Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuova voce nelle news!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
SuperNic
Ogniqualvolta si "newsa" (lasciatemi il termine) una nuova rom, soprattutto nel caso di quelle DS, un mucchio di utenti fanno le solite domande: "La rom va su XX?", "Che metodo uso per flasharla?"; ora sappiamo tutti che questo semplice accorgimento non basterà per risolvere il problema, ma almeno limiterà il danno.

Ebbene, l'accorgimento l'avrete già notato, immagino! Pie ha avuto la brillante idea di aggiungere la voce "Flash Cards", per chiarire la compatibilità della rom in un batter d'occhio:
- rossa: non funzionante;
- arancio: funzionante con prepatching o altro;
- verde: funzionante.

Inoltre, tutti i post con le domande sulla compatibilità verranno cancellati appena possibile.

UPDATE: è possibile postare, una sola volta per card, qual'ora si è trovata la soluzione per passare da "rosso" ad "arancio" o "verde". Si prega di utilizzare sempre e comunque l'ultima versione dei vari programmi; in caso di patching particolare, spiegare il metodo usato. Il post verrà comunque cancellato una volta aggiornato.
redwine
ottimo ed intuitivo
grazie ragazzi notworthy.gif
Alex90
Ottimo, quindi appena uscira una nuova versione del firmware (nel mio caso g6lite thumbup.gif ) diventera verde la scritta.

P.s. ma la lista compatibilita g6 non verra piu aggiornata???
Supermariabrook
CITAZIONE (SuperNic @ Sabato 9 Settembre 2006 - 18:42)
Inoltre, tutti i post con le domande sulla compatibilità verranno cancellati appena possibile....

pensavo a una punizione peggiore. laugh.gif
syndrom3
Bellissima idea! Complimenti! thumbup.gif
Vise
ottima idea piè è un vulcano di idee smile.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Alex90 @ Sabato 9 Settembre 2006 - 18:50)
Ottimo, quindi appena uscira una nuova versione del firmware (nel mio caso g6lite thumbup.gif ) diventera verde la scritta.

P.s. ma la lista compatibilita g6 non verra piu aggiornata???

Beh cosi viene aggiornata in tempo reale smile.gif
Cmq verranno aggiornate anche le liste
SuperNic
@Alex90: no, no... tranquillo!

@Supermariabrook: anch'io... chi esagerà sarà punito moooooolto severamente!
Neme
Grande cosa molto comoda wink.gif
Daniel91
Ottima idea clap.gif biggrin.gif biggrin.gif
ahtad
ma la voce "FLASH CARDS" funziona su ez4 ?

smile.gif
SuperNic
CITAZIONE (ahtad @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:03)
ma la voce "FLASH CARDS" funziona su ez4 ?

smile.gif

Vedo che non hai capito... il tempban scatterà fra 2 minuti! :leggiregole:
gugli
Eh a me sembra che ci sara altro la voro per voi bhe cmq mi togliete una curiosita? ma le rom che non vanno poi vengono in qualche modo aggiustate? non so con una patch magari? cioe esistono giochi non di ultima uscita che non sono andati piu?
Pie
Sì, poi le roms in genere vanno con l'uscita di nuovi manager per le cards. smile.gif
BirraMedia
Ok,e quando capiterà il cretino di turno che nonostante i colori chiederà: "ma sulla mia SC parte?" che gli facciamo? Quale punizione corporale gli infliggiamo?

PS:no dico e i daltonici?Qualcuno ha pensato ai daltonici?Ah,tocca fare tutto a me...propongo che al passaggio del mouse sul nome della rom venga emesso un gradevole effetto sonoro in caso funzioni,e una pernacchia in caso non funzioni...

rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif
[CoNkeR]
bravissimi ragazzi!
nik988
pie it's a genius happy.gif
laurozza
CITAZIONE (BirraMedia @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:31)
PS:no dico e i daltonici?Qualcuno ha pensato ai daltonici?Ah,tocca fare tutto a me...propongo che al passaggio del mouse sul nome della rom venga emesso un gradevole effetto sonoro in caso funzioni,e una pernacchia in caso non funzioni...

