Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PSP] PSXtoPSP problema
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
tafero
Ragazzi ho convertito un mio gioco da PS1 a PSP per poterlo giocare portatile.
Tutto è andato bene infatti il gioco funziona ma... non i tasti. Ho letto in giro di un file Keys.bin da inserire ecc ma anche inserendolo (preso da un altro gioco PS1 sempre su PSP dove li funzionano i tasti) ma nemmeno quello pare abbia sortito effetti. Ogni gioco ha il suo Keys.bin? Se sì.. come faccio a crearlo/trovarlo per il mio gioco? Grazie

EDIT: Ok, risolto.. era un Plugin che andava in contrasto probabilmente coi Pops XD beh il Topic potrà servire per qualcun altro con problemi PS1 su PSP smile.gif
Butterhands
Già che ci siamo parliamo dei giochi con più tracce sonore in formato WAV? Abbiamo provato ma alcuni giochi non si possono convertire correttamente e su PSP vengono senza musica...
Scimmione85
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 24 May 2018 - 18:07) *
Già che ci siamo parliamo dei giochi con più tracce sonore in formato WAV? Abbiamo provato ma alcuni giochi non si possono convertire correttamente e su PSP vengono senza musica...


Forse parli dei giochi multi-track. Mi vengono in mente Tomb Raider, Tomb Raider II, Akumajou Dracula X - Gekka no Yasoukyoku (Castlevania SotN peri non giappofili).

I giochi contengono le tracce delle musiche separate e eseguendo una copia seguendo la GUIDA del sito ReDump, si ottiene un file*.cue e tanti file *.bin che riportano nel nome la dicitura (TRACK [N]). Detto che il metodo esposto nella guida è quello più corretto per fare una copia dei giochi PSX, c'è da aggiungere che quel formato non è digerito dal programma PSX2PSP.

L'unico modo che ho trovato è stato quello di montare l'immagine multi-track con Daemon Tool e poi eseguirne la copia con un programma di masterizzazione e creazione immagini (CloneCD o ancora meglio IMGBurn) specificando il formato BIN-CUE.
Tu dirai: "E non posso fare una copia del disco direttamente con IMGBurn?"
e io rispondo: "La copia risultante potrebbe non essere fatta coi giusti crismi e tu, io, tanti preferiamo un gioco che non si blocchi per un piccolo problema in fase di copia. Senza contare che a volte perdevo le tracce audio eseguendo la copia direttamente con IMGBurn"

Spero di aver centrato il tuo problema e, se così non fosse, scusa per la lezioncina. Tengo a spiegare le cose e far capire i "perché" piuttosto che dare direttamente la soluzione al problema.
Butterhands
Ora ci provo grazie. Spero vada bene se anche invece di montarlo con Daemon lo monto con Alcohol. Comunque ripensandoci, ce l'ho già in formato CCD. Potresti mostrarmi una tabella del file CCD per farmi vedere in che modo sono segnate correttamente le tracce? Forse basta aggiustare i parametri scritti in quel file.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.