Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wii moddato con chip, HELP!!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Hardware, Periferiche e Utilità Wii
Snew3dsxl
Ragazzi, non saprei manco da dove partire.

Parto dall'inizio.

Nel 2006 ho acquistato al dayone la wii, e poco tempo dopo, ricordo di aver acquistato un modchip, che non veniva saldato, ma semplicemente appoggiato. A 16 anni, mi armai di pazienza, la smontai, e applicai codesto chip, che serviva solo a leggere, ricordo, i cd non originali.

Da allora il vuoto!!!!

La wii poco dopo la conservai, e adesso mi è venuta voglia di rispolverarla, solo che dando un occhiata su internet, ho visto che adesso, esiste anche una soft mod. Non ho ben capito cosa faccia in più rispetto al chip che è già dentro la mi console, ma credo di aver capito che adesso posso mettere i backup dei giochi direttamente su hdd, bypassando del tutto L'Unità ottica.

Qualcuno mi spiega meglio??? Voglio prendere la mia Wii, togliere il chip, fare la modifica al software e mettere i giochi in hard disk! Posso? Avrò problemi di ban andando online? Mi spiegate meglio come funziona tutto ciò? La modifica softWare dovrebbe andar via semplicemente formattando la console no? Ho tanti titoli che mi sono perso, e vorrei goderne...

Grazie a chi vorrà aiutarmi. wink.gif
Dena
Con la modifica software puoi fare molto di più, puoi installare anche homebrew ovvero programmi che estendono le funzionalità della console (esempio un lettore multimediale ecc...). Si possono far avviare backup sia da sd card che via usb in base al loader che si sceglie di utilizzare.
Per la rimozione della modifica so dirti che l'hombrew channel si rimuove come un normale canale ma non so se i cios (che servono per abilitare l'avvio di giochi da usb o sd ad esempio) vengano eliminati.
Non avresti problemi di ban perché i server di Nintendo per giocare online con Wii sono stati spenti, ma con questa modifica puoi giocare comunque su server non ufficiali.
Butterhands
Server non ufficiali? Per quali giochi?
~iSamur@i
Ci sono dei server su VPN tipo Hamachi dei giochi più popolari tipo Mario Kart e Monster Hunter, non ricordo però se sono solo per dolphin o anche per la console vera e propria.

Tornando IT, per me tieniti la modifica software della Wii ti permette di fare molte più cose di quella hardware, attualmente non hanno molto senso certi homebrew secondo me (esempio, il Wii media center, nel 2010 era abbastanza all'avanguardia, oggi è del tutto obsoleto), ma alcune cose sono davvero comode (esempio, il caricare giochi da USB); come prima cosa comunque ti consiglio di fare il backup della nand (dato che la tua Wii è vecchietta tipo la mia dovresti anche poter riuscire ad installare la recovery), ha salvato la mia Wii dai pasticci davvero tante volte biggrin.gif.

EDIT: OK, ricordavo male, con la Wii no Hamachi, c'è un progetto per usare la maggior parte dei giochi, si chiama wiimmfi, vanno molti giochi (esempio, Mario Kart e Super Smash) ma alcuni non vanno per mancanza del server dedicato (come Monster Hunter).
Snew3dsxl
Grazie delle risposte... Quindi oggi mi armerò di pazienza, seguirò qualche tutorial su YouTube, lo smonto, e tolgo il chip intanto.

Mi linkate se potete, una bella guida dove spiega dettagliatamente come fare la softmod? Grazie ragazzi smile.gif smile.gif smile.gif
Aurelio
Non ti serve rimuovere il modchip per fare la modifica software, puoi lasciarlo lì dov'è smile.gif
Butterhands
Comunque scusate, ma allora perché non c'è un server alternativo per la GTS nei giochi pokémon del DS?
DNIN
CITAZIONE (Snew3dsxl @ Tuesday 1 September 2015 - 12:17) *
Grazie delle risposte... Quindi oggi mi armerò di pazienza, seguirò qualche tutorial su YouTube, lo smonto, e tolgo il chip intanto.

Mi linkate se potete, una bella guida dove spiega dettagliatamente come fare la softmod? Grazie ragazzi smile.gif smile.gif smile.gif


questa una delle tante <sito bloccato per spam>/showthread.ph...-3J-senza-gioco

poi pero' al momento d'installare il cios d2x scaricati la versione v 10 e come loader ti consiglio USB LOADER GX
~iSamur@i
CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 1 September 2015 - 12:35) *
Comunque scusate, ma allora perché non c'è un server alternativo per la GTS nei giochi pokémon del DS?


