Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 0900 - Chess - EURO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Release in Home DS
DaRk_ViVi

{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Multi5 compreso l'italiano
  • Grandezza Cartuccia: 64 Mbits
  • Dump by: Legacy
  • Cartella Release: Chess_EUR_NDS-LGC
  • Flash Cards: G6 - M3 - SC - EZ4
  • Screenshots: Immagini del gioco
Gaunt Noir
Una domanda ai signori della Nintendo... quante copie pensano di vendere al mondo di questo gioco? Poche purtroppo, e sicuramente adibire dei server per l'online sarebbe forse una spesa inutile, ma... senza questo bollino

come si può pensare di vendere questo gioco?

Giocare a scacchi online svaccato sul letto o seduto sul water, allora sì che meriterebbe l'acquisto! Ma in questo caso.. se proprio voglio giocare, continuo coi freeware sparsi per la rete.
Calamaro
Considerando, inoltre, che su 42 classici gli scacchi già ci sono...
Gaunt Noir
Bhè certo, ma spererei che in un titolo dedicato come questo qui ci sia tutto.
Il log della partita e la possibilità di salvarle per poi riguardarsele e cose di questo genere. smile.gif
Calamaro
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 13 March 2007 - 09:28) *
Bhè certo, ma spererei che in un titolo dedicato come questo qui ci sia tutto.
Il log della partita e la possibilità di salvarle per poi riguardarsele e cose di questo genere. smile.gif

In effetti non sarebbe male, ma adesso devi assolutamente vedere il topic su Jam Sessions e commentareeeeeee! frantic4yc.gif
Revenant
CITAZIONE (Calamaro @ Tuesday 13 March 2007 - 09:22) *
Considerando, inoltre, che su 42 classici gli scacchi già ci sono...


blink.gif E' francamente orribile e buggata, quella versione
WEandrea
L'nfo è quello di Bubble Bobble DS wink.gif
Ma il gioco non si chiama Schach?
Biz`
Però è da provare dai..non siate cosi crudeli biggrin.gif
Wishmaster
Non sono completamente d'accordo su "quanti ne venderanno".
Se il simulatore è buono ed ha un livello di difficoltà decente, puoi sempre usarlo in
viaggio come passatempo.
Concordo che per quanto riguarda il gioco on line poichè ci sono decine di siti che permettono di giocare con utenti sparsi nel mondo (ma non crddo sia questa la finalità del prodotto).
bigL
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 13 March 2007 - 09:21) *
Una domanda ai signori della Nintendo... quante copie pensano di vendere al mondo di questo gioco? Poche purtroppo, e sicuramente adibire dei server per l'online sarebbe forse una spesa inutile, ma... senza questo bollino

come si può pensare di vendere questo gioco?

Giocare a scacchi online svaccato sul letto o seduto sul water, allora sì che meriterebbe l'acquisto! Ma in questo caso.. se proprio voglio giocare, continuo coi freeware sparsi per la rete.


Mi permetta, la sua domanda, posta ai signori delle nintendo, suonerebbe come minimo cretina. Non essendo loro gli sviluppatori, o produttori, o cofinanziatori, insomma non essendo minimamente coinvolti nello sviluppo produzione e nella distribuzione del titolo in questione. Il gioco è opera dalla tedesca dtp, magari a lei potrebbe essere rivolta la domanda.
Comunque trattandosi di un titolo extralow budget con distribuzione locale ( e low price, sui 29 euro ) puo' anche avere senso la mancaza del servizio wi-fi. Costi, sicuramente. In secondo luogo il titolo dovrebbe essere rivolto, da quanto ho capito, ad un target adulto. il signore di una certa età, diciamo manager 40enne, che si è preso il DS per Brain Training. In questo contesto il titolo si scontra con la concorrenza degli scacchi per computer palmari e laptop, un prodotto senza fronzoli da giocarsi in treno o in aereo.

