![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 520 Iscritto il: Wed 7 April 2004 - 20:11 Utente Nr.: 449 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Premesso che ho letto diverse guide su come configurare le sch. Wifi ma sono MOLTO ignorante In materia di reti (wi fi e non) , è da ieri notte che cerco di configurare la mia scheda nilox con chip set rt2500 ralink
Allora: 1) ho configurato sulla sch. Wifi i seguenti param: ip: 192.168.1.1 subnet: 255.255.255.0 gate: nulla dns 1^: il DNS di libero / wind primario per connettersi ad int. (212, ecc) dns 2^: il DNS di libero / wind second (212, ecc) 2) sul NDS ho messo: ip: 192.168.1.2 subnet: 255.255.255.0 gate : 192.168.1.1 (che è quello della sch.wifi) messo anche i DNS di libero x la connessione internet (dns 1ìe 2) x la sch. Wi fi ho TOLTO il servizio di winxp di zero config ed ho configurate tramite il tool dell wifi su CANALE numero 1 impostando: 1) NOMESID = a quello del NDS 2) network type: ad hoc tx power = auto preamble=auto autentification type = shared poi ho inserito la wep di 10 cifre = a quella del NDS encryption=WEP (ho provato anche senza encryption ma nn va uguale) ad hoc wireless mode: 802 b/g mix auto il CANALE è il n° 1.. Non riesco in nessun modo a fargliela vedere provato di tutto: disabilitato firewall KERIO (anche se ha memorizzato la connessione wifi come sicura, quindi in teoria nn dovrebbe essere lui a dare problemi) disab. Antivirus kaspersky, disabilitato firewall di window. all'inizio pensavo fosse la scheda di rete 10/100 ho provato anche a fare il BRIDGING come diceva qualcuno ma nn andava, al che ho deciso di RIMUOVERE fisicamente la sch. 10/100 per nn avere ulteriori complicazioni... Il modem adsl è un FASTRATE USB 100 (bewan) dove ovviamente ho detto di condividere la connessione… L’unica cosa che riesce a vedere in auto dal NDS che ho una wifi connessa, ma poi dà SEMPRE errore 51300. Mi è venuto 1 dubbio: io sto usando MARIO KART USA, forse bisogna usare la versione EUROPEA ???? Inoltre: devo essere già CONNESSO ad internet prima di testare la connessione dal NDS ? (ho provato in entrambi i modi ma nn va) Ah ho provato con i drivers ORIGINALE e quelli modificati ralink , l’unica cosa che c’erano 2 tipo di drvs modif. ralink 1 WINXPSTA ed 1 WINXPAP: in cosa differiscono ?? Sono esausto , ho praticamente passato la notte in bianco !!!! ![]() ps: tra l'altro il sito nintendowifi.com nn mi funziona, mi rimanda sempre alla pag. iniziale (??) sia con IE sia con firefox |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 23:01 |