![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() One Winged ex-Admin ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.954 Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32 Da: A galaxy far, far away... Utente Nr.: 1.390 Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) ![]() |
c'era gia il dump e io non lo sapevo?
anzi c'era un porting per ds ed io non lo sapevo? me**a! -------------------- Dino
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 11 January 2007 - 14:26 Utente Nr.: 16.037 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Acquistai presso un negozio una copia (all'epoca NON esisteva il diritto d'autore sul software, si vendevano giochi copiati e le edicole erano piene di giochi con i nomi modificati...) su cassetta per il commodore 64. Era il 1985 o 1986... ho le lacrime agli occhi!
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 837 Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27 Da: la città del prosciutto e del formaggio Utente Nr.: 11.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Acquistai presso un negozio una copia (all'epoca NON esisteva il diritto d'autore sul software, si vendevano giochi copiati e le edicole erano piene di giochi con i nomi modificati...) su cassetta per il commodore 64. Era il 1985 o 1986... ho le lacrime agli occhi! ![]() veramente i giochi del c64 si copiavano semplicemente con un registratore a doppia cassetta e premendo rec... il diritto d'autore credo esistesse comunque... è che non c'era "il popolo di internet" causa di millemila mali moderni.... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 13 Iscritto il: Thu 11 January 2007 - 14:26 Utente Nr.: 16.037 Feedback: 0 (0%) ![]() |
veramente i giochi del c64 si copiavano semplicemente con un registratore a doppia cassetta e premendo rec... C'era qualche protezione che all'epoca non conoscevo o forse servivano due registratori... dopo 20 anni non ci metterei la mano sul fuoco. il diritto d'autore credo esistesse comunque... Evidentemente non hai mai comprato le cassette in edicola tipo "load'n run" e altre decine di collane simili... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 7 April 2005 - 10:08 Utente Nr.: 4.363 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'era qualche protezione che all'epoca non conoscevo o forse servivano due registratori... dopo 20 anni non ci metterei la mano sul fuoco. Evidentemente non hai mai comprato le cassette in edicola tipo "load'n run" e altre decine di collane simili... Per duplicare c'era un piccolo accessiorietto che gli si collegavano i registratori, uno andava in play l'altro in rec ed era fatta, bastava aspettare 20/30 minuti e il gioco si duplicava. (per caricare un gioco quello era il tempo se non utilizzava tecnologia TURBO, che 1-2 minuti caricava Il diritto d'autore c'era, ma non era contemplato per i prodotti software, per questo all'epoca uscivano i giochi in edicola semplicemente cambiando nome. -------------------- wii 0806 9859 9225 7846 - mi potete aggiungere tranquillamente nei vostri wii, se lo fate mandatemi un MP
in principio fù Space Invaders! da lì tutto iniziò: Commodore Vic 20 - C64 - Amiga 500 - Game Gear - Nintendo 64 - PS1 - PIV 1,7Mhz - GameCube - Ds - DS lite - Wii ......... quando finirà? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:25 |