IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> FF3 PSP, Final Fantasy 3 su PSP
Bardo
messaggio Sunday 8 September 2019 - 12:41
Messaggio #1

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 35.013
Feedback: 0 (0%)

Ciao, visto che in vita mia non ho mai finito un Final Fantasy, mi sono messo a giocare a FF3 su PSP (mi è comodo usare le portatili) e ho qualche domanda , premesso che ho già letto alcune guide in rete ,ma non ho trovato risposta alcuna.

Il team è composto da due saggi ,un ninja e un cavalier cipolla , le classi sono a livello 99 ,i personaggi al livello 71, gli HP sono bassi 4100-4200 ,purtroppo ho letto troppo tardi la guida su come ottenere più HP e prima di affrontare Dark Cloud volevo carrozzarmi bene. Ho recuperato la spada cipollina e la spada ultima e sto facendo avanti e indietro nel luogo nascosto (???) per recuperare le protezioni cipolla ,ma trovo solo draghi rossi ,ho 50 elisir e non riesco ad ottenere elmo,corazza,guanti , sbaglio qualcosa o ci vuole solo pazienza ?
Per il ninja dove posso recuperare armi e protezioni al top ? Ho le spade Masamune e Muramasa , c'è di meglio ?
I saggi hanno veste bianca e veste nera , anche qui , posso recuperare di meglio per proteggerli ?
Mi sembra di aver capito che l'ideale sarebbe che tutti e 4 avessero il FIOCCO ,ma per il resto ?

Ho recuperato 34 shuriken per il ninja da usare con il boss finale , basteranno ?

Grazie.

P.S.: quali altri FF vale la pena giocare ,tenendo conto che la preferenza è di PSP o 3DS ?

--------------------
" se una cosa va quanto basta , non toccare che si guasta "
Siccome Facebook non bastava a contenere tutta la stupidità umana, hanno creato WhatsApp.
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Scimmione85
messaggio Monday 9 September 2019 - 10:53
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 25.662
Feedback: 0 (0%)

Vado con ordine con quel poco che ricordo e con ciò che ho recuperato in rete.

Drago Verde: 7° piano della Torre di Cristallo, Guanti.
Drago Giallo: 6° piano della Torre di Cristallo, Elmo.
Drago Rosso: 8° piano della Torre di Cristallo (Raro) / Dungeon ??? (Comune), Armatura.
Per il drop, ci vuole pazienza. il RNG è cattivo.

Per il Ninja hai già le armi migliori. L'equip migliore mi pare sia il set Genji.

Conta che tutti i Jobs che prevedono l'uso della magia (ad eccezione dei Maghi Rossi) utilizzano la protezione Cloth per cui non saranno resistenti quanto chi usa Plate o Leather. La soluzione è quella di posizionarli in back row in modo che prendano meno danno. Per quanto riguarda l'equip, non ricordo il top, sorry.

Fiocco è utile per le alterazioni di status ma a memoria non ricordo quali alterazioni poteva causare il boss finale. Lì devi vedere tu. Se le alterazioni sono troppo invalidanti perché te le causa tutte assieme e in gran numero, potresti optare per Fiocco. In caso contrario, se per esempio l'unica alterazione causata è lo status Veleno, puoi puntare a qualcosa che dia più resistenza fisica/magica e curare le alterazioni di status con magie o oggetti.

Per gli Shuriken, quando gioco ad un JRPG, punto ad avere 99 pezzi di più oggetti possibili. Non so se basteranno ma, dato che stai giocando, perché non farmare ancora un po'? wink.gif

Messaggio modificato da Scimmione85 il Monday 9 September 2019 - 10:53
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Bardo   FF3 PSP   Sunday 8 September 2019 - 12:41
- - Scimmione85   Vado con ordine con quel poco che ricordo e con ci...   Monday 9 September 2019 - 10:53
- - tafero   CITAZIONE (Bardo @ Sunday 8 September 2019 ...   Monday 9 September 2019 - 21:12
|- - francescoc   Concordo con il giudizio su FFIV complete edition...   Tuesday 10 September 2019 - 21:10
- - Bardo   Grazie per i consigli, FF VIII è il primo FF che h...   Friday 13 September 2019 - 21:11

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 2 July 2025- 02:47

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.