![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Sì lo so che faccio spesso richieste strane, però stavo pensando che in Giappone ed in America esisteva un modello di PS3 fat 20 e 60 giga totalmente retrocompatibile, però limitato ai giochi giapponesi o americani a causa del region lock.
Ora mi chiedevo, ho un PS3 FAT 40 giga e mi chiedevo se posso farci una modifica hardware (e dopo forse anche software per farla funzionare) per farci funzionare i giochi PS2 o altrimenti se posso fare una modifica hardware ad un PS3 giapponese/americano dalla piena retrocompatibilità (sperando abbia la lingua italiana e l'uscita PAL nel suo firmware) e farci una modifica hardware o software per fargli leggere i giochi di altre regioni e magari anche i backup non sarebbe male. E se l'alimentatore sarebbe compatibile con la rete elettrica italiana. Mi chiedevo queste due cose, cosa potrei fare? -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sì lo so che faccio spesso richieste strane, però stavo pensando che in Giappone ed in America esisteva un modello di PS3 fat 20 e 60 giga totalmente retrocompatibile, però limitato ai giochi giapponesi o americani a causa del region lock. Ora mi chiedevo, ho un PS3 FAT 40 giga e mi chiedevo se posso farci una modifica hardware (e dopo forse anche software per farla funzionare) per farci funzionare i giochi PS2 o altrimenti se posso fare una modifica hardware ad un PS3 giapponese/americano dalla piena retrocompatibilità (sperando abbia la lingua italiana e l'uscita PAL nel suo firmware) e farci una modifica hardware o software per fargli leggere i giochi di altre regioni e magari anche i backup non sarebbe male. E se l'alimentatore sarebbe compatibile con la rete elettrica italiana. Mi chiedevo queste due cose, cosa potrei fare? Non sono sicuro di aver capito bene tutte le varie possibilità che hai (sono tante e parecchio incasinate), ti basta sapere che puoi tranquillamente leggere giochi ps2/ps1/blu-ray ecc con una modifica software. Non tutte le ps3 sono compatibili. Se la versione del firmware della playstation in questione è <= 3.55 è quasi sicuro che tu riesca nella tua impresa, altrimenti dovrai utilizzare degli escamotage. Tieni presente che le PS3 super slim sono impossibili da downgradare (passare ad una versione inferiore del firmware), e non è possibile installare CFW su di esse. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 15 May 2025- 17:27 |