![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
Per questo Natale io ed un mio amico, entrambi alla ricerca di un GBA, abbiamo deciso di tentare l'interessante strada del GameBoyMacro: recuperare un DSLite rotto, rimuovere lo schermo superiore e con un po' di lavorini hardware farlo diventare un GBA Micro più grosso.
L'idea mi ha sempre stuzzicato per più punti: la console ha un costo relativamente basso, il lavoro, almeno interno, non è così assurdo (almeno imparo a saldare ![]() Ora i dubbi, per chi si è già cimentato: 1) A parte alcuni lavori fatti al volo, vedo che molti GBMacro sono abbastanza rifiniti con rimodellamenti del case in modo da nascondere eventuali slot inutili, togliere i tasti X e Y e rifinire esteticamente alcune parti in eccesso del DSLite. Com'è possibile "tappare" queste cose? Che materiale serve? (per esempio una resa simile è quella che vorrei ottenere) 2) Alcune mod portano solo una cassa e quindi un canale audio mentre altre le spostano entrambe andando a togliere lo slot DS: il GBA supportava l'audio in stereo? Non ricordo e sinceramente mi pare di no. Grazie! ![]() Se a qualcuno può interessare il discorso, qui c'è un tutorial. Messaggio modificato da DaRk_ViVi il Saturday 10 December 2016 - 15:09 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.137 Iscritto il: Fri 1 February 2013 - 17:02 Da: Canadafrica Utente Nr.: 60.400 Feedback: 9 (100%) ![]() |
Non l'ho mai fatto ma ammetto di averci pensato tante volte... Ho appena venduto un lotto di 40 ds lite rotti (per lo più non leggevano i giochi ds o avevano la cerniera spaccata) che avrei potuto usare per esperimenti, solo non mi ha mai convinto il fatto che all'accensione sarebbe rimasto il menu del ds.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non l'ho mai fatto ma ammetto di averci pensato tante volte... Ho appena venduto un lotto di 40 ds lite rotti (per lo più non leggevano i giochi ds o avevano la cerniera spaccata) che avrei potuto usare per esperimenti, solo non mi ha mai convinto il fatto che all'accensione sarebbe rimasto il menu del ds. Se non sbaglio sul DS puoi impostare cosa deve caricare prima senza passare per il menú ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:23 |