Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'ennesima domanda per il retrogaming portatile...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Dr. Pumpkin
Sono passati altri anni, e sono di nuovo a pormi la domanda, su quale portatile degna per il retrogaming (2D principalmente). Ho assistito all'uscita di tanti modelli tutti UGUALI di macchine android, cinesate varie, pad BT adattabili... superata credo, l'era delle console "uniche" come canoo e gp2x

ad oggi, mi e vi chiedo, quale console consigliereste a un appassionato di retrogaming ?
tenendo conto di:
VIETATI i cellulari nelle risposte!
possibilmente con batteria a litio
non con schermo microscopico

chi mi illumina?

canoo ancora vince? o sono uscite macchine nuove (anche android magari), degne di tale scopo? (con controlli integrati ovviamente)

grazie a chi parteciperà alla discussione smile.gif
Sasha
Leggo spesso che la PSP è una buona macchina per il retrogaming/emulazione...
Muu?
La vecchia psp, no? laugh.gif

Qualche mese fa si era discusso proprio qui su Gbarl riguardo la JXD S9800B, sostanzialmente un tablettone Android da 7'' con pulsanti fisici, quad core 1.6ghz, 2gb ram e schermo 1280x800. Ma dipende tutto dalla tua idea di "portatile": per questo ti serve uno zainetto/borsello, di certo in tasca non ce lo porti.
OniAle
Se punti principalmente al 2D la PSP è perfetta, la paghi poco ed hai tantissimi emulatori perfettamente funzionati. In particolare che console vorresti emulare?
Dr. Pumpkin
Allora, sicuramente l'idea di portatile è una cosa molto soggettiva. nel senso che, PER ME, che intendo portatile ''non fisso davanti al tv" ma nemmeno "piccolo come un cellulare da portarsi in ogni buco di posto".

la wiz mi ha sempre intrigato, ma mi sono sempre bloccato per via dello schermo troppo piccolo.
Ebbi GP2X anni fa, e lo schermo mi piaceva, nel senso come dimensione era perfetto. il GBA SP idem come wiz, scartato perchè troppo piccolo. anche come impugnatura. al max ho sempre simpatizzato per il primo modello di GBA, ma questo è un altro discorso (che non si confà all'uso che voglio farne, appunto emulatori 2D)

PSP potrei valutarla certo, anche se la sua croce non mi ha mai convinto. unitamente allo schermo 16:9....
ma poi, scusate l'ignoranza ma, quale psp vecchia intendete? mi auguro non quella con l'effetto ghosting di cui sentivo tanto parlare anni fa. immagino sia stata migliorata.

e la psvita? esteticamente la preferisco alla psp

oppure canoo? com'è canoo? quanto quota?

Si, la JXD la seguii molto all'epoca.... ma imprecavo perchè sembravano farlo apposta, ogni modello aveva qualcosa in meglio e qualcosa in peggio dei precedenti. ne è finalmente uscito un modello più bilanciato?
Insomma voi cosa usate per l'uso multi retro gaming? smile.gif
OniAle
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 9 June 2015 - 13:23) *
PSP potrei valutarla certo, anche se la sua croce non mi ha mai convinto. unitamente allo schermo 16:9....
ma poi, scusate l'ignoranza ma, quale psp vecchia intendete? mi auguro non quella con l'effetto ghosting di cui sentivo tanto parlare anni fa. immagino sia stata migliorata.

Il modello migliore è la PSP 2000, quella con effetto ghosting è la 3000 (uscita dopo).
Per la Canoo leggi la nostra recensione.

Io per il retro attualmente uso proprio la PSP e mi trovo benissimo. biggrin.gif
Dr. Pumpkin
cosa quota la canoo e dove la posso trovare senza uccidermi? tu l'hai mai provata?

la psp 2000 stesse domande.. è a litio? quanto dovrei smadonnare per installare i vari emu? ricordo sempre all'epoca che non era una cosa immediata come invece era con i vari wiz gp2x canoo ecc
mi piacerebbe sentire pareri di chi possiede la canoo anche cmq... il cui unico difetto (cosi a pelle senza averla mai avuta tra le mani) è l'analogico al posto della croce..
OniAle
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 9 June 2015 - 13:59) *
cosa quota la canoo e dove la posso trovare senza uccidermi? tu l'hai mai provata?

la psp 2000 stesse domande.. è a litio? quanto dovrei smadonnare per installare i vari emu? ricordo sempre all'epoca che non era una cosa immediata come invece era con i vari wiz gp2x canoo ecc
mi piacerebbe sentire pareri di chi possiede la canoo anche cmq... il cui unico difetto (cosi a pelle senza averla mai avuta tra le mani) è l'analogico al posto della croce..

