![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.856 Iscritto il: Thu 20 December 2007 - 18:35 Da: Messina Utente Nr.: 23.776 Feedback: 0 (0%) ![]() 1521-4722-7425 ![]() Daviex94 ![]() |
Sembra che due giorni fa Smealum abbia confermato sul suo twitter che il suo exploit funziona anche sui firmware 8.0 e 8.1.0-19E. L'exploit è stato testato su console USA, JAP e EU e funziona in tutte e tre le regioni.
Con l'aiuto di un certo Gerald McAlister (@gemesisDev) sta lavorando ad un homebrew channel per 3DS, di cui però afferma che non permettera l'avvio di rom. ![]() Fonte: Twitter di Smea Messaggio modificato da Daviex il Wednesday 20 August 2014 - 11:21 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 493 Iscritto il: Wed 7 April 2010 - 21:03 Utente Nr.: 45.827 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Buggato l'emulatore? Gli exploit PSVITA (tralasciando i lavori di katsu che sono volti a portare un vero e proprio CF nativo su PSVITA) altri non sono che usuali exploit PSP. Non a caso, per trovarne uno e portarci sopra quel che si vuole (VHBL, un proprio Binary Loader ecc ecc) si lavora su una PSP con 6.60 (stesso fw del PSPEMU) tramite psplink.
Per quanto riguarda invece la creazione di un cf ex novo basato sullo stesso exploit, ciò è dato dalla "semplicità" del reversing di un modulo per PSP (o comunque dall'eccessiva documentazione che abbiamo in materia), per il quale possediamo gia un SDK che rasenta la perfezione (PSPSDK). Per 3DS invece non esiste nulla di tutto ciò, indi per cui, dubito fortemente che se la scelta dell'esclusione di un iso/rom loader sia data da una scelta di Smealum, assisteremo alla comparsa di un CF munito di quest'ultimo. C'è anche da dire poi che la diversità dei target tra le console Sony e Nintendo, ha portato all'interesse o meno di dev amatoriali: se per NDS non abbiamo mai assistito ad un CF ma solamente a Flashcard di società che investono soldi per poi tirare fuori un prodotto da rivendere, è anche dato dal fatto che un dev amatoriali preferisce sviluppare per PSP, che offre maggiori possibilità sia per le potenzialità della console sia appunto per l'utenza finale, piuttosto che per NDS. Smealum forse è il primo dev che muove qualche passo in questa direzione mentre su PSP/PSVITA ce ne sono stati e ce ne sono tutt'ora una schiera enorme (DarK_AleX (CF ME/M33), Team GEN (CF GEN), virtuousflame/Coldbird (CF PRO, CF ARK), Acid_Snake (che possiede svariati kernel exploit privati tutti fruibili su PSVITA montante 3.18 e che è al lavoro sul CF ARK-2), Total_Noob (TN HEN, TN-V), wololo/ab5000/moskit0 (HBL/vHBL), MaTiaZ (chickHEN) e così via). La mancanza anche di un forum nel quale i vari dev possano riunirsi per discutere della scena limita decisamente lo sviluppo di quest'ultima, per DS/3DS non vi sono grossi siti nel quale i vari dev si riuniscono, su PSP/PSVITA abbiamo avuto l'ormai defunto forum di DarK_AleX, i svariati siti specializzati del settore (pspgen, psp-ita, daxhordes ecc ecc) ed oggi, nonostante la scena PSP stia quasi cessando di esistere, vi sono ancora diversi dev che si riuniscono sul forum di Wololo. Forse paragonare 3DS/DS a PSP/PSVITA è fin troppo eccesivo (forse la scena PSP è stata la più florida mai vista) però comunque, riallacciandomi al discorso iniziale, se la mancanza di un rom/iso loader è data dal fatto che l'exploit scovato da Smealum gira esclusivamente in usermode, allora non c'è da stupirsi, ma se la mancanza di un rom/iso loader invece fosse data solamente da una scelta di Smealum, assistere all'avvento di un neo CF che abbia quest'ultima funzionalità la vedo dura, sia per la scena che pecca di altri grandi dev, sia per l'assenza di un SDK dal quale si possa capire come lavora la console stessa (i CF M33/ME di Dark_AleX ed alcune loro funzioni sono tutt'oggi a distanza di 6-7 anni ancora un punto interrogativo per il resto della scena per non parlare di alcune funzioni come ad esempio il multiplayer wireless per titoli PS1, funzione esclusiva di irShell, morta appunto all'abbandono di AhMan della scena PSP). Messaggio modificato da Rinnegatamante il Friday 22 August 2014 - 19:29 -------------------- Profilo Steam: http://steamcommunity.com/id/rinnegatamante
Homepage: http://rinnegatamante.it AnimeList: http://myanimelist.net/animelist/Rinnegatamante |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 2 July 2025- 13:18 |