![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 633 Iscritto il: Tue 13 September 2005 - 22:39 Da: Parco del Ticino Utente Nr.: 7.357 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come da topic...siccome adoro pastrugnare con qlsiasi cosa riguardi i file,volevo provare a rippare qlc dalle rom NDS,magari x farcene stare d piu' sulla ez3,nonche farci stare BioHazard che x 3 mega mi rimbalza la flashatura...sn 3 gg che cerco su google ma nn trovo una fava...che programmi c sono per togliere quello che si vuole da una rom?Qlc sto d riferimento,qlc link,insomma qualcuno sa qualcosa sull'argomento?
Ringrazio anticipatamente,saluto e lecco ![]() Alessandro -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 52 Iscritto il: Tue 17 May 2005 - 08:33 Utente Nr.: 4.726 Feedback: 0 (0%) ![]() |
se proprio non riuscite a far funzionare un comando in riga DOS potete prendere a QUESTO INDIRIZZO un piccolo archivio che contiene, oltre a ndstool, anche due file batch e una semplicissima guida per scorporare/impacchettare una rom.
Il problema di RE non è che è dovuto al fatto che hai cancellato il file senza sostituirlo? Mi spiego meglio: se in fase di scompattazione viene generato un elenco dei files contenuti (immagino si trovi in header.bin) se poi non ritrova lo stesso numero di files penso possa dare un messaggio di errore. Se per esempio (non faccio riferimenti espliciti a rom, così evito ogni possibile cazziatone, ma chi vuole intendere... ![]() Facendo così ndstool non sembra dare errori in fase di ricompattazione, ma non ho poi la possibilità di testarlo quindi non so dire se è una mossa giusta. D'altronde è o stesso principio degli UMDrip per PSP: togliendo soltanto il file si rischia di crashare il gioco, perchè continua a cercarlo pur non trovandolo, mentre sostituendolo con uno più piccolo si risolve il problema... Spero di non aver detto cavolate ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 4 May 2025- 15:24 |