rotfl[1].gif

In effetti i daltonici avrebbero non poche difficoltà! ohmy.gif

Menomale che c'è BirraMedia, con l'idea della pernacchia! stralol.gif
ateicos
e le vecchie rom tipo ff3 saranno aggiornate al sistema onde evitare che la gente continui a chiedere "a qualcuno parte?".... oppure si opterà per il forum "compatibilità"?
Akeem
Giochi di ultima uscita che non sono andati più? Beh, se sono riusciti a farli andare non si torna mica indietro cool.gif
Baza
wink.gif Effetivamente c'erano talmente tante richieste che non si capiva + nulla , quindi dico si ad un forum + pulito e + esseziale , io non scrivo tanto ma leggo molto e certe volte perdo tanto di quel tempo per leggermi 1 , 2 o 3 pagine con scritto solo VA a me no come si fa ? wink.gif
pulpin2004
non so se è una buona idea.... cioè dovreste sempre stare a editare se cambia da rossa a verde...
poi in ogni caso ci saranno sempre le persone che lo chiederanno....
Pie
Vedetela come una semplice cosa in più per completare la news, che sarà di certo utile agli "esperti" e verrà incontro ai "niubbi", che sapranno così il gioco andare sulla loro card. smile.gif
Skunk
un'ottima idea Pie... compimenti wink.gif
PaolinoF15
ottima idea!!!! nn avevo dubbi ke era di Pie! laugh.gif
pulpin2004
certo pie hai ragione, male non fa, fa solo del bene biggrin.gif
ahtad
CITAZIONE (SuperNic @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:06)
CITAZIONE (ahtad @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:03)
ma la voce "FLASH CARDS" funziona su ez4 ?

smile.gif

Vedo che non hai capito... il tempban scatterà fra 2 minuti! :leggiregole:

i provvedimenti non erano solo per chi faceva questa domanda su delle rom ? io non l'ho fatta su delle rom, e per di piu' era palesemente ironica, visto che la "VOCE FLASH CARD" non e' un software

quindi fondamentalmente se dicendo una cazzata di queste vengo minacciato di ban, se chiedo "FUNZIONA SU Ez4 L'HOMEBREW IPER LEGALE X ?" vieni a casa a picchiarmi ?

spero non abbiamo tutti il tuo senso dell'umorismo

smile.gif

cmq in the end apprezzo molto quest idea, molto user friendly
PaolinoF15
CITAZIONE (ahtad @ Domenica 10 Settembre 2006 - 10:36)
CITAZIONE (SuperNic @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:06)
CITAZIONE (ahtad @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:03)
ma la voce "FLASH CARDS" funziona su ez4 ?

smile.gif

Vedo che non hai capito... il tempban scatterà fra 2 minuti! :leggiregole:

i provvedimenti non erano solo per chi faceva questa domanda su delle rom ? io non l'ho fatta su delle rom, e per di piu' era palesemente ironica, visto che la "VOCE FLASH CARD" non e' un software

quindi fondamentalmente se dicendo una cazzata di queste vengo minacciato di ban, se chiedo "FUNZIONA SU Ez4 L'HOMEBREW IPER LEGALE X ?" vieni a casa a picchiarmi ?

spero non abbiamo tutti il tuo senso dell'umorismo

smile.gif

cmq in the end apprezzo molto quest idea, molto user friendly

OT: presumo stesse skerzando

PS: tra un po ci sarà da aggiungere la dsx e la dslink!...e la neoflash dove la mettiamo? stralol.gif
casacup
domandina: premesso che non è che ne so molto di flashcard, so che alcune rom devono essere passate dal manager in modi particolari (normal, trim per ridurla, safe mode ecc).

che ne dite se venisse anche specificato il modo migliore per passarla sulla card? e magari se il trim ha controindicazioni... tipo si leva qualche soundtrack.

