![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 896 Iscritto il: Tue 2 December 2008 - 18:14 Da: Hyrule Utente Nr.: 32.636 Feedback: 1 (100%) ![]() 0473 - 8206 - 4005 ![]() lucaboy95 ![]() 7300-4659-2321 ![]() |
Come da titolo, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per Nintendo 3DS che blocca definitivamente gli exploit "ironhax" e "memchunkhax2" (exploit che permette di effettuare il downgrade).
Non ci sono problemi per "ninjhax", dato che è stato prontamente rilasciato un aggiornamente del payload. Riguardo "menuhax" e "browserhax", non sono stati "fixati", ma necessitano di essere aggiornati per funzionare correttamente anche su quest'ultima versione del firmware (su Old 3DS, basta aggiornare il payload). È possibile aggiornare l'emuNAND tranquillamente (riguardo la Gateway3DS, diviene impossibile accedere al "menu di selezione dei giochi" dopo l'upgrade, pertanto è necessario attendere un aggiornamento del launcher). IMPORTANTE: Per continuare ad avere la possibilità di poter sfruttare il "browserhax" sulle versioni del firmware comprese tra la "9.9.0-26" e la "10.3.0-28", è assolutamente necessario settare (su sysNAND) come "DNS Primario" nelle connessioni in uso (andando in "Impostazioni Internet -> Impostazioni di collegamento") il seguente server: 107.211.140.65 (questo metodo risulterà efficace solamente se non avrete aperto il "Browser" e non vi sarà già comparso il messaggio che vi informa che è necessario procedere con l'aggiornamento per continuare a poter utilizzare il software). Messaggio modificato da Saggio il Tuesday 19 January 2016 - 14:30 -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Da quanto ho capito, non è che cambi qualcosa. Fondamentalmente Sysupdater/SafeSysUpdater prendono il firmware 9.2 e lo sbattono a forza sopra quello che c'è dentro (infatti rimangono tracce di roba post-9.2 che comunque il 9.2 non riesce a leggere, c'è una lista su GBATemp dei CIA in questione).
Fondamentalmente il "downgrade" ti porta ad un firmware 9.2 con in NAND anche ulteriori file del firmware da cui parti (ES: La gestione Amiibo di 10.x) inusabili dal firmware a cui arrivi. Quello che KTM di JustPingo voleva (o meglio millantava, visto l'elemento e il fatto che non abbia mai fatto nulla di pratico ma solo blaterato, a quanto mi risulta) fare era una clean install di 9.2 senza tracce del firmware di partenza, ma al momento non abbiamo nulla di simile. EDIT: Poi questo è ciò che ho capito leggendo un po' il source di SafeSysUpdater da qui, se qualcuno può smentrmi ben lieto, sono curioso pure io di sapere quanto è "sporca" la nostra NAND 9.2 https://github.com/Cpasjuste/SafeSysUpdater...source/Main.cpp Messaggio modificato da Cusy il Wednesday 20 January 2016 - 19:58 -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Da quanto ho capito, non è che cambi qualcosa. Fondamentalmente Sysupdater/SafeSysUpdater prendono il firmware 9.2 e lo sbattono a forza sopra quello che c'è dentro (infatti rimangono tracce di roba post-9.2 che comunque il 9.2 non riesce a leggere, c'è una lista su GBATemp dei CIA in questione). Fondamentalmente il "downgrade" ti porta ad un firmware 9.2 con in NAND anche ulteriori file del firmware da cui parti (ES: La gestione Amiibo di 10.x) inusabili dal firmware a cui arrivi. Quello che KTM di JustPingo voleva (o meglio millantava, visto l'elemento e il fatto che non abbia mai fatto nulla di pratico ma solo blaterato, a quanto mi risulta) fare era una clean install di 9.2 senza tracce del firmware di partenza, ma