Io non ho mai provato la Canoo, però credo che come prezzo non si trovi sotto i 100€.
Sì, la PSP ha una batteria al litio.
Per quanto riguarda gli emu trovi tutte le info nella Bibbia degli Emulatori per PSP scritta da Dragon Chan per Go!PSP.
Dr. Pumpkin
mi piacerebbe prima sentire dei parerei dei diretti interessati possessori, e poi eventualmente leggere qualche guida... tu ti trovi bene quindi con psp? quali emu usi? la croce come va? in ultimo quanto quota oggi?
sonicco
la psp è sempre stata una signora console portatile,la uso e la continuo ad usare fino a adesso
nel campo degli homebrew e degli emulatori svolge il suo lavoro in modo esaustivo
guarda la bibbia degli emulatori di dragonchan
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7664 edit: preceduto tongue.gif
FLENDER
Per mia esperienza,ho sempre messo gli emulatori ovunque(PSP,ecc...) e devo dire che con android oramai,c'e' grande soddisfazione. Basta saper scegliere gli emulatori giusti e con uno schermo di 7/8 pollici (grandezza ideale secondo me),si ottengono grandi risultati. Poi si puo' utilizzare un pad o jostick compatibile se si vuole ricreare l'atmosfera ideale.

PS: girano bene su android gli emulatori (da me provati):
Psx(anche in HD)
N64
Amiga
Megadrive
SNES
NDS
GBA
ScummVM
Mame
Cps1
Cps2
NeoGeo
E altro non perfetti,come dreamcast,PSP,ecc...

wink.gif

sonicco
se prendi un nvidia shield o smartphone da note3 in su emulatori come psp,ds e dreamcast vanno alla grande.
io testimone tongue.gif
dovrebbe andare alla grande anche il JXD B(tralaltro la miglior alternativa portatile android)
Dr. Pumpkin
si lo so che con android si va alla grande. il punto è capire QUALE scegliere ecco
io ho un tablet da 10 pollici un asus tf e provai già a suo tempo diversi giochi e andavano tutti. poi 10 pollici sono uno spettacolo mamma mia. solo che essendo un tablet dovetti usare un telecomando wii per i controlli, e il tablet poggiato su un piccolo porta foto. esperienza sublime. ma era un tablet, la batteria non dura questo granchè, e non ha i comandi.

tu dici quindi JXD B la migliore tra le android? e perché
ricordo anche di un'altra, che all'epoca però non era ancora uscita e non si sapeva se sarebbe uscita. era più ovaleggiante come forma. ma non ricordo proprio il nome (codice simile a quello) ...

flender tu cosa consigli come scelta, considerate le mie esigenze? dici di escludere canoo e puntare su psp o una android?


edit: nel frattempo sto guardando un po su questa jxd B e non sembra affatto male................... qualcuno qui la possiede?
playfortoday
dico la mia anche se c'entra solo parzialmente: se vuoi emulare saturn/dreamcast e cose del genere magari aspetta. punta ad una psp usata nel frattempo che costa meno. android (o meglio. l'hardware su cui gira) si evolve molto in fretta. Io non ho preso la jxd proprio per questo motivo. il saturn ad esempio ancora non è emulato bene (per fare qualcosa di decente serve nvidia shield), ma sono sicuro che fra non molto ci sarà hardware a basso costo che lo puo' far girare. Insomma quel che voglio dire è: rapporto qualità prezzo ora come ora conviene psp, in attesa di nuovo hardware.
Dr. Pumpkin
non mi interessa nè di saturn nè di dreamcast. mi interessa tutto il retrogaming 2D pre 1996
playfortoday
Allora, appunto, PSP ha il miglior rapporto qualità prezzo!
DemonLoser
La psp come ti hanno risposto molti e' ottima e al posto della croce ricorda che puoi sempre cmq usare l'analogico! Io ho la psp 3004 e mi trovo benissimo e sinceramente l'effetto ghosting non l'ho mai notato !

