![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 34 Iscritto il: Thu 9 July 2015 - 13:55 Utente Nr.: 63.286 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ragazzi, non saprei manco da dove partire.
Parto dall'inizio. Nel 2006 ho acquistato al dayone la wii, e poco tempo dopo, ricordo di aver acquistato un modchip, che non veniva saldato, ma semplicemente appoggiato. A 16 anni, mi armai di pazienza, la smontai, e applicai codesto chip, che serviva solo a leggere, ricordo, i cd non originali. Da allora il vuoto!!!! La wii poco dopo la conservai, e adesso mi è venuta voglia di rispolverarla, solo che dando un occhiata su internet, ho visto che adesso, esiste anche una soft mod. Non ho ben capito cosa faccia in più rispetto al chip che è già dentro la mi console, ma credo di aver capito che adesso posso mettere i backup dei giochi direttamente su hdd, bypassando del tutto L'Unità ottica. Qualcuno mi spiega meglio??? Voglio prendere la mia Wii, togliere il chip, fare la modifica al software e mettere i giochi in hard disk! Posso? Avrò problemi di ban andando online? Mi spiegate meglio come funziona tutto ciò? La modifica softWare dovrebbe andar via semplicemente formattando la console no? Ho tanti titoli che mi sono perso, e vorrei goderne... Grazie a chi vorrà aiutarmi. ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 123 Iscritto il: Thu 29 December 2011 - 14:22 Da: Treviso Utente Nr.: 57.129 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Se sei interessato ai dettagli tecnici, su WiiBrew (non dovrebbe essere spam, mi scuso in anticipo in caso) trovi parecchie informazioni, i CIOS sono delle versioni modificate di alcuni IOS per mantenere/fornire feature che sono state patchate nei vari update; pimp my wii mi pare che abbia un updater integrato, se hai scaricato una versione vecchia dovrebbe avvisarti che c'è una versione nuova ed auto aggiornarsi, idem il GX.
EDIT: Per alcuni aggiornamenti, tipo quello dell'homebrew channel, a quanto sembra pymp non va un lavoro completo, in quel caso è meglio usare wiiDownloader. Oltre a priiloader, se puoi farlo, installati anche bootMii come boot2, se puoi installarlo solo come IOS lascia perdere. Messaggio modificato da ~iSamur@i il Thursday 10 September 2015 - 11:14 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 04:15 |