IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 2688 - Final Fantasy VI Advance - USA
Nemo_DS
messaggio Tuesday 6 February 2007 - 18:50
Messaggio #1

Who cares?
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P
Utente Nr.: 10.478
Feedback: 9 (100%)

• Lingua del Gioco: Inglese
  • Tipo di Save: SRAM v113
  • Grandezza Cartuccia: 64 Mbit
  • Dump by: XenoPhobia
  • Cartella Release: Final_Fantasy_VI_Advance_USA_GBA-XPA
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
AZRAEL
messaggio Tuesday 6 February 2007 - 23:30
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Da: Pistoia
Utente Nr.: 15.565
Feedback: 5 (100%)

A me la politica portata avanti da mamma Square sinceramente stà iniziando a fare un pò paura.

Prima quasi ogni gioco Square(e pure Enix) era sinonimo di qualità mentre ora??

I giochi iniziano a perdere di qualità di brutto e loro invece di sforzarsi a migliorare i nuovi giochi fanno ramake e ricicli vari???

Sinceramente sono dell'idea che se disgraziatamente faranno un remake anche di FFVII faranno il + grande disastro possibile......

Se ricominciassero a lavorare a modo con quei team di geni che hanno (Sakaguchi, Horii, Matsuno, etc......) verrebbero fuori delle perle incredibili.....
Come genio questi sono inferiori solo al sommo Miyamoto!!!

+Quote Post
Dark Efreet
messaggio Wednesday 7 February 2007 - 00:11
Messaggio #3

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: un posto come qualsiasi altro
Utente Nr.: 9.351
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
0344 - 9355 - 2607

CITAZIONE (AZRAEL @ Tuesday 6 February 2007 - 23:30) *
A me la politica portata avanti da mamma Square sinceramente stà iniziando a fare un pò paura.

Prima quasi ogni gioco Square(e pure Enix) era sinonimo di qualità mentre ora??

I giochi iniziano a perdere di qualità di brutto e loro invece di sforzarsi a migliorare i nuovi giochi fanno ramake e ricicli vari???

Sinceramente sono dell'idea che se disgraziatamente faranno un remake anche di FFVII faranno il + grande disastro possibile......

Se ricominciassero a lavorare a modo con quei team di geni che hanno (Sakaguchi, Horii, Matsuno, etc......) verrebbero fuori delle perle incredibili.....
Come genio questi sono inferiori solo al sommo Miyamoto!!!

bhe sinceramente a me non sembra...
se ti riferisci alla nuova politica di sviluppare una 20na di giochi all anno non vedo dove sia il problema meglio per tutta l' utenza no?
Sinceramente a me non pare che la qualità scenda, visto che i titoloni li fanno coi controfiocchi (vedi FF3 ds e FF12 per ps2) poi faranno anche qualche schifezza per carità ma tutte le software house ne fanno ogni tanto.
Contando che FF6 è una pietra miliare per gli rpg non posso che essere felice di avere la possibilità di giocarmelo su gba non avendo il snes.

@Gemini:facci sapere se noti delle incongruenze nella traduzione... almeno a me interessa... penso anche agli altri

--------------------

+Quote Post
AZRAEL
messaggio Wednesday 7 February 2007 - 01:58
Messaggio #4

Special User
Gruppo icone

Da: Pistoia
Utente Nr.: 15.565
Feedback: 5 (100%)

CITAZIONE
qualche modifica qua e là, tipo nella scena con Celes incatenata che viene picchiata fino allo svenimento.
@Gemini

Curiosa questa storia della censura........ eek.gif
Sinceramente non è che fosse così truce o che già in origine, quindi mi pare un attimo strano
In + a quei bei tempi per uscire su console Nintendo un gioco prima doveva essere approvato dalla grande N e non doveva nemmeno apparire il sangue........in alcuni giochi era di colore verde!!! stralol.gif

