IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 0900 - Chess - EURO
DaRk_ViVi
messaggio Tuesday 13 March 2007 - 09:01
Messaggio #1

Admin in pensione
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Asti
Utente Nr.: 99
Feedback: 5 (100%)

Codice Amico Switch:
6131-1646-1043
Codice Amico 3DS:
4725-8160-1545
Nintendo Network ID:
DaRkViVi87
Dream Code Animal Crossing NL:
6900-2196-1245

• Lingua del Gioco: Multi5 compreso l'italiano
  • Grandezza Cartuccia: 64 Mbits
  • Dump by: Legacy
  • Cartella Release: Chess_EUR_NDS-LGC
  • Flash Cards: G6 - M3 - SC - EZ4
  • Screenshots: Immagini del gioco

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Gaunt Noir
messaggio Tuesday 13 March 2007 - 09:21
Messaggio #2

Mario Snake
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

Una domanda ai signori della Nintendo... quante copie pensano di vendere al mondo di questo gioco? Poche purtroppo, e sicuramente adibire dei server per l'online sarebbe forse una spesa inutile, ma... senza questo bollino

come si può pensare di vendere questo gioco?

Giocare a scacchi online svaccato sul letto o seduto sul water, allora sì che meriterebbe l'acquisto! Ma in questo caso.. se proprio voglio giocare, continuo coi freeware sparsi per la rete.

--------------------

+Quote Post
bigL
messaggio Tuesday 13 March 2007 - 15:17
Messaggio #3

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 13.787
Feedback: 0 (0%)

CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 13 March 2007 - 09:21) *
Una domanda ai signori della Nintendo... quante copie pensano di vendere al mondo di questo gioco? Poche purtroppo, e sicuramente adibire dei server per l'online sarebbe forse una spesa inutile, ma... senza questo bollino

come si può pensare di vendere questo gioco?

Giocare a scacchi online svaccato sul letto o seduto sul water, allora sì che meriterebbe l'acquisto! Ma in questo caso.. se proprio voglio giocare, continuo coi freeware sparsi per la rete.

Mi permetta, la sua domanda, posta ai signori delle nintendo, suonerebbe come minimo cretina. Non essendo loro gli sviluppatori, o produttori, o cofinanziatori, insomma non essendo minimamente coinvolti nello sviluppo produzione e nella distribuzione del titolo in questione. Il gioco è opera dalla tedesca dtp, magari a lei potrebbe essere rivolta la domanda.
Comunque trattandosi di un titolo extralow budget con distribuzione locale ( e low price, sui 29 euro ) puo' anche avere senso la mancaza del servizio wi-fi. Costi, sicuramente. In secondo luogo il titolo dovrebbe essere rivolto, da quanto ho capito, ad un target adulto. il signore di una certa età, diciamo manager 40enne, che si è preso il DS per Brain Training. In questo contesto il titolo si scontra con la concorrenza degli scacchi per computer palmari e laptop, un prodotto senza fronzoli da giocarsi in treno o in aereo.

in conclusione vorrei notare poi che se ritieni quella dei "42 classici" una degna implementazione del gioco degli scacchi, e se la tua massima aspirazione è poter fare una partita direttamente dalla tazza del water, allora NON sei un giocatore di scacchi. E ti assicuro che per un giocatore vero, e serio, procura più soddisfazione confrontarsi con un programma con le palle che fare partite online contro dilettanti svogliati che tentando semplicemente di superare la noia da gabinetto... biggrin.gif

+Quote Post
Gaunt Noir
messaggio Tuesday 13 March 2007 - 15:42
Messaggio #4

Mario Snake
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Forlì (FC)
Utente Nr.: 6.403
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (bigL @ Tuesday 13 March 2007 - 15:17) *
Mi permetta, la sua domanda, posta ai signori delle nintendo, suonerebbe come minimo cretina. Non essendo loro gli sviluppatori, o produttori, o cofinanziatori, insomma non essendo minimamente coinvolti nello sviluppo produzione e nella distribuzione del titolo in questione. Il gioco è opera dalla tedesca dtp, magari a lei potrebbe essere rivolta la domanda.
Comunque trattandosi di un titolo extralow budget con distribuzione locale ( e low price, sui 29 euro ) puo' anche avere senso la mancaza del servizio wi-fi. Costi, sicuramente. In secondo luogo il titolo dovrebbe essere rivolto, da quanto ho capito, ad un target adulto. il signore di una certa età, diciamo manager 40enne, che si è preso il DS per Brain Training. In questo contesto il titolo si scontra con la concorrenza degli scacchi per computer palmari e laptop, un prodotto senza fronzoli da giocarsi in treno o in aereo.

