IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Wii moddato con chip, HELP!!!!
Snew3dsxl
messaggio Tuesday 1 September 2015 - 04:54
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 34
Iscritto il: Thu 9 July 2015 - 13:55
Utente Nr.: 63.286
Feedback: 0 (0%)




Ragazzi, non saprei manco da dove partire.

Parto dall'inizio.

Nel 2006 ho acquistato al dayone la wii, e poco tempo dopo, ricordo di aver acquistato un modchip, che non veniva saldato, ma semplicemente appoggiato. A 16 anni, mi armai di pazienza, la smontai, e applicai codesto chip, che serviva solo a leggere, ricordo, i cd non originali.

Da allora il vuoto!!!!

La wii poco dopo la conservai, e adesso mi è venuta voglia di rispolverarla, solo che dando un occhiata su internet, ho visto che adesso, esiste anche una soft mod. Non ho ben capito cosa faccia in più rispetto al chip che è già dentro la mi console, ma credo di aver capito che adesso posso mettere i backup dei giochi direttamente su hdd, bypassando del tutto L'Unità ottica.

Qualcuno mi spiega meglio??? Voglio prendere la mia Wii, togliere il chip, fare la modifica al software e mettere i giochi in hard disk! Posso? Avrò problemi di ban andando online? Mi spiegate meglio come funziona tutto ciò? La modifica softWare dovrebbe andar via semplicemente formattando la console no? Ho tanti titoli che mi sono perso, e vorrei goderne...

Grazie a chi vorrà aiutarmi. wink.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
~iSamur@i
messaggio Thursday 10 September 2015 - 11:07
Messaggio #2

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Thu 29 December 2011 - 14:22
Da: Treviso
Utente Nr.: 57.129
Feedback: 0 (0%)




Se sei interessato ai dettagli tecnici, su WiiBrew (non dovrebbe essere spam, mi scuso in anticipo in caso) trovi parecchie informazioni, i CIOS sono delle versioni modificate di alcuni IOS per mantenere/fornire feature che sono state patchate nei vari update; pimp my wii mi pare che abbia un updater integrato, se hai scaricato una versione vecchia dovrebbe avvisarti che c'è una versione nuova ed auto aggiornarsi, idem il GX.

EDIT: Per alcuni aggiornamenti, tipo quello dell'homebrew channel, a quanto sembra pymp non va un lavoro completo, in quel caso è meglio usare wiiDownloader.
Oltre a priiloader, se puoi farlo, installati anche bootMii come boot2, se puoi installarlo solo come IOS lascia perdere.

Messaggio modificato da ~iSamur@i il Thursday 10 September 2015 - 11:14
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- Snew3dsxl   Wii moddato con chip, HELP!!!!   Tuesday 1 September 2015 - 04:54
- - Dena   Con la modifica software puoi fare molto di più, p...   Tuesday 1 September 2015 - 07:27
- - Butterhands   Server non ufficiali? Per quali giochi?   Tuesday 1 September 2015 - 08:26
- - ~iSamur@i   Ci sono dei server su VPN tipo Hamachi dei giochi ...   Tuesday 1 September 2015 - 09:18
- - Snew3dsxl   Grazie delle risposte... Quindi oggi mi armerò di ...   Tuesday 1 September 2015 - 11:17
|- - DNIN   CITAZIONE (Snew3dsxl @ Tuesday 1 September 20...   Tuesday 1 September 2015 - 11:38
- - Aurelio   Non ti serve rimuovere il modchip per fare la modi...   Tuesday 1 September 2015 - 11:32
- - Butterhands   Comunque scusate, ma allora perché non c'è un ...   Tuesday 1 September 2015 - 11:35
|- - ~iSamur@i   CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 1 September ...   Tuesday 1 September 2015 - 15:05
- - Snew3dsxl   Ragazzi ho eliminato il chip, e adesso?   Tuesday 1 September 2015 - 21:18
- - Snew3dsxl   Ragazzi, ho tolto il chip. Ho seguito una guida su...   Wednesday 9 September 2015 - 00:30
- - markongc   scaricati MODMII ultima versione e segui il wizard...   Wednesday 9 September 2015 - 13:59
- - ~iSamur@i   ModMii serve solo a scaricare i vari file, lui ha ...   Wednesday 9 September 2015 - 15:45
- - kek300   Provato PimpMy Wii? Con una scansione dovrebbe con...   Wednesday 9 September 2015 - 16:48
- - DNIN   per prima cosa ti consiglio re installsare l'u...   Wednesday 9 September 2015 - 19:05
- - Butterhands   Ma perché hai tolto il chip se tanto non dava fast...   Wednesday 9 September 2015 - 19:15
- - Snew3dsxl   Perché dava fastidio a me, sapere che c'era ...   Thursday 10 September 2015 - 07:25
- - Butterhands   Stanno per Custom IOS, cosa siano di preciso non l...   Thursday 10 September 2015 - 09:17
- - ~iSamur@i   Se sei interessato ai dettagli tecnici, su WiiBrew...   Thursday 10 September 2015 - 11:07


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 7 June 2024- 11:09

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.