ps: la PS vita non ha al momento un metodo efficace e stabile per moddarla e quindi per installare emulatori
Kensirou
Da possessore di entrambi le console, ti consiglio anche io la psp, la trovi a molto meno, ha la croce direzionale e gli emulatori (se non ricordo male) sono più aggiornati.
Ti serve una psp (2000 magari) con custom firmware. Installare gli emulatori è semplicissimo.
FLENDER
Si ma con android,hai anche il parco giochi suo...Oltre a poterci fare altre cose.
Dico solo che e' uscito anche un certo Grim Fandango HD...
smile.gif
DNIN
la scelta migliore oggi e' una portatile android cinese recente se invece non ti frega nulla del mame ma vuoi comunque giocarti i NEOGEO CPS1\2 e poca altra roba arcade anni 80 va bene una PSP comunque resto dell'idea che una portatile android cinese recente oggi come oggi sia la scelta migliore
Dr. Pumpkin
quanto dura la carica della psp? della Jxd ho letto dura circa 5 ore scarse.

quanto costa jxd? dove la trovo senza dissanguarmi? (possibilmente in europa).
com'è lo schermo rispetto a quello psp?
cmq cosi occhio e croce tenderei a preferirla alla psp, perchè come avete detto, ci posso ANCHE fare altre cose come navigare. uno schermo più grande e una croce che ''sembra'' migliore (le croci separate non le ho mai sopportate!
l'unica nota dolente credo sia il prezzo, per quanto riguarda JXD...

ah, un'altra domanda: a quando risale questa versione 7800? ho visto che i modelli precedenti costano molto meno. cos'hanno in meno?


edit2: sto continuando a leggere qua e la circa questa jxdB. il mondo android portatile è molto vasto, c'è un botto di roba. come fare per non perdersi?
cacchio

edit3: mi ero dimenticato dell'Archos GamePad. e di un certo GCW Zero, che esteticamente non mi dispiace affatto, ma che ad esempio su ebay non ho trovato minimamente.

insomma, la scelta è vastissima e il rischio di fare un acquisto fail è elevato.

chi mi aiuta??

e fu il silenzio...
tuen92
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Wednesday 10 June 2015 - 00:11) *
quanto dura la carica della psp? della Jxd ho letto dura circa 5 ore scarse.

quanto costa jxd? dove la trovo senza dissanguarmi? (possibilmente in europa).
com'è lo schermo rispetto a quello psp?
cmq cosi occhio e croce tenderei a preferirla alla psp, perchè come avete detto, ci posso ANCHE fare altre cose come navigare. uno schermo più grande e una croce che ''sembra'' migliore (le croci separate non le ho mai sopportate!
l'unica nota dolente credo sia il prezzo, per quanto riguarda JXD...

ah, un'altra domanda: a quando risale questa versione 7800? ho visto che i modelli precedenti costano molto meno. cos'hanno in meno?


edit2: sto continuando a leggere qua e la circa questa jxdB. il mondo android portatile è molto vasto, c'è un botto di roba. come fare per non perdersi?
cacchio

edit3: mi ero dimenticato dell'Archos GamePad. e di un certo GCW Zero, che esteticamente non mi dispiace affatto, ma che ad esempio su ebay non ho trovato minimamente.

insomma, la scelta è vastissima e il rischio di fare un acquisto fail è elevato.

chi mi aiuta??

e fu il silenzio...


ciao allora , io ti consiglio come console portatile ,anche se in realtà è uno smartphone con dei tasti fisici infatti ha la funzionalità di un telefon e ci puoi mettere 2 sim, una delle ultime uscite, la Much W1 , è uscita l'anno scorso ma credo che dal punto di vista dell'hardware sia la più valida e preformante delle altre, è leggera portatile al punt ogiusto,non molto grande ,credo quanto un galaxy note 3,ha tutti i tasti fisici possiibli, gli mancano solo i 2 grilletti in più, la trovi su aliexpress a 242 euro credo importata dalla cina, costicchia ma vale credo tutti i soldi che bisogna spenderci, ha un processore MTK6592 Octa Core,2 gb di ram, una fotocamera da 8 megapixel per maggiori dettagli guardati questo video. https://www.youtube.com/watch?v=zUGblp5TDi8
Altrimenti ti direi di puntare ad una psp usata perchè spendi molto meno con 50-80 euro te la cavi oppure su altre console android meno performanti , le jxd o un altra marca l'imuch, fatti una ricerca e vedi. Oppure punterei tutto su uno smartphone che già hai e se nn lo possiedi spendereri su uno che ti va a costare massimo 199 euro abbinato ad un controller bluettoth esterno, un ipega pg9017 o pg9025 oppure uno degli ultimi controller usciti e che vorrei prendere,il marsgaming mgp1(sembra ottimo e finalmente diverso dai soliti con un aggancio ai lati dello smartphone)
<h1 class="product-name" itemprop="name">
</h1>
Dr. Pumpkin
il much i5 mi pare meriti molto anche.


