![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43 Utente Nr.: 58.487 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono passati altri anni, e sono di nuovo a pormi la domanda, su quale portatile degna per il retrogaming (2D principalmente). Ho assistito all'uscita di tanti modelli tutti UGUALI di macchine android, cinesate varie, pad BT adattabili... superata credo, l'era delle console "uniche" come canoo e gp2x
ad oggi, mi e vi chiedo, quale console consigliereste a un appassionato di retrogaming ? tenendo conto di: VIETATI i cellulari nelle risposte! possibilmente con batteria a litio non con schermo microscopico chi mi illumina? canoo ancora vince? o sono uscite macchine nuove (anche android magari), degne di tale scopo? (con controlli integrati ovviamente) grazie a chi parteciperà alla discussione ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.851 Iscritto il: Tue 25 November 2008 - 13:44 Utente Nr.: 32.409 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.052 Iscritto il: Sun 17 March 2013 - 21:20 Da: Veneto, Italia Utente Nr.: 60.589 Feedback: 0 (0%) ![]() 0447-5676-8144 ![]() |
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd.. Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2? Troppo presto ancora. Play! su hardware buoni non tiene 5fps nella maggioranza dei giochi, con picchi massimi di 10 ( Tipo https://www.youtube.com/watch?v=HVY43lT392g ). Al momento attuale non è che un proof of concept avanzato, ma niente di realmente usabile. IMHO ne riparliamo tra un paio d'anni mi sa, quando finalmente Android sarà REALMENTE ottimizzato per il multicore spinto (4-8 core) e processori con così tanti core (veri, e non 4+4 a basso consumo come molti Mediatek) saranno all'ordine del giorno anche su terminali entry level. -------------------- Attualmente in uso:
- New Nintendo 3DS XL - ZMM Limited Edition -- Now Playing: -- - Sony PS4 -- Now Playing: Final Fantasy XII The Zodiac Age - Sony PSVita -- Now Playing: --- - PC -- HP 1279 SL -- OS: Windows 7 Professional SP1 (x64) - RAM: 6GB - GPU: Intel HD3000 + AMD 6470 - CPU: Intel i5-2430M@2.4 GHz -- Now Playing: --- - Macbook Pro Retina Late 2013 -- OS: OSX Sierra 10.12 - RAM 8GB - GPU: Intel Iris - CPU: Intel i5-4258U 2.6ghz -- Now Playing: --- Mobile: - iPad Mini 3 16gb WiFi (iOS 10.0.1) -- Now Playing: -- - Xiaomi Redmi Note 4X -- Now Playing: Fate/Grand Order Con due dita di polvere sopra: PS3 - PS2 - PSPGo - PSX - X360 - Wii - DSLite Huawei Ideos U8150 - Vodafone Smart II |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 16:06 |