vero? R: Sì. Puoi trasferire i Pokémon dai giochi GBA a quelli NDS una volta completato il gioco, sbloccato il Pokédex Nazionale e arrivato alla fine del Percorso 221 (Surf a Sabbiafine). Metti il gioco GBA nello slot 2 e avvia Diamante o Perla: nella schermata iniziale sarà comparsa l'opzione "TRASFERISCI DA *nomegiocoGBA*". Selezionala e segui le istruzioni. I Pokémon trasferiti, anche se devono essere "ricatturati" (giusto per compiacere il gioco cmq), manterranno gli stessi livelli/statistiche/mosse/EV/abilità eccetera. D: Come si cattura Spiritomb? R: Bisogna avere una Roccianima e inserirla nel pozzo crollato a sud della Torre Memoria (sud di Flemminia). Dopodichè bisogna parlare con 32 persone diverse nei Sotterranei di Sinnoh (gli Avventurieri non contano). D: E dove le trovo 32 persone che giocano a Pokémon? Non c'è un metodo più rapido? R: Sì ![]() ![]() D: Ho una flashcard. Posso giocare a Pokémon Battle Revolution per Wii con il DS? R: Con l'originale Diamante/Perla sì, senza problemi. Con il gioco su flashcard la situazione si complica. Leggi qui per maggiori informazioni. D: Ho una flashcard slot-2 con un gioco di Pokémon per GBA. Posso trasferire i Pokémon al mio gioco per DS? R: Qui la risposta è al contrario: con l'originale no, non si può. Se hai una flashcard slot-1, dumpa il gioco e trasferisci il salvataggio sulla flashcard. Ora hai diverse possibilità: alcune card permettono il collegamento solo se nello slot-2 è inserita una card dello stesso produttore (ad es. Supercard DS One con una Supercard Slot-2), altre permettono di usare solo la propria espansione GBA slot-2 per questo scopo (M3 DS Real e EZ Flash V). Se avete una EZ Flash V 3in1 Expansion Pack e una qualsiasi scheda Slot-1, patchate il dump di Pokémon Perla/Diamante con QUESTA patch, copiate il gioco per GBA sulla NOR della 3in1 e siete a posto. ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:41 |