![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 683 Iscritto il: Fri 19 February 2010 - 20:54 Utente Nr.: 44.770 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ciao a tutti!
Sto cercando di tradurre il gioco Monopoly uscito su ds (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=73728) dall'inglese in italiano, ma purtroppo al momento sono in difficoltà, non riesco ad capire come è fatto il file res_befp.vrb. Ho provato ad cercare con Translhextion, qualcosa di comprensibile (testo) ma senza risultati. » Clicca per leggere lo Spoiler! « Per adesso ho soltanto trovato attraverso Tinke aprendo il file arm9.bin ed ho trovato probabilmente del testo di debug aulla modalità multigiocatore del gioco: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Qualcuno geltimente potrebbe darmi un aiutino/dritta per proseguire, ed nel caso se sto sbagliano qualcosa per favore? Ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi per il progetto! Spero di poter essere in grado di completare il progetto ed pubblicare la patch! -------------------- Cerco Nintendo DS/DSi in qualsiasi condizioni, giochi e accessori.
Progetto personale di Rom Hacking: Entra nel progetto di Traduzione Monopoly DS! [ENG>ITA] Patch pubblicata! Cercasi traduttori e beta tester! ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 348 Iscritto il: Wed 9 November 2011 - 01:51 Utente Nr.: 56.414 Feedback: 0 (0%) ![]() nessuno ![]() |
Motivo perchè use Tinke come editore di testo??
Di solito si usano editori esadecimali. Dai sintomi che descrivi ci sono solo 4 possibilità che vedo. 1) Un checksum che controlla i file.... ma dubito che sia questo. 2) Uno dei programmi che usi sballa qualche cosa.... so che Vash a fatto il tool in fretta ma penso che sa quello che ha fatto. 3) Stai modificando qualche cosa che non vedi.... questo penso sia il tuo problema. Cosa intendo con questo?? Esattamente quello che ti ho chiesto al inizio di questo post. In un editore di testo (uguale se Tinke, Wordpad, Winword o altro) sono in grado solo di farti vedere le lettere ma ci sono valori esadecimali che compaiono come spazi vuoti in questi programmi. Modificando il file in questi programmi, o rischi di cancellare qualche cosa di importante che non vedi o il programma stesso salva questi valori "speciali" come spazio vuoto quindi ti manda a quel paese tutto il file. 4) Stai scrivendo in ASCII ma il gioco è in Unicode .... questo pure è molto probabile. Tra parentesi, 3 e 4 sono inparentati dato che di solito gli editori di testo hanno l'abitudine di non dirti quale codifica stanno usando e in un editore di testo non vedi gli "extra bytes" che ha l'unicode in paragone con l'ASCII. In un editore esadecimale vedi chiaramente la differenza. Comunque: UPDATE: Comfermo che siano i punti 3 o 4 che ti fanno problemi: ![]() Scusate le troncature ma non avevo voglia di smanettare sui puntatori che stanno davanti al testo ![]() Messaggio modificato da Auryn il Friday 21 March 2014 - 23:13 |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 19:59 |