![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Ciao a tutti, ho comprato al mercatino dell'usato per 3,40€ un lotto di due cartucce GBA, una è Bruce Lee Return of the Legend loose e mi chiedo se posso comunque ricavarci qualcosa, ma soprattutto Pokémon BluRedMix.
Ho provato la cartuccia, contiene Zaffiro e Rubino italiani, non tiene né il salvataggio né l'ora. Non so se dipende dalla batteria scarica, ma mi chiedevo se potevo farci qualcosa, e vale la pena di smontarla oppure provare a venderla a qualche collezionista di rarità/assurdità. Sicuramente sarà una flash card (il menu di selezione dei due giochi è in lingua asiatica) ma mi chiedevo se potevo sovrascrivere i giochi contenuti con delle hack rom magari e soprattutto se una volta cambiata la pila magari teneva sia il salvataggio che l'ora, dato che la EZIV mancava di questa possibilità. Altrimenti non perdo nemmeno tempo a smontarla e la rivendo. XD -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Però questi con la pila cambiata non funzionano, o almeno credo di no dato che appare il messaggio di batteria scarica, seppur modificato.
Le patches che ho visto in giro parlano di aggiungere orologi nei centri pokémon per reimpostare l'ora ogni volta ma non era quello che volevo, semmai ottenere qualcosa di più simile ad Oro Argento e Cristallo dove la SRAM veniva utilizzata per salvare sia i progressi che l'ora. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Però questi con la pila cambiata non funzionano, o almeno credo di no dato che appare il messaggio di batteria scarica, seppur modificato. Le patches che ho visto in giro parlano di aggiungere orologi nei centri pokémon per reimpostare l'ora ogni volta ma non era quello che volevo, semmai ottenere qualcosa di più simile ad Oro Argento e Cristallo dove la SRAM veniva utilizzata per salvare sia i progressi che l'ora. Il fatto che riesca a salvare è molto interessante, hai fatto bene a smontarla allora, la curiosità era troppa.No, io sapevo che Zaffiro e Rubino quando avevano la batteria scarica mostravano il messaggio della batteria scarica e gli eventi correlati all'orologio non si sarebbero verificati.Forse hanno modificato le rom in maniera tale da fregarsene degli eventi e poter scrivere entrambe le rom su una cartuccia? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Però questi con la pila cambiata non funzionano, o almeno credo di no dato che appare il messaggio di batteria scarica, seppur modificato. Le patches che ho visto in giro parlano di aggiungere orologi nei centri pokémon per reimpostare l'ora ogni volta ma non era quello che volevo, semmai ottenere qualcosa di più simile ad Oro Argento e Cristallo dove la SRAM veniva utilizzata per salvare sia i progressi che l'ora. Il fatto che riesca a salvare è molto interessante, hai fatto bene a smontarla allora, la curiosità era troppa.No, io sapevo che Zaffiro e Rubino quando avevano la batteria scarica mostravano il messaggio della batteria scarica e gli eventi correlati all'orologio non si sarebbero verificati.Forse hanno modificato le rom in maniera tale da fregarsene degli eventi e poter scrivere entrambe le rom su una cartuccia? Per quanto riguarda l'ora sono patchate per funzionare col tempo di gioco, solo che ogni 20 secondi passa un minuto e salvando e riaccendendo il gioco con l'ora riparte esattamente dal minuto in cui è stato salvato. Ma mi chiedo come sia possibile non poter collegare l'ora alla SRAM come in Argento Oro e Cristallo... -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:03 |