al momento non abbiamo nulla di simile. EDIT: Poi questo è ciò che ho capito leggendo un po' il source di SafeSysUpdater da qui, se qualcuno può smentrmi ben lieto, sono curioso pure io di sapere quanto è "sporca" la nostra NAND 9.2 https://github.com/Cpasjuste/SafeSysUpdater...source/Main.cpp Quindi procedo come da guida direttamente dal 9.8? Grazie |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Da quanto ho capito, non è che cambi qualcosa. Fondamentalmente Sysupdater/SafeSysUpdater prendono il firmware 9.2 e lo sbattono a forza sopra quello che c'è dentro (infatti rimangono tracce di roba post-9.2 che comunque il 9.2 non riesce a leggere, c'è una lista su GBATemp dei CIA in questione). Fondamentalmente il "downgrade" ti porta ad un firmware 9.2 con in NAND anche ulteriori file del firmware da cui parti (ES: La gestione Amiibo di 10.x) inusabili dal firmware a cui arrivi. Quello che KTM di JustPingo voleva (o meglio millantava, visto l'elemento e il fatto che non abbia mai fatto nulla di pratico ma solo blaterato, a quanto mi risulta) fare era una clean install di 9.2 senza tracce del firmware di partenza, ma al momento non abbiamo nulla di simile. EDIT: Poi questo è ciò che ho capito leggendo un po' il source di SafeSysUpdater da qui, se qualcuno può smentrmi ben lieto, sono curioso pure io di sapere quanto è "sporca" la nostra NAND 9.2 https://github.com/Cpasjuste/SafeSysUpdater...source/Main.cpp Quindi procedo come da guida direttamente dal 9.8? Grazie Io ho downgradato da 10.3 purtroppo, non posso darti la certezza, ma su GBATemp han riportato successi anche da altri firmware, e anche qui sopra SupEr yOshI93 è riuscito da 9.9.0. A tuo rischio, se hai troppa paura o non ti fidi aspetta esca qualcosa di più sicuro e stabile, tanto sicuro il 3DS non si aggiorna da solo ![]() -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Iscritto il: Fri 16 December 2011 - 20:42 Utente Nr.: 56.950 Feedback: 0 (0%) ![]() 1418-7908-2482 ![]() |
Da quanto ho capito, non è che cambi qualcosa. Fondamentalmente Sysupdater/SafeSysUpdater prendono il firmware 9.2 e lo sbattono a forza sopra quello che c'è dentro (infatti rimangono tracce di roba post-9.2 che comunque il 9.2 non riesce a leggere, c'è una lista su GBATemp dei CIA in questione). Fondamentalmente il "downgrade" ti porta ad un firmware 9.2 con in NAND anche ulteriori file del firmware da cui parti (ES: La gestione Amiibo di 10.x) inusabili dal firmware a cui arrivi. Quello che KTM di JustPingo voleva (o meglio millantava, visto l'elemento e il fatto che non abbia mai fatto nulla di pratico ma solo blaterato, a quanto mi risulta) fare era una clean install di 9.2 senza tracce del firmware di partenza, ma al momento non abbiamo nulla di simile. EDIT: Poi questo è ciò che ho capito leggendo un po' il source di SafeSysUpdater da qui, se qualcuno può smentrmi ben lieto, sono curioso pure io di sapere quanto è "sporca" la nostra NAND 9.2 https://github.com/Cpasjuste/SafeSysUpdater...source/Main.cpp Quindi procedo come da guida direttamente dal 9.8? Grazie Io ho downgradato da 10.3 purtroppo, non posso darti la certezza, ma su GBATemp han riportato successi anche da altri firmware, e anche qui sopra SupEr yOshI93 è riuscito da 9.9.0. A tuo rischio, se hai troppa paura o non ti fidi aspetta esca qualcosa di più sicuro e stabile, tanto sicuro il 3DS non si aggiorna da solo ![]() Tra stasera e domani procedo... Al massimo lo faccio sostituire dal rivenditore |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 04:02 |