Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: FF3 PSP
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Bardo
Ciao, visto che in vita mia non ho mai finito un Final Fantasy, mi sono messo a giocare a FF3 su PSP (mi è comodo usare le portatili) e ho qualche domanda , premesso che ho già letto alcune guide in rete ,ma non ho trovato risposta alcuna.

Il team è composto da due saggi ,un ninja e un cavalier cipolla , le classi sono a livello 99 ,i personaggi al livello 71, gli HP sono bassi 4100-4200 ,purtroppo ho letto troppo tardi la guida su come ottenere più HP e prima di affrontare Dark Cloud volevo carrozzarmi bene. Ho recuperato la spada cipollina e la spada ultima e sto facendo avanti e indietro nel luogo nascosto (???) per recuperare le protezioni cipolla ,ma trovo solo draghi rossi ,ho 50 elisir e non riesco ad ottenere elmo,corazza,guanti , sbaglio qualcosa o ci vuole solo pazienza ?
Per il ninja dove posso recuperare armi e protezioni al top ? Ho le spade Masamune e Muramasa , c'è di meglio ?
I saggi hanno veste bianca e veste nera , anche qui , posso recuperare di meglio per proteggerli ?
Mi sembra di aver capito che l'ideale sarebbe che tutti e 4 avessero il FIOCCO ,ma per il resto ?

Ho recuperato 34 shuriken per il ninja da usare con il boss finale , basteranno ?

Grazie.

P.S.: quali altri FF vale la pena giocare ,tenendo conto che la preferenza è di PSP o 3DS ?
Scimmione85
Vado con ordine con quel poco che ricordo e con ciò che ho recuperato in rete.

Drago Verde: 7° piano della Torre di Cristallo, Guanti.
Drago Giallo: 6° piano della Torre di Cristallo, Elmo.
Drago Rosso: 8° piano della Torre di Cristallo (Raro) / Dungeon ??? (Comune), Armatura.
Per il drop, ci vuole pazienza. il RNG è cattivo.

Per il Ninja hai già le armi migliori. L'equip migliore mi pare sia il set Genji.

Conta che tutti i Jobs che prevedono l'uso della magia (ad eccezione dei Maghi Rossi) utilizzano la protezione Cloth per cui non saranno resistenti quanto chi usa Plate o Leather. La soluzione è quella di posizionarli in back row in modo che prendano meno danno. Per quanto riguarda l'equip, non ricordo il top, sorry.

Fiocco è utile per le alterazioni di status ma a memoria non ricordo quali alterazioni poteva causare il boss finale. Lì devi vedere tu. Se le alterazioni sono troppo invalidanti perché te le causa tutte assieme e in gran numero, potresti optare per Fiocco. In caso contrario, se per esempio l'unica alterazione causata è lo status Veleno, puoi puntare a qualcosa che dia più resistenza fisica/magica e curare le alterazioni di status con magie o oggetti.

Per gli Shuriken, quando gioco ad un JRPG, punto ad avere 99 pezzi di più oggetti possibili. Non so se basteranno ma, dato che stai giocando, perché non farmare ancora un po'? wink.gif
tafero
CITAZIONE (Bardo @ Sunday 8 September 2019 - 13:41) *
P.S.: quali altri FF vale la pena giocare ,tenendo conto che la preferenza è di PSP o 3DS ?

Io ti rispondo a questo.
Dato che sei su PSP puoi praticamente recuperare i titoli sino al IV ... i primi due sono un po' vecchiotti e si fanno sentire, anche se graficamente son stati fatti egregiamente, ma il IV Complete Edition è un Must Play.
Eventualmente, poi, sempre su PSP puoi tranquillamente giocare ai giochi PS1 e riprenderti il VII, VIII e IX che, anche quelli, direi che sono un Must Play per quanto riguarda la generazione PS1.
Quindi, direi che hai-
- Final Fantasy (PSP) | Invecchiato molto, pero' carino per iniziare un Final Fantasy (anche se tu hai iniziato col III)
- Final Fantasy II (PSP) | Invecchiato anche questo, ma comunque sicuramente meglio del primo
- Final Fantasy III (PSP) | Lo hai già giocato, quindi sei apposto
- Final Fantasy IV The Complete Edition (PSP) | Questo è un Must Play, graficamente top per un 2D con tutte le aggiunte extra fatte nei vari Porting, un Interlude nuovo di zecca con tanto di seguito Final Fantasy IV The After Years.
- Final Fantasy VII (PS1toPSP) | Niente da dire, è Final Fantasy VII tra i più amati della saga, graficamente invecchiato pure lui ma è tra i migliori
- Final Fantasy VIII (PS1toPSP) | Non penso ci sia bisogno di presentarlo XD
- Final Fantasy IX (PS1toPSP) | Anche questo è sicuramente tra i migliori Final Fantasy in circolazione, di sicuro non me lo farei scappare.

E già con questi stai apposto mesi ahah
francescoc
Concordo con il giudizio su FFIV complete edition! FFIV è stato il mio primo final fantasy, giocato su emulatore SNES, la complete edition lo ha perfezionato proprio dove serviva!

Il 3 ho giocato la versione Nes e mai il remake. Ma il sistema di Job in final fantasy, anche se esalta le strategie, a livello di trama fa perdere sempre un po', poiché secondo me fa perdere qualcosa sulla caratterizzazione dei personaggi (anche il V non mi fa impazzire per lo stesso motivo).
Ma non ricordo bene.. Dark Cloud non era il normale boss finale? Serve una squadra così forte per affrontarlo?

Di quelli su PS1 per me l'VIII e il VII sono i migliori, IX è più fiabesco e trovo i personaggi un po' meno carismatici.. ma credo siano gusti!

E non scordiamo il VI, musiche tra le più belle in assoluto, colpi di scena e una marea di personaggi giocabili tutti abbastanza approfonditi smile.gif
Bardo
Grazie per i consigli, FF VIII è il primo FF che ho giocato ,mai finito, avevo mollato all'inizio del 4 disco , devo riesumarlo e convertirlo mentre il VII un amico mi aveva regalato la versione platinum (appena preso aveva scoperto che i gdr proprio non gli piacciono ) , devo fare un salto in soffitta a recuperare lo scatolone dei cd della PSX.

Si Dark Cloud è il boss finale della storia ,ma avevo provato a farlo al livello 54 e mi aveva letteralmente asfaltato, dato che per arrivarci devi scalare la torre , affrontare i 4 mini boss ecc. senza poter salvare , vorrei arrivarci essendo ragionevolmente sicuro di vincere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.