![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43 Utente Nr.: 58.487 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Sono passati altri anni, e sono di nuovo a pormi la domanda, su quale portatile degna per il retrogaming (2D principalmente). Ho assistito all'uscita di tanti modelli tutti UGUALI di macchine android, cinesate varie, pad BT adattabili... superata credo, l'era delle console "uniche" come canoo e gp2x
ad oggi, mi e vi chiedo, quale console consigliereste a un appassionato di retrogaming ? tenendo conto di: VIETATI i cellulari nelle risposte! possibilmente con batteria a litio non con schermo microscopico chi mi illumina? canoo ancora vince? o sono uscite macchine nuove (anche android magari), degne di tale scopo? (con controlli integrati ovviamente) grazie a chi parteciperą alla discussione ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Iscritto il: Fri 4 May 2012 - 22:43 Utente Nr.: 58.487 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora, sicuramente l'idea di portatile č una cosa molto soggettiva. nel senso che, PER ME, che intendo portatile ''non fisso davanti al tv" ma nemmeno "piccolo come un cellulare da portarsi in ogni buco di posto".
la wiz mi ha sempre intrigato, ma mi sono sempre bloccato per via dello schermo troppo piccolo. Ebbi GP2X anni fa, e lo schermo mi piaceva, nel senso come dimensione era perfetto. il GBA SP idem come wiz, scartato perchč troppo piccolo. anche come impugnatura. al max ho sempre simpatizzato per il primo modello di GBA, ma questo č un altro discorso (che non si confą all'uso che voglio farne, appunto emulatori 2D) PSP potrei valutarla certo, anche se la sua croce non mi ha mai convinto. unitamente allo schermo 16:9.... ma poi, scusate l'ignoranza ma, quale psp vecchia intendete? mi auguro non quella con l'effetto ghosting di cui sentivo tanto parlare anni fa. immagino sia stata migliorata. e la psvita? esteticamente la preferisco alla psp oppure canoo? com'č canoo? quanto quota? Si, la JXD la seguii molto all'epoca.... ma imprecavo perchč sembravano farlo apposta, ogni modello aveva qualcosa in meglio e qualcosa in peggio dei precedenti. ne č finalmente uscito un modello pił bilanciato? Insomma voi cosa usate per l'uso multi retro gaming? ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 22:34 |