non so se la cosa sia troppo complessa, nel senso difficile da gestire...
SuperNic
CITAZIONE (ahtad @ Domenica 10 Settembre 2006 - 10:36)
CITAZIONE (SuperNic @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:06)
CITAZIONE (ahtad @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:03)
ma la voce "FLASH CARDS" funziona su ez4 ?

smile.gif

Vedo che non hai capito... il tempban scatterà fra 2 minuti! :leggiregole:

i provvedimenti non erano solo per chi faceva questa domanda su delle rom ? io non l'ho fatta su delle rom, e per di piu' era palesemente ironica, visto che la "VOCE FLASH CARD" non e' un software

quindi fondamentalmente se dicendo una cazzata di queste vengo minacciato di ban, se chiedo "FUNZIONA SU Ez4 L'HOMEBREW IPER LEGALE X ?" vieni a casa a picchiarmi ?

spero non abbiamo tutti il tuo senso dell'umorismo

smile.gif

cmq in the end apprezzo molto quest idea, molto user friendly

@casacup: sarebbe troppo complicato e poco pratico. Per quello c'è il thread della compatibilità di ogni card.

Logicamente stavo scherzando, quindi, chi non ha il senso dell'umorismo, quello sei tu. happy.gif
Per questo, sarai bannato a vita, leggiti il regolamento! :leggiregole:

P.S.: è uno scherzo, parliamo solo dei pro e dei contro dell'idea!
Ca1ux
buona idea laugh.gif
ahtad
CITAZIONE (SuperNic @ Domenica 10 Settembre 2006 - 10:47)
CITAZIONE (ahtad @ Domenica 10 Settembre 2006 - 10:36)
CITAZIONE (SuperNic @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:06)
CITAZIONE (ahtad @ Sabato 9 Settembre 2006 - 19:03)
ma la voce "FLASH CARDS" funziona su ez4 ?

smile.gif

Vedo che non hai capito... il tempban scatterà fra 2 minuti! :leggiregole:

i provvedimenti non erano solo per chi faceva questa domanda su delle rom ? io non l'ho fatta su delle rom, e per di piu' era palesemente ironica, visto che la "VOCE FLASH CARD" non e' un software

quindi fondamentalmente se dicendo una cazzata di queste vengo minacciato di ban, se chiedo "FUNZIONA SU Ez4 L'HOMEBREW IPER LEGALE X ?" vieni a casa a picchiarmi ?

spero non abbiamo tutti il tuo senso dell'umorismo

smile.gif

cmq in the end apprezzo molto quest idea, molto user friendly

@casacup: sarebbe troppo complicato e poco pratico. Per quello c'è il thread della compatibilità di ogni card.

Logicamente stavo scherzando, quindi, chi non ha il senso dell'umorismo, quello sei tu. happy.gif
Per questo, sarai bannato a vita, leggiti il regolamento! :leggiregole:

P.S.: è uno scherzo, parliamo solo dei pro e dei contro dell'idea!

ecco lo vedi, mi vuoi bannare

biggrin.gif
GunJack
bella idea complimenti
lullabit
ottima idea clap.gif
mitch76
Ottima idea, semplice ed immedita.
Speriamo si risolva la situazione che stava diventando antipatica...
winner1
Piè: "se non ci fossi bisognerebbe inventarti" biggrin.gif
NDS
CITAZIONE (winner1 @ Lunedì 11 Settembre 2006 - 12:29)
Piè: "se non ci fossi bisognerebbe inventarti"  biggrin.gif

concordo laugh.gif
pdiablos
Propongo una piccola aggiunta a questa ottima soluzione.
Volevo già proporla all'uscita della news ma poi mi sono detto, sicuramente sarà inutile! smile.gif Ma proprio oggi mi sono smentito con l'uscita della rom di megaman ZX.
Che ne dite se si fa l'aggiunta per ogni flashcard delle opzioni con cui si è fatta funzionare la rom?
Per evitare troppe info nella schermata iniziale al massimo si può usare la tecnica per non far leggere gli spoiler e poi mettere per ogni scheda le opzioni di patching. Ad esempio per l'm3 (che ho):

