![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.778 Iscritto il: Mon 3 February 2014 - 16:22 Da: Reggio Nell'Emilia Utente Nr.: 61.965 Feedback: 0 (0%) ![]() 0490-5253-6562 ![]() |
![]() L'Oculus Rift è finalmente prenotabile ad un prezzo di 700€ e quindi la compagnia è di recente sotto i riflettori, con il fondatore tempestato di domande. Durante una Reddit AMA, è stato chiesto a Palmer Luckey cosa ne pensasse del Virtual Boy, ritenuto da molti il primo prodotto commerciale VR per gaming. CITAZIONE Secondo me non è neanche un sistema VR. Non ha il tracciamento della testa, ha un campo visivo basso, è praticamente una TV 3D monocromatica. È stato anche un vero peccato perché l'industria ha associato il VR con il Virtual Boy e questo ha fatto male a lungo andare. Aveva però il primo schermo LED in un prodotto commerciale e per il tempo aveva probabilmente il contrasto migliore! L'idea è che quindi il fallimento del Virtual Boy abbia frenato un po' gli animi dell'industria videoludica nel riprovarci a breve termine con un prodotto commerciale legato alla VR. Siete della stessa opinione? |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.895 Iscritto il: Fri 27 October 2006 - 14:02 Da: Se sono online è perche sono davanti al pc, no? Utente Nr.: 14.167 Feedback: 4 (100%) ![]() |
P.s. sarà un danno perchè semplicemente non è ancora una tecnologia pronta a questo tipo di applicazione, sia per requisiti che per effetti collaterali. Probabilmente sarebbe bastato attendere solo un altro po' e sarebbe stato più facile... Ma tant'è. Con questo ragionamento niente è pronto per niente. Invece a tutto ci siamo arrivati per piccoli step. Per brutta che sia non avremmo mai le macchine elettriche senza essere passati per la Toyota Prius, o per la nicchia della Tesla Model S. Senza i primi Nokia col display a colori, i Blackberry ed iPhone non avremmo avuto uno smartphone come lo abbiamo oggi. Secondo te sarebbe bastato "aspettare un po'" per passare direttamete dal Nokia 3310 ad un iPhone? No. Io ho il primo dev kit Oculus qui con me e ti posso dire per esperienza che la prima volta che lo indossai l'unica mia opinione era "wow", nonostante fosse semplicemente un display da due soldi montato in una scatolotta di plasticaccia cinese ed un ammasso di cavi. Ora che il prodotto è maturo, questo devkit che fu tanto bello mi sembra uno schifo paragonato alle spec della versione consumer. Senza il VB 20 anni va, Oculus ora e tutti gli altri successi/fallimenti nel mezzo, chi porta avanti l'idea? Oculus era ed è lo step necessario per portare avanti questa tecnologia, indipendemente dal suo futuro successo o fallimento. -------------------- Mercatino di Muu?
CITAZIONE (Io parlando con la mia gatta in un momento di scarsa lucidità @ 20/08/07) Un buon +1 al giorno, mi costerà un ban senza ritorno. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 17:10 |