Ora sono veramente curioso di vedere se hanno fatto qualche pastrocchio.... stralol.gif
CITAZIONE (Dark Efreet @ Wednesday 7 February 2007 - 00:11) *
bhe sinceramente a me non sembra...
se ti riferisci alla nuova politica di sviluppare una 20na di giochi all anno non vedo dove sia il problema meglio per tutta l' utenza no?
Sinceramente a me non pare che la qualità scenda, visto che i titoloni li fanno coi controfiocchi (vedi FF3 ds e FF12 per ps2) poi faranno anche qualche schifezza per carità ma tutte le software house ne fanno ogni tanto.
Contando che FF6 è una pietra miliare per gli rpg non posso che essere felice di avere la possibilità di giocarmelo su gba non avendo il snes.
@Dark Efreet

su FF6 niente da eccepire.........è il mio gioco preferito di sempre!!!!! clap.gif clap.gif ......se guardi qualche post sopra mi trovi che dico che lo comprerò anche in questa versione.......
è sul resto che sinceramente rimango un attimo sbigottito......

---------->OT<----------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Se facessero una 20na di giochi l'anno di elevata qualità sarebbe il regno della cuccagna....
Il bello è che teoricamente parlando potrebbero anche farlo : a forza di acquisizioni e fusioni ora hanno almeno un 10-15 team veramente validi che se spremuti a modo darebbero vita a delle perle.......

Quello che mi dà oltremodo a pensare è lo sfuttamento oramai quantomeno esagerato del franchise Final Fantasy in generale e nello specifico di FF VII.
L'ultimo uscito Dirge Of Cerberus se non avesse avuto il marchio FF VII bello impresso (chiaro, con trama e altro, non solo il marchio) avrebbe venduto la metà e molti lo avrebbero giudicato male (il gioco non è che sia eccelso, diciamocelo......e lo dice uno che ce l'ha avuto.....)

Semplicemente per quello inizio a gardare con occhio bieco 39.gif ogni cosa che è marchiata Final Fantasy, tutto lì

Per FF XII si va sul piano delle impressioni personali......a vedere all'inizio i primi video mi aveva impressionato tantissimo........poi ho provato la demo versione Usa e ci sono rimasto male......
Sarà che io sono ancora legato a giochi "vecchi" come impostazione di gioco (in sostanza come è stato fino all'ultimo), ma il metodo di combattimento mi ha fatto venir voglia di bidonare subito la demo.....diciamo che QUELLO PER ME NON E' FINAL FANTASY....biggrin.gif
Poi magari me lo farò prestare, lo riproverò, mi ci appassionerò e lo comprerò addirittura......solo che come primo impatto diciamo che è stato poco felice.... yucky.gif

