![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Dopo il rilascio di quella da slot-1, visto il trend e la diffusione delle flashcard per lo stesso slot, il team ha deciso di rilasciarne una per permettere a tali utenti di usufruire di questo dispositivo. Di cosa parliamo? Della DS Motion Card!
![]() ![]() Come possiamo intuire dal nome, lo scopo principale di questo dispositivo è quello di ricevere segnali dai movimenti del DS, e inviarli a del software apposito. Queste motion card contengono un accellerometro triasse e un giroscopio biasse, attraverso i quali viene letta la velocità di movimento e di rotazione del DS, ed è appunto possibile sfruttare i movimenti nello spazio: ciò significa infinite possibilità d'uso. Come ci dice lo stesso sito, molte applicazioni sono già state create, ed alcune davvero molto interessanti, come il DS Motion Physycs , e tante altre, illustrate sul sito. Un dispositivo senza dubbio interessante, che permette ancora maggiore interattività con la console. Il sito ufficiale può essere trovato a questo indirizzo, dove sono presenti gli homebrew già adattati per tale marchingegno. Disponibile inoltre una apposita sezione su GBAdev, in cui troviamo idee e programmi per questo oggetto. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 837 Iscritto il: Thu 1 June 2006 - 07:27 Da: la città del prosciutto e del formaggio Utente Nr.: 11.589 Feedback: 0 (0%) ![]() |
spero non sia abbinabile solo ad alcune "famose" card, sarebbe cosa gradita che fosse compatibile con tutte le slot1...
di giochi commerciali che girano con questa cosa c'è? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
spero non sia abbinabile solo ad alcune "famose" card, sarebbe cosa gradita che fosse compatibile con tutte le slot1... di giochi commerciali che girano con questa cosa c'è? Credo non ci siano problemi, rispetto alla compatibilità con le flashcard. Dovrebbero andare tutte. E, no, non credo proprio ci siano giochi commerciali che la supportano. Di simile c'è il rumble ufficiale Nintendo, che però offre solo funzionalità di vibrazione. Questo è decisamente più interessante, e gli homebrew già creati non mi paiono di livello basso. Magari in futuro qualche azienda integrerà qualcosa del genere direttamente nelle cartridge da slot1, se è possibile a livello hardware. Anche se, non credo. Questa motion card dovrebbe fare al caso loro, se volessero qualcosa di esterno. ;p |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:44 |