ps: ho ricevto il pad bt da collegare al tablet. pad fenomenale,, adatto per il retrogaming. con 36 ho trovato la pace smile.gif e ora il tablet è ottimizzato smile.gif
tuen92
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 30 June 2015 - 19:04) *
il much i5 mi pare meriti molto anche.


ps: ho ricevto il pad bt da collegare al tablet. pad fenomenale,, adatto per il retrogaming. con 36 ho trovato la pace smile.gif e ora il tablet è ottimizzato smile.gif


quale pad hai acquistato? perchè io ancora sono alla ricerca del pad definitivo e forse come ti dicevo il marsgaming mgp1 potrebbe esserlo finalmente, ne ho provati tanti e quasi tutti anche il dualshock 3 con acroc il supporto per metterci il telefono ma nulla nn mi sono mai trovato comodo e soddisfatto nel complesso sopratutto a letto. Ho avuto l'ipega pg9025 e poi venduto, stessa sorte per il moga pro, ho tutt'ora l'ipega pg9017 che forse venderò , lo utilizzo rare volte anzi ultimamente lo sto utilizzando con l'emulatore del nintendo ds (drastic),è comodo perchè piccolo ma ha un unico difetto, la croce direzionale non è buona, è quasi impossibile muoversi in diagonale a meno che nn si prema forte, ad esempio nei picchiaduro è difficile fare la super mossa. Ora sto valutanto tra il marsgaming mgp1, ed è l'unico che secondo me potrebbe darmi delle grandi soffisfazioni proprio con l'emulatore drastic e giocarci decentemente , perchè questo pad ti da la possibilità di mettere il telefono in verticale (date un occhiata qui : https://www.youtube.com/watch?v=yT-WALN6V7g, ci vorrebbe una recensione italian a riguardo , essendo uscito da poco si trovano pochi video,purtroppo dicono sia incompatibile con i processori mtk ma credo che funzioni in modalità tastiera e proprio io ho uno smartphone con questo processore, sarò costretto a venderloXD) e un altro simile all'ipega solo che ha i 2 grilletti in più, lo SpeedLink MYON Bluetooth(https://www.youtube.com/watch?v=tyoumYZuTt0)
Dr. Pumpkin
ho preso un pad per uso retrogaming, perchè a me interessa giocare solo il retrogaming 2d. Il pad è il nes30.

sto ora valutando l'acquisto di una much i5

ulaula
puoi aspettare che esca questa a Settembre

Qui

5.5" Glasses Free 3D eye tracking 1080p IPS LCD display for the very best viewing of all types media
16 GB of Flash RAM and 2 GB of system RAM means a lot of memory expandable wit up to 64 GB micro SD card slot
MediaTek MT6595 8-Core CPU 2.2GHz
Fully Unlocked CDMA and GSM compatible on all networks - 4G/LTE capable Wi-Fi Bluetooth and dual SIM features
5 MP infra-red eye tracking front camera and 13 MP rear camera
tuen92
CITAZIONE (ulaula @ Thursday 2 July 2015 - 21:47) *
puoi aspettare che esca questa a Settembre

Qui

5.5" Glasses Free 3D eye tracking 1080p IPS LCD display for the very best viewing of all types media
16 GB of Flash RAM and 2 GB of system RAM means a lot of memory expandable wit up to 64 GB micro SD card slot
MediaTek MT6595 8-Core CPU 2.2GHz
Fully Unlocked CDMA and GSM compatible on all networks - 4G/LTE capable Wi-Fi Bluetooth and dual SIM features
5 MP infra-red eye tracking front camera and 13 MP rear camera