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Nemo_DS   2688 - Final Fantasy VI Advance - USA   Tuesday 6 February 2007 - 18:50
- - Sky_85   Bene bene, questo assieme al 5 (in uscita a Primav...   Tuesday 6 February 2007 - 18:57
- - San Celluz   Finalmente...già ordinato dall'America sperand...   Tuesday 6 February 2007 - 19:00
- - Pak_Gatsu   Questo gioco è davvero bello, mi ricordo di aver d...   Tuesday 6 February 2007 - 19:02
- - Fenor   ricordo che c'era anche una versione per psx.....   Tuesday 6 February 2007 - 19:12
- - Gabemaru   Ok, adesso posso finalmente comprarmi il gb micro....   Tuesday 6 February 2007 - 19:20
- - AZRAEL   Semplicemente il + bel gioco a cui abbia mai gioca...   Tuesday 6 February 2007 - 19:24
- - San Celluz   E' stato grazie a questo gioco che ho scoperto...   Tuesday 6 February 2007 - 19:34
- - Adhrast   ero così convulsamente concentrato nell'attesa...   Tuesday 6 February 2007 - 19:40
- - Edo2ooX   si ma cavolo, qui nn è ancora uscito il 5 e gli am...   Tuesday 6 February 2007 - 19:40
- - Dark Efreet   Che happiness! non vedo l' ora di metterci...   Tuesday 6 February 2007 - 19:54
|- - alucard7   ma il 5 in italiano arriva a primavera? non ho cap...   Tuesday 6 February 2007 - 20:04
|- - Sky_85   CITAZIONE (alucard7 @ Tuesday 6 February 2007...   Tuesday 6 February 2007 - 21:08
- - Sappo   Non poteva esserci finale migliore per il gba... C...   Tuesday 6 February 2007 - 20:52
- - Gemini   Come immaginavo hanno usato la traduzione original...   Tuesday 6 February 2007 - 21:45
- - TiDuZzO   Cosa c'è di nuovo? cioè hanno lasciato tutto i...   Tuesday 6 February 2007 - 22:43
- - Gemini   Nuovi boss, qualche nemico aggiuntivo, un dungeon ...   Tuesday 6 February 2007 - 23:02
- - Nikilist   Beh, manca solo il remake di Chrono Trigger (Besti...   Tuesday 6 February 2007 - 23:10
- - AZRAEL   A me la politica portata avanti da mamma Square si...   Tuesday 6 February 2007 - 23:30
|- - Dark Efreet   CITAZIONE (AZRAEL @ Tuesday 6 February 2007 ...   Wednesday 7 February 2007 - 00:11
|- - AZRAEL   CITAZIONE qualche modifica qua e là, tipo nella sc...   Wednesday 7 February 2007 - 01:58
- - Sephiroth87   CITAZIONE qualche modifica qua e là, tipo nella sc...   Tuesday 6 February 2007 - 23:31
|- - Gemini   CITAZIONE (Sephiroth87 @ Tuesday 6 February 2...   Wednesday 7 February 2007 - 01:01
- - Kesson   IL miglior FF di sempre... capolavoro!   Wednesday 7 February 2007 - 03:52
- - San Celluz   Nuuuu non potete dirmi che è stato censurato....e ...   Wednesday 7 February 2007 - 07:31
- - SuperNic   Dai commenti di Gemini si capisce che il gioco sia...   Wednesday 7 February 2007 - 09:00
|- - mentz   CITAZIONE (SuperNic @ Wednesday 7 February 20...   Wednesday 7 February 2007 - 09:19
|- - Gemini   CITAZIONE (SuperNic @ Wednesday 7 February 20...   Wednesday 7 February 2007 - 14:36
- - Gaunt Noir   Mi incute parecchio la questione della scena censu...   Wednesday 7 February 2007 - 12:22
- - asph   sicuri che abbiano censurato la scena? O_o mi pare...   Wednesday 7 February 2007 - 12:26
- - mentz   Per saperlo dovreste giocare alla versione Jap... ...   Wednesday 7 February 2007 - 12:43
- - Grampasso   CITAZIONE (AZRAEL @ Tuesday 6 February 2007 ...   Wednesday 7 February 2007 - 13:04
- - AZRAEL   CITAZIONE (Grampasso @ Wednesday 7 February 2...   Wednesday 7 February 2007 - 14:57
- - Adhrast   whooooo, giocare a ffvi ascoltandosi i Gamma Ray, ...   Wednesday 7 February 2007 - 16:12
- - San Celluz   Lo ammetto..FF6 sullo snes l'ho giocato appena...   Wednesday 7 February 2007 - 16:27
- - Mish   CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 7 February 200...   Wednesday 7 February 2007 - 17:30
- - shen_long   Il più bel gioco della Storia, secondo solo a Monk...   Thursday 8 February 2007 - 01:22
- - mentz   Non esistono problemi di traduzione!!...   Thursday 8 February 2007 - 10:44
|- - Gemini   CITAZIONE (mentz @ Thursday 8 February 2007 ...   Thursday 8 February 2007 - 16:04
- - mentz   Ho capito... Hanno fatto un pò come Contact DS....   Thursday 8 February 2007 - 16:25
- - Fattanz   Wow...un dibattito tra due affermati tradutori ama...   Thursday 8 February 2007 - 16:31
- - vIBRA   il miglior gioco a cui abbia mai giocato   Thursday 8 February 2007 - 20:17
- - Metatron   Salve, seguo da sempre ma iscritto da poco, spinto...   Friday 9 February 2007 - 21:05
- - Sky_85   Ok ragazzi... io capisco i problemi di traduzione ...   Friday 9 February 2007 - 21:39

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:15

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.