![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 34 Iscritto il: Sat 21 February 2009 - 15:21 Da: RIMINI Utente Nr.: 35.158 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mi stavo chiedendo perchè non venga data la possibilità a tutti i possibili acquirenti di un qualsiasi videogioco che non verrà mai localizzato nella propria lingua di autofinanziarne la localizzazione ufficale tramite raccolta fondi sulla falsariga di una campagna kickstarter.
Ad esempio un Persona 4 per psvita, qualsiasi possibile acquirente avrebbe finanziato con 5 euro per poterlo giocare nella propria lingua,oppure casi ancora più clamorosi come TESO online,se ogni acquirente italiano tirasse fuori qualche euro per la localizzazione si strapagherebbe e tutti sarebbero soddisfatti. L'ho sparata grossa? ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Io invece sono tipo che anche se gli raccontano il finale del film lo guarda lo stesso, per vedere coi suoi occhi come succede.
Infatti a me l'idea dei testi liberamente traducibili da chiunque piacerebbe, io non avrei problemi a tradurmi un gioco per giocarci in maniera più fluida senza soffermarmi troppo ad interpretare il testo inglese (a scuola dei giochi di parole me li hanno insegnati, ma non li conosco certo tutti, meglio a volte usare Google traduttore o un dizionario inglese online mentre si sta traducendo il gioco, piuttosto che stopparlo per andare a vedere la parola) resto comunque dell'idea che alcuni giochi in inglese siano più belli... I Cruis'n per esempio... Sono poche cose e a me diverte di più sentirle e leggerle in inglese. Mentre incredibilmente su un sito spagnolo mentre cercavo metodi per hacking ho trovato la traduzione in spagnolo di Cruis'n Exotica, mi chiedo che bisogno ci fosse, io capisco tutto anche se il gioco è in inglese, o sono una cima io o chi l'ha tradotto deve averlo destinato a degli ignoranti totali... XD -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:02 |