![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() I'm-a gonna win! ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.081 Iscritto il: Wed 29 November 2006 - 19:35 Da: Roma Utente Nr.: 14.967 Feedback: 31 (100%) ![]() |
Capito27 ha rilasciato il primo CFW pubblico in grado di permettere l'installazione e l'avvio di CIA non firmati (homebrew inclusi) su 3DS e New 3DS: Pasta CFW. Al momento il CFW supporta i seguenti firmware: CITAZIONE 3DS: 4.1-4.5 / 6.X / 7.X / 8.0-8.1 / 9.0-9.2 New 3DS: 9.0-9.2 Con questo CFW oltre a poter installare giochi 3DS e 3DSWare è possibile installare anche giochi della VC GBA e DSiWare. Il CFW dovrà essere caricato ad ogni accensione e avrete bisogno di una copia di Cubic Ninja (avente il Ninjhax installato) e di seguire i seguenti passaggi: CITAZIONE
NB: Se non volete ogni volta avviare due volte Cubic Ninja vi basterà installare il .cia di FBI per avero subito pronto una volta effettuato il boot del Pasta CFW. -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'è un modo per aggiornare ad una versione specifica?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
C'è un modo per aggiornare ad una versione specifica? Sì, alcuni giochi includono il pacchetto di installazione del firmware che necessitano per funzionare. Tu su che firmware sei? Dimmi la versione completa, non 2.x.x Il firmware è un 2.1.0-4E ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() DsOs Developer ![]() Gruppo: Tecnico Messaggi: 3.798 Iscritto il: Tue 7 June 2005 - 09:23 Da: Vico Equense(NA) - Milano Utente Nr.: 5.122 Feedback: 6 (100%) ![]() 2664-2091-2256 ![]() |
Il firmware è un 2.1.0-4E ![]() Allora le cose si fanno un po' più incasinate. Il 4 finale indica la versione del web browser installato sul tuo sistema e ninjhax non supporta questa versione. L'unica soluzione che hai è aggiornare il tuo 3DS al 4.x tramite un gioco retail (la lista di giochi aventi questo firmware è piuttosto lunga, al momento mi vengono in mente Luigi's Mansion 2, Donkey Kong Country Returns 3D, Animal Crossing - New Leaf, Paper Mario - Sticker Star e New Super Mario Bros. 2). Dopo aver aggiornato, dovrai installare il PBT-CFW, grazie al quale potrai installare il CIA del web browser (lo puoi scaricare tramite 3DNUS, l'id del titolo è 0004003000009D02 e una versione che potrebbe andarti bene è la v2050). Una volta aggiornato il web browser, potrai utilizzare il ninjhax e il Pasta CFW (grazie al quale, con sysUpdater, potrai aggiornare il tuo 3DS al 9.0.0-20). |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Il firmware è un 2.1.0-4E ![]() Allora le cose si fanno un po' più incasinate. Il 4 finale indica la versione del web browser installato sul tuo sistema e ninjhax non supporta questa versione. L'unica soluzione che hai è aggiornare il tuo 3DS al 4.x tramite un gioco retail (la lista di giochi aventi questo firmware è piuttosto lunga, al momento mi vengono in mente Luigi's Mansion 2, Donkey Kong Country Returns 3D, Animal Crossing - New Leaf, Paper Mario - Sticker Star e New Super Mario Bros. 2). Dopo aver aggiornato, dovrai installare il PBT-CFW, grazie al quale potrai installare il CIA del web browser (lo puoi scaricare tramite 3DNUS, l'id del titolo è 0004003000009D02 e una versione che potrebbe andarti bene è la v2050). Una volta aggiornato il web browser, potrai utilizzare il ninjhax e il Pasta CFW (grazie al quale, con sysUpdater, potrai aggiornare il tuo 3DS al 9.0.0-20). Non è difficile ma mi sorge un dubbio... Se io compro ad esempio Luigi's Mansion 2, quando fa l'aggiornamento del firmware non dovrebbe aggiornarlo ad un firmware più recente (ovvero l'ultimo uscito)? Sapresti dirmi il perché lo aggiorna a 4.x.x e non all'ultimo? Altra cosa, utilizzando il ninjax non c'è la possibilità di brick del 3ds? È nuovo di zecca e non vorrei rovinarlo. Se ad esempio ci fosse stato il -3 o un altro numero sarebbe stato fattibile? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Altra cosa, utilizzando il ninjax non c'è la possibilità di brick del 3ds? È nuovo di zecca e non vorrei rovinarlo. Se ad esempio ci fosse stato il -3 o un altro numero sarebbe stato fattibile? Rispondo solo a queste che alle altre ha già risposto Sappo ![]() Col ninjhax non c'è rischio di brick, ma installare CIA sulla sysNAND potrebbe essere rischioso. Se installi semplicemente quello del browser non dovresti avere problemi, alla peggio ti si corrompe il browser (non ho mai sentito di qualcuno a cui sia sia successo, basta che fai tutto alla lettera e non dovresti avere problemi) e puoi sempre reinstallarlo. La versione minima del browser supportata dal Ninjhax è la -7 ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Altra cosa, utilizzando il ninjax non c'è la possibilità di brick del 3ds? È nuovo di zecca e non vorrei rovinarlo. Se ad esempio ci fosse stato il -3 o un altro numero sarebbe stato fattibile? Rispondo solo a queste che alle altre ha già risposto Sappo ![]() Col ninjhax non c'è rischio di brick, ma installare CIA sulla sysNAND potrebbe essere rischioso. Se installi semplicemente quello del browser non dovresti avere problemi, alla peggio ti si corrompe il browser (non ho mai sentito di qualcuno a cui sia sia successo, basta che fai tutto alla lettera e non dovresti avere problemi) e puoi sempre reinstallarlo. La versione minima del browser supportata dal Ninjhax è la -7 ![]() Grazie di cuore a tutti! Appena ne avrò la possibilità aggiorno e seguo alla lettera le istruzioni ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:05 |