Come vedete sono appassionato di console portatili in generale e di controller XD.
Costerà parecchio (ma è giustificato dal 3d) , comunque quella sarebbe della stessa casa madre che ha creato la much w1, solo che è in versione 3d e con hardware migliorato. A sto punto io direi se nn si vogliono spendere molti soldi, di puntare ad uno smartphone e con massimo 200 euro ti porti a casa l'hardware di questa console a questo prezzo, penso ad un lenovo, ad un huawey p8 lite,ad un wiko,un meizu, zopo, ziaomi insomma ci sono modelli che hanno questo hardware in dotazione e lo si abbina come dicevo prima con un controller bluetooth di quelli che ho elencato. Altrimenti se non si guarda alle caretteristiche tecniche si può puntare ad una psp modello 3000, psp go, JXD ci sono vari modelli consiglio s7800B e la s5800(più piccola) http://www.jxd.hk/products.asp?selectclass...006&clsid=3. Oppure consiglio di nuovo la much i5(questa a mio parere è la più bella come costruzione dei materiali e del design ed è l'unica che ha gli analogici in stile psvita), l'iben oye style, un altra marca la GPD con svariati modelli tipo (GPD G5A,GPD G7,GPD G58,GPD Q9,GPD Q88,presell GPD XD uguale al 3ds,),dingoo A380-A320,ipega PG-9501,ipega pg9701,ipega pg9500,ipega 9700.
Insomma come dicevate c'è molta confusione e scegliere è difficile , bisogna capire se si punta ad un prezzo non troppo alto rinunciando a caratteristiche tecniche di tutto rispetto.
Dr. Pumpkin
ho preso una much i5 usata. dovrebbe arrivarmi a giorni. spero di rimanere soddisfatto.... vi tengo aggiornati!
tuen92
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 7 July 2015 - 18:35) *
ho preso una much i5 usata. dovrebbe arrivarmi a giorni. spero di rimanere soddisfatto.... vi tengo aggiornati!


ok , vorrei sapere se effettivamente è buona come dicono in alcun forum e se la batteria dura tanto(lo sapevi che è uscita una nuova versione l'imuch 5s che ha se nn sbaglio 2 gb ram e nn so cos'altro di aggiuntivo, ma già quel gb in più di ram dice molto) , quasi quasi ci farei un pensierino in modo da avere una console/tablet tutto in uno, comunque mi son dimenticato di citare anche un altro tablet/console, l'archos gamepad 2 , nn sarebbe stato male prendere questa. Magari fai qualche video e postalo, provando emualtori come il reicast, ppsspp, dolphin e qualche gioco android pesante tipo gta san andreas, modern combat 5.
DNIN
CITAZIONE (tuen92 @ Friday 10 July 2015 - 15:43) *
CITAZIONE (Dr. Pumpkin @ Tuesday 7 July 2015 - 18:35) *
ho preso una much i5 usata. dovrebbe arrivarmi a giorni. spero di rimanere soddisfatto.... vi tengo aggiornati!


ok , vorrei sapere se effettivamente è buona come dicono in alcun forum e se la batteria dura tanto(lo sapevi che è uscita una nuova versione l'imuch 5s che ha se nn sbaglio 2 gb ram e nn so cos'altro di aggiuntivo, ma già quel gb in più di ram dice molto) , quasi quasi ci farei un pensierino in modo da avere una console/tablet tutto in uno, comunque mi son dimenticato di citare anche un altro tablet/console, l'archos gamepad 2 , nn sarebbe stato male prendere questa. Magari fai qualche video e postalo, provando emualtori come il reicast, ppsspp, dolphin e qualche gioco android pesante tipo gta san andreas, modern combat 5.


c'e' anche IBEN se vai sul canale del doctor game trovi le recensioni di alcune di queste console portatili made in china :
artax80
QUOTE (DNIN @ Tuesday 9 June 2015 - 21:44) *
la scelta migliore oggi e' una portatile android cinese recente se invece non ti frega nulla del mame ma vuoi comunque giocarti i NEOGEO CPS1\2 e poca altra roba arcade anni 80 va bene una PSP comunque resto dell'idea che una portatile android cinese recente oggi come oggi sia la scelta migliore

