![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.948 Iscritto il: Tue 25 October 2005 - 21:04 Da: Piemonte?!? Utente Nr.: 8.203 Feedback: 17 (100%) ![]() 2320-6264-3354 ![]() Sup3rN1c ![]() |
Ogniqualvolta si "newsa" (lasciatemi il termine) una nuova rom, soprattutto nel caso di quelle DS, un mucchio di utenti fanno le solite domande: "La rom va su XX?", "Che metodo uso per flasharla?"; ora sappiamo tutti che questo semplice accorgimento non basterà per risolvere il problema, ma almeno limiterà il danno.
Ebbene, l'accorgimento l'avrete già notato, immagino! Pie ha avuto la brillante idea di aggiungere la voce "Flash Cards", per chiarire la compatibilità della rom in un batter d'occhio: - rossa: non funzionante; - arancio: funzionante con prepatching o altro; - verde: funzionante. Inoltre, tutti i post con le domande sulla compatibilità verranno cancellati appena possibile. UPDATE: è possibile postare, una sola volta per card, qual'ora si è trovata la soluzione per passare da "rosso" ad "arancio" o "verde". Si prega di utilizzare sempre e comunque l'ultima versione dei vari programmi; in caso di patching particolare, spiegare il metodo usato. Il post verrà comunque cancellato una volta aggiornato. -------------------- Wii love U Nintendo! Lo stile non va a pile, la batteria è completamente ricaricata, quindi posso giocare con il 3DS! ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 351 Iscritto il: Thu 14 April 2005 - 14:58 Utente Nr.: 4.421 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (pdiablos @ Martedì 12 Settembre 2006 - 17:51) Propongo una piccola aggiunta a questa ottima soluzione. Volevo già proporla all'uscita della news ma poi mi sono detto, sicuramente sarà inutile! ![]() Che ne dite se si fa l'aggiunta per ogni flashcard delle opzioni con cui si è fatta funzionare la rom? Per evitare troppe info nella schermata iniziale al massimo si può usare la tecnica per non far leggere gli spoiler e poi mettere per ogni scheda le opzioni di patching. Ad esempio per l'm3 (che ho): [ ] Soft Reset [ ] Fast Boot [ ] 1x [ ] 4x [ ] Normal [ ] Safe Mode [ ] Directly copy [ ] Force R/W Rom Trim [ ] Si [ ] No [ ] Cheat code Poi le opzioni funzionanti possono essere aggiornate in base alle prove fatte dagli utenti. Che ne pensate? Per me è, concedetemi il termine, una cretinata e troppo scervellotico. Non complichiamoci la vita inutilmente! Va bene già così, poi onestamente i pigri o i bambinetti che vogliono la pappa pronta non mi son mai piaciuti. Basta già l'indicazione verde o rossa iniziale: se è verde fa delle prove, tanto non c'è molto da sperimentare (sono solo 3 tentativi su M3: Normal, 1x e 4x [trim ed altro non le inserisco nemmeno come argomento]). Poi... se aspetto qualche settimana in modo che escano gli aggiornamenti ufficiali dei patcher per far partire una rom sulla mia card, non mi cambia mica la vita. Ad ogni modo io sono più per una pagina esterna al forum dove verificare la compatibilità delle roms sulle varie card: in php è davvero facile da fare. -------------------- ![]() These are my Nintendo Wi-Fi friends code: Mario Kart DS : 373721 - 871432 Animal Crossing : 3952 - 0517 - 7723 Tetris DS : 488395 - 598713 Metroid Prime Hunters : 5111 - 6912 - 9086 ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 07:10 |