Wiimmfi funziona anche per i giochi del DS, ma quelli pokémon sono ancora in fase di testing, puoi provarlo a tuo rischio e pericolo da quanto ho capito.
Snew3dsxl
Ragazzi ho eliminato il chip, e adesso?
Snew3dsxl
Ragazzi, ho tolto il chip. Ho seguito una guida su giardiniblog per fare la soft mod, tutto è andato a buon fine. Ho impostato come spiegato nel sito, priiloader, ed ho anche messo sull'homebrewchannel un media center per leggere i dvd video.

Adesso ho due problemi:
Nel loader, configurable usb loader, ho messo vari backup. Ma parte solo Mario kart. Zelda e altri tipo metroid e Mario galaxy non partono. Quindi non credo sia un problema di chiavetta.
Che posso fare???

Seconda domanda: sapete indicarmi un programma buono per vedere i dvd video? Quello che ho scaricato io li fa un po' scattare.
markongc
scaricati MODMII ultima versione e segui il wizard....non sarà mai così facile soft-moddare un Wii wink.gif

~iSamur@i
ModMii serve solo a scaricare i vari file, lui ha già fatto la mod se ho ben capito, perciò non dovrebbe servirgli riscaricare il tutto.
Loader, vado a memoria, sono passati anni ormai da quando c'ho messo le mani l'ultima volta, se non mi sbaglio era raccomandato usare un ios particolare, ricordo comunque di non aver mai avuto problemi con le mie copie (su hard disk esterno, quindi era anche peggio come prestazioni rispetto ad una chiavetta).
Usare la Wii come media center secondo me non ne vale la pena, sei pesantemente limitato dall'output che è massimo 480p col cavo component, se ben ricordo comunque oltre al Wii media center non c'era nulla per aprire video.
kek300
Provato PimpMy Wii? Con una scansione dovrebbe controllare e scaricare/installare (via wi-fi!) in automatico se mancano dei cIOS di quelli fondamentali
DNIN
per prima cosa ti consiglio re installsare l'ultimo CIOS ovvero il CIOS D2X V10 BETA 53 che trovi qua https://code.google.com/p/d2x-cios/download...-beta53-alt.zip (SE INSTALLI SU WIIU DEVI USARE QUESTO https://code.google.com/p/d2x-cios/download...53-alt-vWii.zip
utilizzando queste impostazioni :
BASE 37 SLOT 247
BASE 38 SLOT 248
BASE 56 SLOT 249
BASE 57 SLOT 250
BASE 58 SLOT 251

poi installa come loader il USB LOADER GX e i giochi dovrebbero andare tutti tranne i soliti musicali e alcuni COD in quel caso da loader selezioni il gioco vai in impostazioni e come IOS al posto del 249 selezioni il 250
Butterhands
Ma perché hai tolto il chip se tanto non dava fastidio?
Snew3dsxl
Perché dava fastidio a me, sapere che c'era wink.gif


In ogni caso ragazzi, COSA SONO I CIOS? ne leggo spesso, ma non ho ancora nel capito. Inoltre dove posso scaricare tutto le cose che mi dite, tipo pimp my wii, alle ultime versioni?
Butterhands
Stanno per Custom IOS, cosa siano di preciso non lo so, però sostituirli dovrebbe permettere ad esempio di avviare giochi backup ed evitare anche che il wiimote si spenga quando viene avviato un homebrew.
~iSamur@i
Se sei interessato ai dettagli tecnici, su WiiBrew (non dovrebbe essere spam, mi scuso in anticipo in caso) trovi parecchie informazioni, i CIOS sono delle versioni modificate di alcuni IOS per mantenere/fornire feature che sono state patchate nei vari update; pimp my wii mi pare che abbia un updater integrato, se hai scaricato una versione vecchia dovrebbe avvisarti che c'è una versione nuova ed auto aggiornarsi, idem il GX.

EDIT: Per alcuni aggiornamenti, tipo quello dell'homebrew channel, a quanto sembra pymp non va un lavoro completo, in quel caso è meglio usare wiiDownloader.
Oltre a priiloader, se puoi farlo, installati anche bootMii come boot2, se puoi installarlo solo come IOS lascia perdere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.