![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() No-Life GBARL ![]() Gruppo: Collaboratori Messaggi: 10.352 Iscritto il: Fri 1 June 2007 - 10:13 Utente Nr.: 18.505 Feedback: 37 (100%) ![]() 0546-7433-3902 ![]() 1203-9369-0029 ![]() ricky1585 ![]() |
![]() Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre 2015 (1° aprile - 30 giugno). I dati purtroppo continuano ad essere tutt'altro che positivi. Questo primo trimestre si chiude infatti in rosso. A fronte di vendite per 74,695 miliardi di yen (nello stesso periodo di un anno fa i guadagni erano di 81,458 miliardi), si registrano però una perdita netta di 9,964 miliardi di yen ed una perdita operativa di 9,470 miliardi (lo scorso anno rispettivamente + 14,817 e - 4,924 miliardi di yen). Il 3DS vende 820.000 unità / 8,57 milioni di software. Un anno fa le console erano 1,40 milioni / 11,01 milioni di software. Il totale è di 44,14 milioni di console / 171,49 milioni di software. Il Wii continua la sua inesorabile discesa: da 210.000 console / 3,67 milioni di software del 2013, si passa a 90.000 console / 1,60 milioni di software. Il totale è di 101,15 milioni di console / 896,82 milioni di software. Il Wii U aumenta le proprie vendite, ma non c'è quel salto che Nintendo sperava con il lancio di Mario Kart 8. Nel primo trimestre sono state vendute 510.000 console / 4,39 milioni di software, contro le 160.000 console / 1,03 milioni di software del 2013. Il totale è di 6,68 millioni di console / 36,67 milioni di software. Mario Kart 8, uscito in contemporanea mondiale a fine maggio 2014, in un mese ha già venduto 2,82 milioni di copie. I numeri, però, rendono chiaro come ben oltre l'80% degli acquirenti avesse già un Wii U. Infine, sono state aggiornate le date di uscita di diversi giochi, in spoiler le tabelle riepilogative. » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.729 Iscritto il: Fri 6 February 2009 - 11:46 Utente Nr.: 34.829 Feedback: 0 (0%) ![]() 5069 - 3947 - 3313 ![]() Autodelta85 ![]() |
Ma infatti la solfa sembra essere: ricordate quando non vendevate una mazza? Ecco, vi vogliamo così! Per certi versi la WiiU ci sta riuscendo egregiamente! Chissà poi perché le cose più "belle" o alle quali ci si affeziona di più poi sono sempre le peggiori per l'azienda. Non sto dicendo che il N64 era "peggiore", ho però puntualizzato come siamo sempre qui a rivangare l'era del N64 e i suoi tanti, bellissimi, giochi. Però ai tempi il mercato si è espresso, come si è espresso con la DreamCast (sigh...): il mercato era cambiato, si era "occidentalizzato" e nè SEGA nè Nintendo lo avevano capito. Rivolere un F-Zero, un Metroid simil Castlevania, rivolere StarFox vuol dire ri-chiedere buona parte dell'esperienza arcade "made in japan" di fine anni'80 inizio anni'90...roba che non interessa più a nessuno sfortunatamente ![]() Io davvero capisco le lamentele e per certi versi le condivido pure (non sono certo un amante di Mario Party o dei giochi in 8 nel salotto) però...se vuol dire sviluppare giochi che fanno i numeri di Project X Zone o Xenoblade allora dico: a che serve? A rimanere immolati nella pietra come "grande casa di sviluppo software che fallì per manifesta stupidità" ? Almeno io ho finito molti giochi classici dell'era NES/SNES in età adulta e tutta sta paventata "difficoltà" mica l'ho trovata... se non in quelli proprio bastardi, ma quelli nintendo andavano via lisci lisci. Abbastanza d'accordo. La mia ragazza ha finito per la prima volta nella sua vita Alex Kidd in the miracle World quando l'ho scaricato per XBLA. perché perchè ci ha giocato 15 anni a fila sul Master System ma non aveva capito quale fosse la combinazione all'ultimo passaggio dell'ultimo livello. Nel 2012..con internet e con qualche anno più sulle spalle è stato un gioco da ragazzi che i titoli nintendo sono diventati mostruosamente facili è risaputo..cioè dai con nsmb2 già avevo 40 vite dopo 3 livelli e una stella nel file si otteneva guardacaso se si beccavano 999 vite(la facilità nell'arrivarci era immensa)..nel 3d land la stessa cosa e i livelli si finivano a occhi bendati..c'era solo un livello esperto e ci hanno pure fatto un teatrino come una cosa mai vista in vita loro.. chiacchierando con amici che hanno la wiiu si sono lamentati della stessa cosa con nsmbu e 3d world.. Posso dire di aver giocato e finito tutti i Mario 2 usciti. PEr quanto i capitoli su DS e 3DS non fossero nulla di complesso dire che NSMB Wii e NSMB U siano "facili" è la classica frase da "sborone" e lo dico senza voler insultare nessuno, ma menti sapendo di mentire. I livelli "speciali" non sono propriamente semplici, anzi ricordano molto i vari Gnarly e Tubular di SM World ![]() Poi niente è impossibile, quello è ovvio, però sono livelli con passaggi bastardi, noiosi, ripetitivi che spezzano il ritmo di gioco. E lo stesso dicasi per gli ultimi Donkey Kong (più quello per Wii, Tropical Freeze è stato decisamente più avvicinabile) Mi spiace ma la roba facile è altra...tipo FPS disseminati di checkpoint o personaggi che ricaricano la propria energia nascondendosi dietro una roccia o un muretto. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 535 Iscritto il: Mon 26 February 2007 - 09:37 Utente Nr.: 16.993 Feedback: 0 (0%) ![]() 0946-2288-7713 ![]() 7400-2295-3090 ![]() |
