![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 696 Iscritto il: Tue 5 May 2009 - 09:56 Da: Adrano, Catania. Utente Nr.: 37.003 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Requisiti
- Homebrew Channel - Save Data Manager - PkHex (per ZA/RO/X/Y) - Pokemon Rumble World Save Tool (per Pokémon Rumble World) - PSSE (per pokémon Shuffle) Avviare l'Homebrew Channel Aprire il Save Data Manager e selezioniamo il gioco del salvataggio che si vuole backuppare attraverso le frecce direzionali destra/sinistra e premiamo A Apparirà una sorta di menù a sfondo nero con le istruzioni: A = Backup save data. B = Import save data. X = Exit. Premeremo dunque A per creare un backup del nostro salvataggio Usciamo dall'homebrew channel, spegnamo il 3DS ed inseriamo la nostra SD all'interno del PC All'interno della root della scheda SD troveremo la cartella SaveDataBackup, apriamola e troveremo: Per ROZA/XY - troveremo il file main ovvero quello che dovremmo aprire col PkHex Apriamo dunque il PkHex e trasciniamo il file main nella finestra del PkHex appena aperta Dopo aver apportato le modifiche da noi desiderate, andiamo su SAV e clicchiamo su EXPORT SAV, salviamo il file e rimettiamo il nostro salvataggio nella cartella SaveDataBackup Per Rumble World: troveremo due cartelle 00slot00 e save_data, copiamole in una cartella nel desktop apriamo Pokémon Rumble World Save Tool ed apriamo la cartella 00slot00 atraverso l'opzione, editiamo ciò che ci serve. Quando abbiamo finito clicchiamo su Save Compressed 00slot00 e copiamo le cartelle modificate all'interno della cartella di origine nella SD NB: Per sovrascrivere correttamente il salvataggio nella cartella dovrà essere contenuto solamente il salvataggio da noi desiderato Avviamo l'Homebrew Channel e il Save Data Manager, selezioniamo il gioco di cui abbiamo modificato il salvataggio, premiamo B e successivamente X a processo finito. Avviando il gioco da noi desiderato troveremo le modifiche da noi effettuate Per Shuffle: Stesso procedimento, invece del file main avremo il file savedata.bin il programma di per sé è molto intuitivo. NB: Consiglio di fare un Backup dei salvataggi e non di modificarli direttamente in quanto ci potrebbero essere delle complicazioni e perdere tutti i dati di gioco Esempi di edit » Clicca per leggere lo Spoiler! « a breve le immagini e i download |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 997 Iscritto il: Tue 5 February 2008 - 19:21 Utente Nr.: 25.245 Feedback: -1 (0%) ![]() 3265-5042-6794 ![]() |
Ho una domanda da porvi. Vi spiego un attimo la situazione.
Ho Pokemon X e ho sempre preso tutti i Pokemon evento. Avevo voglia di ricominciare il gioco e allora ho esportato i Pokemon, ho ricominciato il gioco e li ho importati nel nuovo salvataggio. Come posso fare a farli diventare miei? Adesso sembrano di un'altra persona (del mio vecchio salvataggio). Che valori devo modificare con Pkhex? -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:11 |