in conclusione vorrei notare poi che se ritieni quella dei "42 classici" una degna implementazione del gioco degli scacchi, e se la tua massima aspirazione è poter fare una partita direttamente dalla tazza del water, allora NON sei un giocatore di scacchi. E ti assicuro che per un giocatore vero, e serio, procura più soddisfazione confrontarsi con un programma con le palle che fare partite online contro dilettanti svogliati che tentando semplicemente di superare la noia da gabinetto... biggrin.gif
Sephiroth87
ma il nome del gioco qual'è? rotfl[1].gif
cioè, è la cover di qualche paese nordico o è proprio così che si chama tongue.gif
Gaunt Noir
CITAZIONE (bigL @ Tuesday 13 March 2007 - 15:17) *
Mi permetta, la sua domanda, posta ai signori delle nintendo, suonerebbe come minimo cretina. Non essendo loro gli sviluppatori, o produttori, o cofinanziatori, insomma non essendo minimamente coinvolti nello sviluppo produzione e nella distribuzione del titolo in questione. Il gioco è opera dalla tedesca dtp, magari a lei potrebbe essere rivolta la domanda.
Comunque trattandosi di un titolo extralow budget con distribuzione locale ( e low price, sui 29 euro ) puo' anche avere senso la mancaza del servizio wi-fi. Costi, sicuramente. In secondo luogo il titolo dovrebbe essere rivolto, da quanto ho capito, ad un target adulto. il signore di una certa età, diciamo manager 40enne, che si è preso il DS per Brain Training. In questo contesto il titolo si scontra con la concorrenza degli scacchi per computer palmari e laptop, un prodotto senza fronzoli da giocarsi in treno o in aereo.

in conclusione vorrei notare poi che se ritieni quella dei "42 classici" una degna implementazione del gioco degli scacchi, e se la tua massima aspirazione è poter fare una partita direttamente dalla tazza del water, allora NON sei un giocatore di scacchi. E ti assicuro che per un giocatore vero, e serio, procura più soddisfazione confrontarsi con un programma con le palle che fare partite online contro dilettanti svogliati che tentando semplicemente di superare la noia da gabinetto... biggrin.gif
Accidenti, ma lei così ferisce il mio cuore di pargolo. :3 Sua madre le ha donato un po' d'umorismo?
Che discorsi sono, mica mi aspetto di giocare in WFC con Kasparov, ma vorrei con un buon software anche di poter giocare tranquillamente e se per fare una mossa, voglio pensarci un paio di minuti, pure con le braghe calate, quelli sono benissimo affari miei senza a pensare "oh mamma, il dio degli scacchi mi ammonirà per indecenza scacchista". Anche vero che il gioco deve avere una buona IA per il single player ma quando parlavo di vendite, vorrei ricordarti che i video giochi e il DS, sono prodotti notoriamente per i più giovani, e sfido io a trovare molti ragazzini di 14 anni che ti sappiano rispondere a "Sai cos'è l'arrocco?". Indi, per avvicinare il gioco ai più, la modalità in WFC avrebbe sicuramente fatto la differenza. Se poi un giocatore serio vuole un prolungamento dello scacchi in salotto, via pc, via telefono, via sms o via palazzo di fronte, attraverso il DS è un altro conto, ma saranno sicuramente in numero molto ridotto rispetto ai possessori di Nintendo DS nel mondo. In soldoni, parlavo su vasta scala, non si singole utenze più mature.
BirraMedia
E' vero,è palloso giocare a scacchi online contro dei pivelli...ma un pivello quante partite a scacchi fa prima di annoiarsi e cambiare gioco?Due? Tre? A mio avviso si trova molta gente competente online su questo gioco...quindi la mancanza della WFC è molto grave,a mio avviso.Talmente grave da non farmi nemmeno perdere il tempo di provare il gioco.
laurozza
Senza WFC è proprio un chess di gioco. pinch.gif
Biz`
CITAZIONE (Wishmaster @ Tuesday 13 March 2007 - 15:12) *
Non sono completamente d'accordo su "quanti ne venderanno".
Se il simulatore è buono ed ha un livello di difficoltà decente, puoi sempre usarlo in
viaggio come passatempo.
Concordo che per quanto riguarda il gioco on line poichè ci sono decine di siti che permettono di giocare con utenti sparsi nel mondo (ma non crddo sia questa la finalità del prodotto).