Ragazzi scusatemi so che non e proprio il massimo perché e ' vecchiotta ma secondo voi la gp2x first version no touch ne wiz secondo voi vale la pena acquistarla ???
Potrei averla per 40 euro vale la cifra
tuen92
CITAZIONE (artax80 @ Saturday 11 July 2015 - 13:37) *
CITAZIONE (DNIN @ Tuesday 9 June 2015 - 21:44) *
la scelta migliore oggi e' una portatile android cinese recente se invece non ti frega nulla del mame ma vuoi comunque giocarti i NEOGEO CPS1\2 e poca altra roba arcade anni 80 va bene una PSP comunque resto dell'idea che una portatile android cinese recente oggi come oggi sia la scelta migliore

Ragazzi scusatemi so che non e proprio il massimo perché e ' vecchiotta ma secondo voi la gp2x first version no touch ne wiz secondo voi vale la pena acquistarla ???
Potrei averla per 40 euro vale la cifra

No secondo me sarebbe meglio puntare ad una psp, io con 45-50 euro me la son cavata,presa usata la versione 3000 altrimenti punta alla psp go se vuoi una console piu compatta,tanto per quello che fa gp2x, la psp lo fa meglio e in piu hai l'emulazione ps1 e il parco titoli psp.
Poi se nn sbaglio la gp2x va a pile e nn conviene,altrimenti punta ad una qualsiasi console android sunquella fascia di prezzo marca jxd o ynlips e quelle che ho elencato in precedenza
artax80
QUOTE (tuen92 @ Sunday 12 July 2015 - 14:55) *
QUOTE (artax80 @ Saturday 11 July 2015 - 13:37) *
QUOTE (DNIN @ Tuesday 9 June 2015 - 21:44) *
la scelta migliore oggi e' una portatile android cinese recente se invece non ti frega nulla del mame ma vuoi comunque giocarti i NEOGEO CPS1\2 e poca altra roba arcade anni 80 va bene una PSP comunque resto dell'idea che una portatile android cinese recente oggi come oggi sia la scelta migliore

Ragazzi scusatemi so che non e proprio il massimo perché e ' vecchiotta ma secondo voi la gp2x first version no touch ne wiz secondo voi vale la pena acquistarla ???
Potrei averla per 40 euro vale la cifra

No secondo me sarebbe meglio puntare ad una psp, io con 45-50 euro me la son cavata,presa usata la versione 3000 altrimenti punta alla psp go se vuoi una console piu compatta,tanto per quello che fa gp2x, la psp lo fa meglio e in piu hai l'emulazione ps1 e il parco titoli psp.
Poi se nn sbaglio la gp2x va a pile e nn conviene,altrimenti punta ad una qualsiasi console android sunquella fascia di prezzo marca jxd o ynlips e quelle che ho elencato in precedenza

Guarda ho tre psp compresa la go non penso che siano meglio il mame va malissimo anzi peggio
sonicco
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?
tuen92
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 12 July 2015 - 21:23) *
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?


si sono rimasto anche io sorpreso nell'aver creato un emulatore ps2 (chiamato Play!)per android anche se poi in realtà è multipiattaforma(oramai staimo assitendo al passo generazionale per quanto concerne l'emulazione su android, si sta passando piano piano alle console 128 bit escludendo la prima xbox che è già quasi impossibile emularla su pc, l'emulatore del gamecube/wii , della ps2 e del dreamcast ormai sono una certezza), essendo appassionato di emulazione e retrogaming non fa che piacere, certo sarebbe preferibile portassero il pcsx2 su android come hanno fatto con l'epsxe (emulatore della ps1). Comunque secondo me ora come ora qualsiasi console/tablet o dispositivo portatile android eccetto lo xiami mipad ,forse nvidia shield tablet/console fissa non la shield portatile (insomma per chi ha un hardware potente),non sono in grado di emulare decentemente dolphin e il play! ,almeno per ora ,anche se tutto o quasi dipende dall'ottimizzazione software.


