![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 106 Iscritto il: Sun 26 October 2014 - 22:19 Utente Nr.: 62.702 Feedback: 0 (0%) ![]() 2208-5264-9252 ![]() |
Salve,
vi dico in "breve": - Ho un Game Boy Advance SP da natale 2005 e funziona ancora alla grande! Nessun problema! - Avevo invece un NDS Lite che: 1. Appena comprato mi accorsi che non leggeva i giochi del GBA; (riparato) 2. Dopo un anno circa i pulsanti R e L non funzionavano bene; (riparato) 3. PIU' GRAVE, dopo un periodo di inattività di 2 mesi (non 2 anni), l'ho riacceso e ad attendermi c'era solo la luce verde sulla destra, NIENT'ALTRO, in coma! (riparato pure questo); 4. Dopo due anni e un mese (guardo caso quanto la garanzia) di disastrata carriera, mentre stavo giocando, lo schermo di sopra cominciò a dare i COLORI strani... poi quello di sotto... e infine x_x Durante le varie riparazioni alla NINTENDO (non dal marocchino dietro casa) mi è stato più volte detto che la console era stata sostituita... Ora ho un 3DS (bella console) che a giugno fa 2 anni. Fino ad adesso non ha dato nessun problema ![]() Voi che dite, preparo la bara pure per questo? Avete avuto esperienze simili (spero per voi di no ![]() Non vorrei già comprarmi il new 3DS perché per ora sto risparmiando per un'altra cosa. Ciao! -------------------- Mi sono rotto di videogiocare
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.791 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) ![]() 1289-8195-7484 ![]() |
Delle console che ho in firma a me si è rotto solo il Nintendo DS ciccio. Nel senso che mi si è rotta la scocca della chiusura, ma insistendo con la super attack l'ho rimesso a posto e poi la retroilluminazione mi presentava delle parti nere ma col tempo è tornato a posto.
Mentre invece mi si è rotto irreversibilmente un PSX, ma per il resto le console mi sembra che mi funzionino tutte. @Zoltar: Si chiama obsolescenza programmata, ma ci sono dei siti che ti aiutano a ripararti le cose da solo. Con le console credo sia meno applicata la cosa perché di per sè hanno già una scadenza in termini di modello. Ma ad esempio lo fanno coi televisori, per esempio montano dei condensatori proprio accanto alla parte del televisore che scalda di più apposta per farli fondere col tempo ed anche con le lavatrici. Mi sembra anche che in Francia sia passata una legge che rende l'obsolescenza illegale, anche perché se ben ci riflettete i rifiuti tecnologici invadono il terzo mondo, non sapevate dove finiva la vostra spazzatura, anche il cellulare che magari cambiate ogni 3 mesi per essere alla moda? Vanno a finire tutti lì. Ed è una cosa bruttissima se vista dal lato ecologico. Infatti quando a me mi si rompono le cose preferisco ripararmele, anche per fare un favore alla madre terra, meglio buttare via 10 condensatori vecchi, piuttosto che un'intera lavatrice/televisione, la mia televisione ha 20 anni, siccome si è rotta un paio di mesi fa me la sono aggiustata da solo, abbasso il consumismo! Messaggio modificato da Butterhands il Tuesday 31 March 2015 - 13:34 -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sun 11 May 2025- 10:07 |