Quoto in pieno..dato anche che la difficoltà "difficile" (pardon per il gioco di parole) di 42 Classici senza tempo potrebbe essere tranquillamente rinominata in "difficoltà bimbo spastico" senza che nessuno noti la differenza..Quindi a mio parere questo era un titolo che ci voleva per gli amanti degli scacchi (fra cui io tongue.gif )
bigL
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 13 March 2007 - 15:42) *
Accidenti, ma lei così ferisce il mio cuore di pargolo. :3 Sua madre le ha donato un po' d'umorismo?
Che discorsi sono, mica mi aspetto di giocare in WFC con Kasparov, ma vorrei con un buon software anche di poter giocare tranquillamente e se per fare una mossa, voglio pensarci un paio di minuti, pure con le braghe calate, quelli sono benissimo affari miei senza a pensare "oh mamma, il dio degli scacchi mi ammonirà per indecenza scacchista". Anche vero che il gioco deve avere una buona IA per il single player ma quando parlavo di vendite, vorrei ricordarti che i video giochi e il DS, sono prodotti notoriamente per i più giovani, e sfido io a trovare molti ragazzini di 14 anni che ti sappiano rispondere a "Sai cos'è l'arrocco?". Indi, per avvicinare il gioco ai più, la modalità in WFC avrebbe sicuramente fatto la differenza. Se poi un giocatore serio vuole un prolungamento dello scacchi in salotto, via pc, via telefono, via sms o via palazzo di fronte, attraverso il DS è un altro conto, ma saranno sicuramente in numero molto ridotto rispetto ai possessori di Nintendo DS nel mondo. In soldoni, parlavo su vasta scala, non si singole utenze più mature.


Avere umorismo non significa rimanere impassibile davanti a strafalcioni smerciati come perle ai porci. Per la croaca, tanto per, l'attuale età media del consumatore di videogame è di 29-30 anni. Ovviamente il dato comprende anche i casual gamer e gli adepti del webgames e del solitario di windows, ma in senso globale l'età rilevata negli ultimi studi di settore è quella li. In più, come ulteriore curiosità statistica, il DS è storicamente la console portatile con la più alta percentuale di penetrazione nelle fasce over 18. Anzi, proprio nel settore giovanissimi, diciamo 7-13, il DS non è ancora riuscito a rimpiazzare completamente il GBA ( riferendosi al mercato europeo, ovviamente). Tanto è vero che tutti i titoli destinati a questo target escono ancora sia per DS sia per GBA ( barbie, pinguini ballerini, spie alla moda etc etc ) .

Tutta questa pappardella di noiosissime citazioni semplicemente per dirti che forse un tempo i videogame erano un prodotto dall'esclusivo target ggiovane ( con 2 gg che fa molto più figo ) . Se fosse ancora cosi', come affermi tu, non si sarebbero vendute neanche 10 copie del Brain Training del Dr. Kawashima ( e non sarebbero esistiti tutti gli emuli, cloni, seguiti non ufficiali etc etc... sai che frega al tuo famoso 14enne d'allenare il cervelletto ? )
Coppi ds
Provato. Ha 15 livelli di difficoltà, non mi sembrano pochi. Premetto subito col dire che del gioco in se conosco esclusivamente 2 o 3 regolette ( movimenti della torre e del cavallo per interderci ). Sulla grafica non mi eprimo, dico solamente che nello schermo inferiore troviamo una scacchiera con la vista dall'alto e semplici disegni raffiguranti le pedine ( si chiamano così?), mentre nello schermo superiore abbiamo una vista tridimensionale della scacchiera. Visto il numero di livelli di difficoltà penso che sia un gioco orientato un po a tutti, esperti e non. Sulla I.A. del gioco ragazzi non so cosa dirvi, io ho trovato il livello 1 veramente facile, magari attendiamo i commenti di qualche esperto di scacchi wink.gif
Gaunt Noir
Faccio mea culpa smile.gif
Il Brain Training è stata una moda come l'anno scorso è scoppiata per il sudoku. Che venda ancora oggi Brain Training non lo metto in dubbio, vorrei vedere chi l'ha comprato mesi fa se ancora lo usa. Ma a parte, indubbiamente il DS sta avendo riscontri su fasce d'età più alte (il mio discorso sul 14enne è riferito all'utenza media PS2-PC) ma che abbia 10-20-30 o 60 anni il discorso rimane uguale, se Luca vuole giocare a scacchi con Giorgio i due si mettono d'accordo, si comprano CHESS per DS e si sfidano in lunghe sessione in WFC, figata! Questo non è possibile? Allora usano lo scacchi dei 42 classici senza tempo. Fa caa? Non puoi salvarti i replay delle partite (per dirne una)? Allora i due passano al pc. Ed è questa la pecca, hai rivale l'utenza pc e i 42 classici, col multiplayer per forza vendi di più, non ce lo metti? Allora venderai, al single players, all'amante del genere che piuttosto che stare seduto al pc a giocare (anche) a gratis, spende i suoi 39 euro e ci gioca sparanzato sul divano, o sul treno o dovunque vuoi. A scacchi...
Il punto è il tipo di gioco. Non stiamo parlando di ProEvolutionSoccer6 che anche solo per il nome venderà al casual gamers che riconoscerà il logo in un negozio di videogiochi, stiamo parlando di scacchi! Ed un gioco così "di nicchia" già rischi di venderlo poco per quello che è, e che la mancanza dell'online non sia una pecca, ma una mancata possibilità di allargare la conoscenza di questo gioco.
In soldoni non critico il gioco, mai fatto, ma lamento di una mancata possibilità per rendere il gioco un po' più appetibile anche agli occhi di terzi e non solo degli appassionati. E a me piace lo scacchi, ci gioco fin da piccolino quando ce n'era occasione. smile.gif

