![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.948 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04 Da: Piemonte?!? Utente Nr.: 8.203 Feedback: 17 (100%) ![]() 2320-6264-3354 ![]() Sup3rN1c ![]() |
Dai commenti di Gemini si capisce che il gioco sia stato tradotto male... potete confermarmelo?
-------------------- Wii love U Nintendo! Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.620 Iscritto il: Sun 18 July 2004 - 17:15 Da: Lecce Utente Nr.: 1.149 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dai commenti di Gemini si capisce che il gioco sia stato tradotto male... potete confermarmelo? Hanno modificato ed espanso la traduzione originale di Woolsey, quindi un lavoro carino applicato ad una base orrenda con una terminologia totalmente errata (vedi armature Magitek, Esper e cagate varie). Alcune frasi sono proprio diverse (vedi il primo dialogo tra Jun e Lock), altre sono identiche all'originale usa (monnezza pura quindi). Fortunatamente hanno ritradotto buona parte delle cose relative a menu e battaglie, però dubito che questo basti per giudicare buona una traduzione che di scadente ha veramente troppo. FFVa USA in confronto è anni luce avanti, non a caso è una delle poche traduzioni decenti uscite dagli studios di traduzione Square. CITAZIONE edit: una cosa che mi piaceva del remake per psx era che alla fine del gioco ti diceva con quali personaggi avevi giocato di piu', era una cosa carina spero l'abbiano tenuta!!! No, non è stata mantenuta. I contenuti extra tra le due versioni sono totalmente diversi. Spero di inserire qualcosa della versione GBA sul mio hack di FF6 psx, però. ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:27 |