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#1
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao a tutti,
ricordate del gioco TLOZ (Legend of Zelda) Four Swords del dsi? Bene,come vi ricordavate bene è stato rilasciato gratis. Poichè gratis,da quanto ho capito dovrebbe essere o un gioco criptato a sè (come un gioco che acquisti coi dsi points) o un gioco comunque criptato ma in maniera simile al browser internet/flipnote hatena La mia ipotesi era quella di avviare un nuovo salvataggio con dei dati interni corrotti cosìcchè venisse caricato il boot.nds (homebrew launcher) e ricavare sia il file con la private key,sia avviare homebrew... Qualcuno può darmi informazioni sul criptare/decriptare questi file? So usare discretamente qualche hex editor quindi qualcosina la so. Ho un dsi azzurro con FW 1.4.3E -------------------- |
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#2
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 493 Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03 Utente Nr.: 45.827 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Per creare una sorta di Homebrew Channel hai bisogno, schematizzando molto, delle seguenti cose (assumendo che tu voglia trovare un exploit nella maniera più semplice):
1) Possibilità di creare salvataggi firmati modificati (anche tramite Hex Editing) tentando di mandare la console in crash (esempio modificando il nome del pg di un gioco che comporta una limitazione nel numero dei caratteri e aumentandolo oltre tale limite [Per capire cosa intendo puoi cercare come si è arrivati alla creazione dello Sparta SDK per Gripshift su PSP] 2) Possibilità di avere un report di debug del crash (o un memory dump) così da analizzare se il crash è utile (ti da accesso ad una parte della console utile) o meno 3) Supponendo di aver trovato un crash utile, devi iniettare codice così da caricare un Binary Loader (che ovviamente dovrai creare tu ex novo [HBL/vHBL che tanto sono famosi nella scena PSP vengono caricati appunto da un binary loader (h.bin) iniettato) 4) Fai in modo che il binary loader carichi una hb più grossa che, attraverso un tuo SDK o abbozzo di tale (devi patchare tutte le funzioni della console, syscall e compagnia dicendo), permetta di caricare altre homebrew [Questo sarebbe l'Homebrew Channel, una sorta di HBL/vHBL, mi ricollego sempre alla scena PSP u.u). Per comprendere la complessità del tutto, puoi farti un'idea su come funziona la scoperta di un exploit su PSVITA e il porting del vHBL su di esso (e ovviamente dai per scontato che una sorta di vHBL, ovvero un Bin Loader opensource, per DSi NON ESISTE quindi dovresti creare anche il suddetto) guardando i vari tutorial presenti nel blog di wololo (http://wololo.net/hacking-portal/). In caso il link fosse ritenuto spam, mi scuso in anticipo. Messaggio modificato da Rinnegatamante il Thursday 28 August 2014 - 19:42 -------------------- Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/rinnegatamante
Homepage: http://rinnegatamante.it AnimeList: http://myanimelist.net/animelist/Rinnegatamante |
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#3
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 745 Iscritto il: Sun 23 September 2012 - 15:07 Utente Nr.: 59.634 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Per creare una sorta di Homebrew Channel hai bisogno, schematizzando molto, delle seguenti cose (assumendo che tu voglia trovare un exploit nella maniera più semplice): 1) Possibilità di creare salvataggi firmati modificati (anche tramite Hex Editing) tentando di mandare la console in crash (esempio modificando il nome del pg di un gioco che comporta una limitazione nel numero dei caratteri e aumentandolo oltre tale limite [Per capire cosa intendo puoi cercare come si è arrivati alla creazione dello Sparta SDK per Gripshift su PSP] 2) Possibilità di avere un report di debug del crash (o un memory dump) così da analizzare se il crash è utile (ti da accesso ad una parte della console utile) o meno 3) Supponendo di aver trovato un crash utile, devi iniettare codice così da caricare un Binary Loader (che ovviamente dovrai creare tu ex novo [HBL/vHBL che tanto sono famosi nella scena PSP vengono caricati appunto da un binary loader (h.bin) iniettato) 4) Fai in modo che il binary loader carichi una hb più grossa che, attraverso un tuo SDK o abbozzo di tale (devi patchare tutte le funzioni della console, syscall e compagnia dicendo), permetta di caricare altre homebrew [Questo sarebbe l'Homebrew Channel, una sorta di HBL/vHBL, mi ricollego sempre alla scena PSP u.u). Per comprendere la complessità del tutto, puoi farti un'idea su come funziona la scoperta di un exploit su PSVITA e il porting del vHBL su di esso (e ovviamente dai per scontato che una sorta di vHBL, ovvero un Bin Loader opensource, per DSi NON ESISTE quindi dovresti creare anche il suddetto) guardando i vari tutorial presenti nel blog di wololo (http://wololo.net/hacking-portal/). In caso il link fosse ritenuto spam, mi scuso in anticipo. ma è assurdo! È un lavoro gigantesco! Come faccio da solo? Il bello è che tutti sono impegnati nella scena del 3ds e nessuno può aiutarmi.. cioè io ti ringrazio ma no tanto di più ma come si fa a fare un lavoro simile? -------------------- |
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