[ ] Soft Reset
[ ] Fast Boot [ ] 1x [ ] 4x
[ ] Normal
[ ] Safe Mode
[ ] Directly copy
[ ] Force R/W
Rom Trim [ ] Si [ ] No
[ ] Cheat code

Poi le opzioni funzionanti possono essere aggiornate in base alle prove fatte dagli utenti.
Che ne pensate?
Pak_Gatsu
Secondo me cosi diventa una cosa troppo lunga e complessa... insomma quell'indicazione serve solo per dare un idea e per cercare di evitare le solite domande (tipo parte su questa flash?)
Per tutte le altre informazioni ci sono i topic della compatibilità
pdiablos
Probabilmente si, ma così in un colpo d'occhio si vedono subito le opzioni funzionanti e così si evitano ripetizioni di post inutili.. io per la m3 ho fatto il prospetto e non mi sembra difficile aggiornalo e farlo anche per altre card (anche non so come siano fatti.. se le avessi li avrei già scritti) basta mettere la X nelle sezioni vuote.. biggrin.gif
berzerg
CITAZIONE (pdiablos @ Martedì 12 Settembre 2006 - 17:51)
Propongo una piccola aggiunta a questa ottima soluzione.
Volevo già proporla all'uscita della news ma poi mi sono detto, sicuramente sarà inutile! smile.gif Ma proprio oggi mi sono smentito con l'uscita della rom di megaman ZX.
Che ne dite se si fa l'aggiunta per ogni flashcard delle opzioni con cui si è fatta funzionare la rom?
Per evitare troppe info nella schermata iniziale al massimo si può usare la tecnica per non far leggere gli spoiler e poi mettere per ogni scheda le opzioni di patching. Ad esempio per l'm3 (che ho):

[ ] Soft Reset
[ ] Fast Boot [ ] 1x [ ] 4x
[ ] Normal
[ ] Safe Mode
[ ] Directly copy
[ ] Force R/W
Rom Trim [ ] Si [ ] No
[ ] Cheat code

Poi le opzioni funzionanti possono essere aggiornate in base alle prove fatte dagli utenti.
Che ne pensate?

Quoto, sarebbe un ottima cosa.
MrDraca
CITAZIONE (pdiablos @ Martedì 12 Settembre 2006 - 17:51)
Propongo una piccola aggiunta a questa ottima soluzione.
Volevo già proporla all'uscita della news ma poi mi sono detto, sicuramente sarà inutile! smile.gif Ma proprio oggi mi sono smentito con l'uscita della rom di megaman ZX.
Che ne dite se si fa l'aggiunta per ogni flashcard delle opzioni con cui si è fatta funzionare la rom?
Per evitare troppe info nella schermata iniziale al massimo si può usare la tecnica per non far leggere gli spoiler e poi mettere per ogni scheda le opzioni di patching. Ad esempio per l'm3 (che ho):

[ ] Soft Reset
[ ] Fast Boot [ ] 1x [ ] 4x
[ ] Normal
[ ] Safe Mode
[ ] Directly copy
[ ] Force R/W
Rom Trim [ ] Si [ ] No
[ ] Cheat code

Poi le opzioni funzionanti possono essere aggiornate in base alle prove fatte dagli utenti.
Che ne pensate?

Per me è, concedetemi il termine, una cretinata e troppo scervellotico.
Non complichiamoci la vita inutilmente!

Va bene già così, poi onestamente i pigri o i bambinetti che vogliono la pappa pronta non mi son mai piaciuti. Basta già l'indicazione verde o rossa iniziale: se è verde fa delle prove, tanto non c'è molto da sperimentare (sono solo 3 tentativi su M3: Normal, 1x e 4x [trim ed altro non le inserisco nemmeno come argomento]).
Poi... se aspetto qualche settimana in modo che escano gli aggiornamenti ufficiali dei patcher per far partire una rom sulla mia card, non mi cambia mica la vita.

Ad ogni modo io sono più per una pagina esterna al forum dove verificare la compatibilità delle roms sulle varie card: in php è davvero facile da fare.
BirraMedia
Quotissimo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.