in conclusione vorrei notare poi che se ritieni quella dei "42 classici" una degna implementazione del gioco degli scacchi, e se la tua massima aspirazione è poter fare una partita direttamente dalla tazza del water, allora NON sei un giocatore di scacchi. E ti assicuro che per un giocatore vero, e serio, procura più soddisfazione confrontarsi con un programma con le palle che fare partite online contro dilettanti svogliati che tentando semplicemente di superare la noia da gabinetto... biggrin.gif
Accidenti, ma lei così ferisce il mio cuore di pargolo. :3 Sua madre le ha donato un po' d'umorismo?
Che discorsi sono, mica mi aspetto di giocare in WFC con Kasparov, ma vorrei con un buon software anche di poter giocare tranquillamente e se per fare una mossa, voglio pensarci un paio di minuti, pure con le braghe calate, quelli sono benissimo affari miei senza a pensare "oh mamma, il dio degli scacchi mi ammonirà per indecenza scacchista". Anche vero che il gioco deve avere una buona IA per il single player ma quando parlavo di vendite, vorrei ricordarti che i video giochi e il DS, sono prodotti notoriamente per i più giovani, e sfido io a trovare molti ragazzini di 14 anni che ti sappiano rispondere a "Sai cos'è l'arrocco?". Indi, per avvicinare il gioco ai più, la modalità in WFC avrebbe sicuramente fatto la differenza. Se poi un giocatore serio vuole un prolungamento dello scacchi in salotto, via pc, via telefono, via sms o via palazzo di fronte, attraverso il DS è un altro conto, ma saranno sicuramente in numero molto ridotto rispetto ai possessori di Nintendo DS nel mondo. In soldoni, parlavo su vasta scala, non si singole utenze più mature.

Messaggio modificato da Gaunt Noir il Tuesday 13 March 2007 - 15:55

--------------------

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- DaRk_ViVi   0900 - Chess - EURO   Tuesday 13 March 2007 - 09:01
- - Gaunt Noir   Una domanda ai signori della Nintendo... quante co...   Tuesday 13 March 2007 - 09:21
|- - bigL   CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 13 March 2007...   Tuesday 13 March 2007 - 15:17
|- - Gaunt Noir   CITAZIONE (bigL @ Tuesday 13 March 2007 ...   Tuesday 13 March 2007 - 15:42
|- - bigL   CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 13 March 2007...   Tuesday 13 March 2007 - 17:47
- - Calamaro   Considerando, inoltre, che su 42 classici gli scac...   Tuesday 13 March 2007 - 09:22
|- - Revenant   CITAZIONE (Calamaro @ Tuesday 13 March 2007 ...   Tuesday 13 March 2007 - 12:13
- - Gaunt Noir   Bhè certo, ma spererei che in un titolo dedicato c...   Tuesday 13 March 2007 - 09:28
|- - Calamaro   CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 13 March 2007...   Tuesday 13 March 2007 - 09:30
- - WEandrea   L'nfo è quello di Bubble Bobble DS Ma il gioc...   Tuesday 13 March 2007 - 14:16
- - Biz`   Però è da provare dai..non siate cosi crudeli   Tuesday 13 March 2007 - 14:38
- - Wishmaster   Non sono completamente d'accordo su "quan...   Tuesday 13 March 2007 - 15:12
|- - Biz`   CITAZIONE (Wishmaster @ Tuesday 13 March 2007...   Tuesday 13 March 2007 - 17:41
- - Sephiroth87   ma il nome del gioco qual'è? cioè, è la cover...   Tuesday 13 March 2007 - 15:29
- - BirraMedia   E' vero,è palloso giocare a scacchi online con...   Tuesday 13 March 2007 - 16:03
- - laurozza   Senza WFC è proprio un chess di gioco.   Tuesday 13 March 2007 - 17:34
- - Coppi ds   Provato. Ha 15 livelli di difficoltà, non mi sembr...   Tuesday 13 March 2007 - 18:02
- - Gaunt Noir   Faccio mea culpa Il Brain Training è stata una mo...   Tuesday 13 March 2007 - 18:15
- - bigL   Sicuramente non avrebbe venduto di meno, con quell...   Tuesday 13 March 2007 - 18:53
|- - Gaunt Noir   CITAZIONE (bigL @ Tuesday 13 March 2007 ...   Tuesday 13 March 2007 - 20:40
- - BirraMedia   CITAZIONE (bigL @ Tuesday 13 March 2007 ...   Tuesday 13 March 2007 - 20:23
- - Biz`   Provato..la grafica è molto spartana (ma da un gio...   Tuesday 13 March 2007 - 21:13

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 1 May 2025- 02:03

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.