![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.058 Iscritto il: Sat 16 July 2011 - 22:00 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 55.122 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi ho convertito un mio gioco da PS1 a PSP per poterlo giocare portatile.
Tutto è andato bene infatti il gioco funziona ma... non i tasti. Ho letto in giro di un file Keys.bin da inserire ecc ma anche inserendolo (preso da un altro gioco PS1 sempre su PSP dove li funzionano i tasti) ma nemmeno quello pare abbia sortito effetti. Ogni gioco ha il suo Keys.bin? Se sì.. come faccio a crearlo/trovarlo per il mio gioco? Grazie EDIT: Ok, risolto.. era un Plugin che andava in contrasto probabilmente coi Pops XD beh il Topic potrà servire per qualcun altro con problemi PS1 su PSP ![]() Messaggio modificato da tafero il Thursday 24 May 2018 - 17:56 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.794 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Già che ci siamo parliamo dei giochi con più tracce sonore in formato WAV? Abbiamo provato ma alcuni giochi non si possono convertire correttamente e su PSP vengono senza musica...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 356 Iscritto il: Sun 24 February 2008 - 16:29 Utente Nr.: 25.662 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Già che ci siamo parliamo dei giochi con più tracce sonore in formato WAV? Abbiamo provato ma alcuni giochi non si possono convertire correttamente e su PSP vengono senza musica... Forse parli dei giochi multi-track. Mi vengono in mente Tomb Raider, Tomb Raider II, Akumajou Dracula X - Gekka no Yasoukyoku (Castlevania SotN peri non giappofili). I giochi contengono le tracce delle musiche separate e eseguendo una copia seguendo la GUIDA del sito ReDump, si ottiene un file*.cue e tanti file *.bin che riportano nel nome la dicitura (TRACK [N]). Detto che il metodo esposto nella guida è quello più corretto per fare una copia dei giochi PSX, c'è da aggiungere che quel formato non è digerito dal programma PSX2PSP. L'unico modo che ho trovato è stato quello di montare l'immagine multi-track con Daemon Tool e poi eseguirne la copia con un programma di masterizzazione e creazione immagini (CloneCD o ancora meglio IMGBurn) specificando il formato BIN-CUE. Tu dirai: "E non posso fare una copia del disco direttamente con IMGBurn?" e io rispondo: "La copia risultante potrebbe non essere fatta coi giusti crismi e tu, io, tanti preferiamo un gioco che non si blocchi per un piccolo problema in fase di copia. Senza contare che a volte perdevo le tracce audio eseguendo la copia direttamente con IMGBurn" Spero di aver centrato il tuo problema e, se così non fosse, scusa per la lezioncina. Tengo a spiegare le cose e far capire i "perché" piuttosto che dare direttamente la soluzione al problema. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 14:32 |