![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 868 Iscritto il: Sat 21 January 2006 - 21:39 Utente Nr.: 10.112 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Raga, siccome l'uscita in italiano del 3° capitolo di PW sembra impossibile, xkè non lo traduciamo?
-------------------- ![]() ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Le promesse... CITAZIONE (Paglia (Sull'uscita del DS2 o qualsiasi successore del DS)) Ci scommetto le palle che ci metteranno dentro anche i sensori del Wiimote Vedremo se le avrà ancora, con l'uscita del successore del DS xD» Clicca per leggere lo Spoiler! « » Clicca per leggere lo Spoiler! « FORZA AZZURRI!!! E FORZA JUVE!!! |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Giusto per essere chiari... Ho trovato gli script del gioco ('mes_all.bin'), li ho estratti, tradotti (un pezzo di prova, beninteso), ricriptati e reinseriti nel gioco. Gemini aveva ragione (ma no?
![]() (Per i più scettici: conto entro la giornata di postare un video con la prima parte tradotta). Ora sto piantonato su un problema ben più serio: le grafiche, che non si limitano ai soli pulsanti "New Game", "Press" e "Court Record" ma contengono anche le scelte da fare in-game. Ho però già contattato deufeufeu e l'admin di Ace-Attorney.net, sperando che qualcuno di loro due mi dia informazioni su come rippare gli sprites ![]() Gemini, mi appello alla tua infinita bontà: mica sapresti almeno "indirizzarmi" sulla "retta via" grafica? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gemini, mi appello alla tua infinita bontà: mica sapresti almeno "indirizzarmi" sulla "retta via" grafica? ![]() Non sei il primo che si perde tra le miriadi di opzioni di Tile Molester, quindi non disperare. Se poi ci metti che il DS usa svariati sistemi per memorizzare la grafica, le cose si fanno pure più complicate. Comunque sia, inizia a guardare i file prima impostando View>Codec>4bpp linear, reverse order e girati un po' i file. Con questo formato stai praticamente lavorando in formato GBA, molto spesso usato dai giochi DS per rappresentare la grafica su non ricordo quale BG. Se non dovesse funzionare così, vai su View>Mode>2-Dimensional e attiverai una modalità alternativa che tratta le immagini come se fossero delle BMP, ovvero niente suddivisione dei pixel in blocchi da 8x8 pixel (in stile Playstation), e poi prova a smanettare un po' con le dimensioni di larghezza della finestra (Increase/Decrease width, dalla barra degli strumenti). Anche se mi pare strano che il pacchetto dei programmi non includa un estrattore/inseritore di grafica, visto che un tizio sta portando la traduzione DS su GBA riciclando praticamente tutto e senza l'uso di 3000 programmi aggiuntivi. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 20:58 |