PS. Ho letto adesso! Sicuramente moltissimi punti il gioco li guadagnerà grazie alla scacchiera in 3D! E quindi anche "per l'occhio" il gioco merita sicuramente l'acquisto per l'amante del genere, ma ripeto, forse con la WFC, ad amarlo grazie alle sfide fra persoana e persona, ci sarebbe stata più nuova utenza biggrin.gif
bigL
Sicuramente non avrebbe venduto di meno, con quella funzione, ma teniamo sempre conto che parliamo di un prodotto a bassissimo bugdet ( ossia sviluppato con 4 soldi ) che non credo abbia ancora distribuzione fuori dai suoi confini nazionali ( ossia la Germania ). In generale comunque questo giochillo a 29euro è da valutare attentamente, se fosse uscito a 19.90 sarebbe stato un acquisto da fare al volo

ps molto ot: ti rispondo ad una cosa che hai scritto in un altro topic, se ti agiti tanto nell'avatar non puo' essere alzheimer, al massimo parkinson
BirraMedia
CITAZIONE (bigL @ Tuesday 13 March 2007 - 18:53) *
Sicuramente non avrebbe venduto di meno, con quella funzione, ma teniamo sempre conto che parliamo di un prodotto a bassissimo bugdet ( ossia sviluppato con 4 soldi ) che non credo abbia ancora distribuzione fuori dai suoi confini nazionali ( ossia la Germania ). In generale comunque questo giochillo a 29euro è da valutare attentamente, se fosse uscito a 19.90 sarebbe stato un acquisto da fare al volo

ps molto ot: ti rispondo ad una cosa che hai scritto in un altro topic, se ti agiti tanto nell'avatar non puo' essere alzheimer, al massimo parkinson


Ma se è MULTI 5...non credo rimanga confinato in Tedeschia biggrin.gif
Gaunt Noir
CITAZIONE (bigL @ Tuesday 13 March 2007 - 18:53) *
ps molto ot: ti rispondo ad una cosa che hai scritto in un altro topic, se ti agiti tanto nell'avatar non puo' essere alzheimer, al massimo parkinson
Dopo averlo scritto infatti volevo correggere, poi ho mantenuto l'alzheimer, giusto per scaramanzia, "dire una cosa mostrarne un'altra" mi porterà meno sfiga di "tremare e sembrare papa wojtyla" che magari qualcuno addirittura poteva crederci pinch.gif Comunque ho solo, com'è stato detto, la Febbra 2! biggrin.gif

Un'ultima semplice cosa, senza la WFC non posso avere la possibilità di giocare con te, che a quanto pare lo scacchi ti piace! friends.gif
Biz`
Provato..la grafica è molto spartana (ma da un gioco di scacchi di 5MB è più che giustificabile). Se non altro il livello 15 di difficoltà tiene molto più impegnati del livello "difficile" di 42 Classici senza tempo..
Non mi permette di mangiare la regina avversaria con il mio re..solo per questo non ci giocherò più dry.gif laugh.gif tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.