Ma infatti la solfa sembra essere: ricordate quando non vendevate una mazza? Ecco, vi vogliamo così! Per certi versi la WiiU ci sta riuscendo egregiamente! Chissà poi perché le cose più "belle" o alle quali ci si affeziona di più poi sono sempre le peggiori per l'azienda. Non sto dicendo che il N64 era "peggiore", ho però puntualizzato come siamo sempre qui a rivangare l'era del N64 e i suoi tanti, bellissimi, giochi. Però ai tempi il mercato si è espresso, come si è espresso con la DreamCast (sigh...): il mercato era cambiato, si era "occidentalizzato" e nè SEGA nè Nintendo lo avevano capito. Rivolere un F-Zero, un Metroid simil Castlevania, rivolere StarFox vuol dire ri-chiedere buona parte dell'esperienza arcade "made in japan" di fine anni'80 inizio anni'90...roba che non interessa più a nessuno sfortunatamente ![]() Io davvero capisco le lamentele e per certi versi le condivido pure (non sono certo un amante di Mario Party o dei giochi in 8 nel salotto) però...se vuol dire sviluppare giochi che fanno i numeri di Project X Zone o Xenoblade allora dico: a che serve? A rimanere immolati nella pietra come "grande casa di sviluppo software che fallì per manifesta stupidità" ? Almeno io ho finito molti giochi classici dell'era NES/SNES in età adulta e tutta sta paventata "difficoltà" mica l'ho trovata... se non in quelli proprio bastardi, ma quelli nintendo andavano via lisci lisci. Abbastanza d'accordo. La mia ragazza ha finito per la prima volta nella sua vita Alex Kidd in the miracle World quando l'ho scaricato per XBLA. perché perchè ci ha giocato 15 anni a fila sul Master System ma non aveva capito quale fosse la combinazione all'ultimo passaggio dell'ultimo livello. Nel 2012..con internet e con qualche anno più sulle spalle è stato un gioco da ragazzi che i titoli nintendo sono diventati mostruosamente facili è risaputo..cioè dai con nsmb2 già avevo 40 vite dopo 3 livelli e una stella nel file si otteneva guardacaso se si beccavano 999 vite(la facilità nell'arrivarci era immensa)..nel 3d land la stessa cosa e i livelli si finivano a occhi bendati..c'era solo un livello esperto e ci hanno pure fatto un teatrino come una cosa mai vista in vita loro.. chiacchierando con amici che hanno la wiiu si sono lamentati della stessa cosa con nsmbu e 3d world.. Posso dire di aver giocato e finito tutti i Mario 2 usciti. PEr quanto i capitoli su DS e 3DS non fossero nulla di complesso dire che NSMB Wii e NSMB U siano "facili" è la classica frase da "sborone" e lo dico senza voler insultare nessuno, ma menti sapendo di mentire. I livelli "speciali" non sono propriamente semplici, anzi ricordano molto i vari Gnarly e Tubular di SM World ![]() Poi niente è impossibile, quello è ovvio, però sono livelli con passaggi bastardi, noiosi, ripetitivi che spezzano il ritmo di gioco. E lo stesso dicasi per gli ultimi Donkey Kong (più quello per Wii, Tropical Freeze è stato decisamente più avvicinabile) Mi spiace ma la roba facile è altra...tipo FPS disseminati di checkpoint o personaggi che ricaricano la propria energia nascondendosi dietro una roccia o un muretto. Aggiungo Luigi U alla lista, ha un buon livello di sfida. Non credo abbia molto senso paragonare i giochi di adesso con quelli di un'ipotetica era dell'oro passata. Ricordo di aver giocato a mario bros 3 per mesi e mesi (i miei mi prendevano un gioco all'anno) ed è logico che quel gioco mi sembri bellissimo. Ora sono pieno di giochi da recuperare e ho poco tempo, ad esempio a mario u ho dedicato solo una settimana e non mi è rimasto molto impresso. Forse era un po' facile ma non certo per il level design, bensì per l'allenamento che ho fatto con mario 3. a parti invertite (mario U giocato mesi per mancanza di giochi, mario 3 giocato una settimana per mancanza di tempo) credo che chiunque riterrebbe mario U migliore di mario 3. Credo quindi che i giochi del passato non fossero più belli, ma solo più apprezzati. Stesso discorso vale per la difficoltà che è più soggettiva che oggettiva. Invece è migliorata l'accessibilità (come già notato da altri) e questo è un bene. Tornando alle scelte di nintendo... Adesso nintendo sta facendo un buon lavoro pubblicitario con i suoi giochi, basta vedere quanti hanno cambiato idea su hyrule warriors nel giro di pochi mesi. All'E3 hanno fatto un ottimo show, e le prospettive per il 2015 sono buone (peccato per il 2014 che è un po' a secco di giochi). Se fossi in Iwata ora proporrei un gioco casual per le masse, ma ben pubblicizzato. prendete un Panarriello e una stangona e dategli in mano un gamepad e vedrete che qualche wii U in più lo vendete (poi coi soldi mi fate un metroid solo per me) -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 19:45 |