![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Ciao a tutti, ho comprato al mercatino dell'usato per 3,40€ un lotto di due cartucce GBA, una è Bruce Lee Return of the Legend loose e mi chiedo se posso comunque ricavarci qualcosa, ma soprattutto Pokémon BluRedMix.
Ho provato la cartuccia, contiene Zaffiro e Rubino italiani, non tiene né il salvataggio né l'ora. Non so se dipende dalla batteria scarica, ma mi chiedevo se potevo farci qualcosa, e vale la pena di smontarla oppure provare a venderla a qualche collezionista di rarità/assurdità. Sicuramente sarà una flash card (il menu di selezione dei due giochi è in lingua asiatica) ma mi chiedevo se potevo sovrascrivere i giochi contenuti con delle hack rom magari e soprattutto se una volta cambiata la pila magari teneva sia il salvataggio che l'ora, dato che la EZIV mancava di questa possibilità. Altrimenti non perdo nemmeno tempo a smontarla e la rivendo. XD -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se ti vuoi togliere uno sfizio potresti provare a fare il dump della cartuccia per vedere cosa c'è dentro.
Tanto basta avere un DS Lite e una flashcard, sarebbe anche interessante se riuscissi in qualche modo a condividerlo (occhio al regolamento, parlavo di screenshot o di "mostrare come gira", più che altro perchè richiedere dump qui non è permesso purtroppo). Online non ci sono informazioni riguardo quella multicart, insomma, qualcuno deve pur farlo no? ![]() Messaggio modificato da Th3_D3viL il Friday 19 June 2020 - 07:50 -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Se ti vuoi togliere uno sfizio potresti provare a fare il dump della cartuccia per vedere cosa c'è dentro. Certamente. Ha dumpato una rom da 32 MB con un menu di selezione interno (ecco come fa a tenere due salvataggi) di nomeTanto basta avere un DS Lite e una flashcard, sarebbe anche interessante se riuscissi in qualche modo a condividerlo (occhio al regolamento, parlavo di screenshot o di "mostrare come gira", più che altro perchè richiedere dump qui non è permesso purtroppo). Online non ci sono informazioni riguardo quella multicart, insomma, qualcuno deve pur farlo no? ![]() POKEMON_SAPP_AXPI00.gba posso mostrare due screenshot, pare sia stato inventato da un italiano perché le rom utilizzate sono quelle italiane ed è stato modificato anche il testo relativo alla batteria RTC: ![]() ![]() A quanto pare però si tratta di una rom riscrivile. Alla fine l'ho smontata ed ho visto che la batteria c'era, però era scarica. Una volta rimpiazzata ha preso a salvare, ma non tiene comunque l'ora perché appare quel messaggio fasullo "È possibile giocare". C'è un modo per utilizzare comunque l'RTC dato che al suo interno c'è una batteria? Forse modificando la rom per darle istruzioni di prendere l'ora da lì? -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:13 |