Riguardo ad artax80 ,si ok sul mame son d'accordo anche se non si vuole emulare tutto ma proprio tutto(volendo esitono le capcom collection e le neo geo collection per psp se proprio vuoi giocarti qualche titolo in particolare o uno dei più famosi), si riesce a giocare qualche titolo trovando il romset giusto con il final burn alpha o il MVSPSP o CPS2PSP e ad ogni modo non usare il mame su psp perchè esistono solo versioni che fanno girare giochi vecchissimi quindi prova con gli emulatori che ti ho elencato, qualcuno è riuscito ad emulare Street Fighter III New Generation quindi parliamo addirittura di capcom 3 con il final burn. Se vuoi puntare esclusivamente su quello allora vai comunque di gp2x,volendo pure la versione wiz o qualsiasi console android che ha dalla sua sia la versione mame delle console gp2x che le versione mame del pc e in più anche qui il final burn che è ottimo , vanno quasi tutte le rom
artax80
Grazie ho trovato questa gp2x volevo provare per 40 euro volevo sapere se ne valeva la pena al max la tengo per collezione smile.gif



QUOTE (tuen92 @ Sunday 12 July 2015 - 22:05) *
QUOTE (sonicco @ Sunday 12 July 2015 - 21:23) *
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?


si sono rimasto anche io sorpreso nell'aver creato un emulatore ps2 (chiamato Play!)per android anche se poi in realtà è multipiattaforma(oramai staimo assitendo al passo generazionale per quanto concerne l'emulazione su android, si sta passando piano piano alle console 128 bit escludendo la prima xbox che è già quasi impossibile emularla su pc, l'emulatore del gamecube/wii , della ps2 e del dreamcast ormai sono una certezza), essendo appassionato di emulazione e retrogaming non fa che piacere, certo sarebbe preferibile portassero il pcsx2 su android come hanno fatto con l'epsxe (emulatore della ps1). Comunque secondo me ora come ora qualsiasi console/tablet o dispositivo portatile android eccetto lo xiami mipad ,forse nvidia shield tablet/console fissa non la shield portatile (insomma per chi ha un hardware potente),non sono in grado di emulare decentemente dolphin e il play! ,almeno per ora ,anche se tutto o quasi dipende dall'ottimizzazione software.


Riguardo ad artax80 ,si ok sul mame son d'accordo anche se non si vuole emulare tutto ma proprio tutto(volendo esitono le capcom collection e le neo geo collection per psp se proprio vuoi giocarti qualche titolo in particolare o uno dei più famosi), si riesce a giocare qualche titolo trovando il romset giusto con il final burn alpha o il MVSPSP o CPS2PSP e ad ogni modo non usare il mame su psp perchè esistono solo versioni che fanno girare giochi vecchissimi quindi prova con gli emulatori che ti ho elencato, qualcuno è riuscito ad emulare Street Fighter III New Generation quindi parliamo addirittura di capcom 3 con il final burn. Se vuoi puntare esclusivamente su quello allora vai comunque di gp2x,volendo pure la versione wiz o qualsiasi console android che ha dalla sua sia la versione mame delle console gp2x che le versione mame del pc e in più anche qui il final burn che è ottimo , vanno quasi tutte le rom

Cusy
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 12 July 2015 - 21:23) *
Io da quando ho scoperto che sono finalmente riusciti a dar vita a un emulatore ps2 da pochi giorni su android non so piú se prendere la jxd..
Secondo voi anche un nvdia shield é poco potente per l'emu ps2?

Troppo presto ancora.
Play! su hardware buoni non tiene 5fps nella maggioranza dei giochi, con picchi massimi di 10 ( Tipo https://www.youtube.com/watch?v=HVY43lT392g ).
Al momento attuale non è che un proof of concept avanzato, ma niente di realmente usabile.
IMHO ne riparliamo tra un paio d'anni mi sa, quando finalmente Android sarà REALMENTE ottimizzato per il multicore spinto (4-8 core) e processori con così tanti core (veri, e non 4+4 a basso consumo come molti Mediatek) saranno all'ordine del giorno anche su terminali entry level.
Xx Dani xX
Nvidia Shield , ci emuli pure il wii.
sonicco
CITAZIONE (Xx Dani xX @ Monday 13 July 2015 - 22:44) *
Nvidia Shield , ci emuli pure il wii.

enhm...non esageriamo.. laugh.gif
Dr. Pumpkin
La console non è mai arrivata. il pacco è stato perso o rubato, dal corriere sda. spedito dalla posta di roma, il 3 luglio. e da allora il tracking è fermo.
ho fatto reclamo sia a paypal che all'assistenza poste.
ad oggi non si sa niente.
spedita in celere3.
la prima volta in anni che compro online, che anche la posta celere viene smarrita/rubata.
sono disgustato è dire poco.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.